CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Duo Control cs non va

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 17/01/2015 alle: 14:48:05
salve a tutti. Ho comprato il duo control cs stamattina ho cercato di installarlo mettendo il riduttore in dotazione da 8mm. Ho aperto le bombole ho resettato il sensore sono salito sul camper ho provato ad accendere i fornelli ma dopo una flebile fiammella stop come se intervenisse il crash sensor. scendo resetto nuovamente ma fa di nuovo come prima. cosa può essere...dove ho sbagliato? grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 17/01/2015 alle: 16:20:48
quote:Risposta al messaggio di Genoaigmideba inserito in data 17/01/2015  14:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il duo control ha due 'pulsanti', uno sul duo control ed uno alla gomma. Appena cambi la bombola c'é proprio una procedura da seguire, leggi le istruzioni, a me non funzionava ma poi ho tenuto premuto per qualche secondo il pulsante sulla gomma, lasciandolo piano piano e tutto é andato ok. Per assurdo io tengo sempre una bombola chiusa (strano vero?) per sapere quando sono in riserva. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/01/2015 alle: 16:21:21
hai attivato i tasti verdi sui due tubi, dopo avere ovviamente aperto le bombole? Puo sembrare una domanda ovvia, quasi offensiva, ma non lasciamo diamo nulla per scontato. Non conosco il Duocontrol CS direttamente, nel mezzo avevo il Duoconfort+Secumotion. Sei sicuro di avere premuto sufficentemente il tasto verde del crash sensor? Visto che deve immagino attivare una molla, puo essere che vada premuto per bene e a fondo e che debba vincere una certa resistenza. Forse lo spingi poco, e non riesce a arrivare al punto di resettarsi, quindi passa un po di gas mentre lo tieni spinto (appunto la breve fiammella) ma poi quando molli torna a bloccarsi. Proverei a spingere piu forte, ma è solo una mia ipotesi, non avendolo mai avuto in mano. Lo avrò di serie nel mezzo nuovo, ma arriva a Marzo [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 17/01/2015 alle: 16:29:36
quote:Risposta al messaggio di Genoaigmideba inserito in data 17/01/2015  14:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,non sono un grande esperto,ma mi chiedo. se hai premuto con forza i due crasc controllo gialli,prima di accendere. il gas. f.z.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:20:03
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 17/01/2015  16:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giallo? [:0] il tasto del crash sensor è verde e è uno solo e anche i due tasti delle valvole sui tubi sono verdi Leggo sul manuale, a pag.35: http://www.truma.com/downloadcenter/duocontrol_cs_installation_operating_de_gb_fr_it_nl_dk_se.pdf " Premere con forza il dispositivo di protezione contro la rot- tura del tubo flessibile (d) – pulsante verde – sul tubo flessi- bile ad alta pressione. L’indicatore nello spioncino diventa di colore verde. – Se necessario (ad es. dopo una nuova installazione o l’urto accidentale della bombola del gas contro il regolatore di pressione del gas), premere il pulsante di reset verde (c – resettaggio dell’elemento di scatto del crash sensor) sul DuoControl CS"id="blue"> Aggiungerei, che quando si preme il tasto verde sulla valvola della bombola, tenerlo premuto un attimo e poi rilasciarlo lentamente. Altra cosa che mi viene in mente guardando la foto, sotto uno di quei due gommini neri alla base dell'apparecchio, dovrebbe esserci un rubinetto che chiude il passaggio del gas (per potere fare i test dell'impianto), normalmente dovrebbe essere sempre aperto, ma casomai è una cosa che si puo controllare, se non si trova altro problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/01/2015 alle 17:26:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:21:27
Innanzitutto grazie per aver risposto. Detto questo io non ho itubi flessibili con cs ma dei tubi normali della gok quindi l'unico tasto che trovo è quello verde nel duo control. La procedura che faccio è questa: Apro le bombole schiaccio il tasto e sento il gas andare in pressione provo ad accendere il fornello o la stufa ma bruciato il poco gas nei tubi si spegne. Torno a resettare e sento nuovamente il gas in pressione ma poi nulla come prima. Ho provato a staccare l'ultimo raccordo in rame e il gas esce bene dal regolatore.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:37:24
quote:Risposta al messaggio di Genoaigmideba inserito in data 17/01/2015  17:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti consiglio di acquistare i tubi AP originali con valvola di sicurezza, oltre a essere obbligatori se non vuoi chiudere le bombole durante la marcia, senza valvola lo ritengo moloto pericoloso. In qui tubi c'è una enorme pressione, se per qualsiasi motivo, casomai mentere hai il camper parcheggiato e non ci sei (con bombole aperte se il frigo va) uno di quei tubi dovesse rompersi o scoppiare, tutto il gas della bombola si riversa fuori in un attimo, quindi satura tutta la zona del camper, e appena raggiunge la fiammella del frigo (o anche quella di un camper attiguo) una bella fiammata e addio camper. Il problema è quindi da fermo, anche se in viaggio chiudi le bombole. Per 40+40 euro circa, secondo me è un rischio troppo elevato, oltre a non essere in regola. A parte questo, che vuole solo essere un consiglio evidenziando un serio problema di sicurezza che casomai in perfetta buona fede non si è eviedenziato, l'unica cosa che mi viene in mente, se dici che da sotto al regolatore , staccando il tubo metallico, il gas esce, è che sia caduto qualcosa dentro al tubo metallico e che lo abbia ostruito, o che il Duocontrol CS sia difettoso e che il Crash control non si riesca quindi a mantenere inserito. Nel qual caso, essendo nuovo vai a fartelo cambiare (ma dopo averle provate tutte e altre possibilità). Ricordo che quando mi montarono il Duoconfort, inizialmente non avevo capito il funzionamenteo, andai alla officina dicendo che non andava e me lo avviarono subito. Come dice Fede "ma che figura di me***" [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/01/2015 alle 19:18:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:50:35
probabilmente non ho capito bene ma da come ho capito pare che dopo il dispositivo duocontrol sia stato inserito un ulteriore riduttore , dai conferma se avessi capito male prova a togliere i tue tappi neri , da un lato vedrai la classica presa di pressione e quella lasciala stare , dall'altro lato vedrai un attacco quadro e quello serve per chiudere e aprire l'uscita gas dal dispositivo e vuoi mai che sia in posizione socchiusa , chiaramente in bombola ci deve essere sufficiente pressione nel senso che non deve essere in esaurimento , eventualmente prova a sostituirla anche se ti sembra carica , prova anche a selezionare la manopola sul dispositivo a metà tra una bombole e l'altra poi apri entrambi le bombole ma come ti ho specificato le bombole non devono essere in esaurimento mario
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:48:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015  17:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>VERDI...chiedo scusa. f.z.
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 17/01/2015 alle: 20:00:29
Allora andiamo con ordine. I tubi ap che ho preso sono a norma e nuovi.sinceramente non ho pensato a cotanta catastrofe durante la sosta visto che io non ho la combi quindi bombole chiuse in viaggio. Le bombole sono entrambe nuove e ho provato il vecchio regolatore semplice e funziona tutto bene. Il duo control è venduto di serie con presa 10 mm quindi avendo l'impianto a 8mm ho dovuto usare il riduttore in dotazione. Quando stacco il tubetto di rame e apro le valvole il gas esce libero quindi tenderei ad escludere la valvola sotto al tappo nero chiusa. Boh non so proprio che fare!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/01/2015 alle: 20:29:38
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 17/01/2015  19:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun bisogno di scuse [;)] era solo per capire [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/01/2015 alle: 20:33:18
quote:Risposta al messaggio di Genoaigmideba inserito in data 17/01/2015  20:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, la "catastrofe" non è certo una cosa sicura, ma possibile. Avere gas in alta pressione senza sicurezze, mi ha sempre fatto paura. Se staccando il tubo di rame, il gas esce da sotto, direi che allora il guaio puo essere a valle, ma non riesco a capire come. Oppure che esce, ma non alla dovuta pressione e quantità, ma vado un po a immaginazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/01/2015 alle: 20:33:43
se riesci posta una foto di come hai installato il dispositivo , se è installato correttamente temo dovrai sostituirlo , la tubazione gas di partenza anche se da 8 mm non incide sull'eventuale malfunzionamento del duocontrol mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:11:08
Un amico aveva un problema simile, ma con un regolatore normale, non si capiva, poi decidiamo di scollegare il tubo di metallo sia dal regolatore che dai rubinettini sotto la cucina e era come tappato. Soffiato con compressore, ha sputato fuori una morchia di olio rappreso denso, come miele, che probabilmente negli anni si era raccolto in un punto basso. Poi, tutto a posto, a parte la morchia andata tutta sulla camicia del mio amico! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:16:56
L'unico dubbio che ho riguarda l'installazione del riduttore 10/8 mm visto che non ci sono istruzioni a riguardo e quindi l'ho montato per logica e cioè riduttore inserito nel foro da 10mm con ogiva da 10mm in mezzo e serrato il tutto con il dado. Purtroppo domani non vado dal camper quindi vi aggiorno lunedi sera con foto...per ora grazie a tutti
14
Genoaigmideba
Genoaigmideba
31/01/2011 25
Inserito il 19/01/2015 alle: 23:11:41
buonasera a tutti questo pomeriggio sono andato al camper, ho controllato i collegamenti e le distanze tra i vari supporti senza smontare nulla. Ebbene tutto è corretto. A questo punto ho aperto le bombole e premuto a fondo il tasto verde sono salito ho acceso il fornello e....tutto ok partito alla grande così come stufa e frigo. Incubo finito e installazione corretta. GRAZIE A TUTTI per l'aiuto e l'attenzione, buoni km a tutti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link