quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 13:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi risulta che il problema c'era sui vecchi modelli, ora non più. Qualora si verificasse questo problema, avverrebbe soltanto in caso di temperatura esterna molto al di sotto dello zero. PS: chiedi a questa persone se per lui è più comodo svegliarsi nel cuore della notte a cambiare bombola, o nella peggiore delle ipotesi a ritrovarsi la bombola "vuota" con un po' di gas al suo interno... poi ne riparliamo[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 13:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo in quale thread se ne parlava recentemente, ma se non sbaglio IZ4DJI diceva che lui oltre al duocontrol ha la resistenza elettrica che evita che per l'eccessivo freddo il duocontrol cambi all'altra bombola prima del previsto. Non ricordo bene i dettagli, ma forse lui potrà aiutarti.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/11/2013 13:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:mi risulta che il problema c'era sui vecchi modelli, ora non più.>> E qual'è la differenza con i vecchi modelli? Il fatto che il Duocontrol "switchy" a bombola non ancora esaurita implica comunque una riduzione di disponibilità di gas. Mi spiego meglio, se il cambio automatico avvenisse con la 1 bombola con ancora un quarto di gas, ad esempio, la disponibilità e l'autonomia complessiva sarebbero comunque ridotte. Queste sono le mie perplessità per le quali rimango tuttora indeciso nel montaggio dell'accessorio in argomento. Per sostituire una bombola esaurita bisogna chiudere tutto l'impianto o si può farlo comunque in sicurezza? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 10/11/2013 14:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che il cambio da una bombola all'altra avvenga per differenza di pressione, la quale a causa delle basse temperature se è sotto una certa soglia fa scattare l'automatismo. Tra il nuovi e i vecchi modelli è sufficiente che sia stata una taratura diversa dell'automatismo. non mi risulta che la resistenza, accessorio del DC serva ad aumentare la pressione nell'impianto, ma serve per non far formare gli eventuali cristalli di ghiaccio che bloccherebbero il regolatore. per la sostituzione della bombola esaurita basta svitare il raccordo sulla stessa e procedere alla sostituzione, lasciando stare tutto il resto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/10/2013 14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Un accessorio dal costo irrisorio che però reputo indispensabile e contribuisce al buon funzionamento, è la resistenza antighiaccio che in inverno tengo sempre accesa. Forse, senza questa resistenza, se si creasse condensa ghiacciata, potrebbe anche commutare male o anticipatamente, ma non saprei.>>
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 18:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io non faccio spesso montagna in inverno e, come te, normalmente non vado in posti molto freddi. A dire il vero capita così di rado il dover cambiare una bombola che non trovo così seccante svitare e riavvitare il regolatore di pressione alla bombola. Il problema se mai è sapere quando e per questo si può fare un po' in anticipo o capire quanto gas rimane. Io uso un aggeggino ad ultrasuoni per valutare quanto gas manca, ma anche un bilancino può fare egregiamente questo lavoro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2013 18:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ho comprato il gas cecker truma,ma se posso collego due bombole,cosi' non mi resta che aprire un rubinetto e chiuderne un altro
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 18:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che in un modo o nell'altro la soluzione si trova... ma fidati che è comodo un bel po'! inoltre non c'è solo il problema notte, la bombola può finire anche quando esci alla mattina per una escursione e torni alla sera. E' una delle poche comodità che direi bisogna avere! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/11/2013 19:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mumble mumble....[?]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 18:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però quel lavoro vedi di farlo bene o farlo fare a qualcuno competente. Sicuramente sul forum ci sono le persone che ti possono consigliare al meglio. Anche io volevo fare un lavoro del genere, ma con un "profilo" di consumo simile al tuo mi sono reso conto che non succede così spesso di dover cambiare bombola che ad ogni modo mi richiede pochi secondi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2013 19:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti,prima ci ho provato con il mio idraulico ma a causa della differenza di passo con i raccordi ha desistito. Adesso ho saputo che a pochi metri da casa mia abita una persona che lavora in un centro di assistenza per camper e quindi mi sono rivolto a lui per fare il lavoro. Con il gas non faccio mai esperimenti...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 19:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ah ah[:D][:D] c'è poco da "mumbleare" o lo monti o non lo monti[:D][:D], non è solo una questione di quante volte capita... anzi, fosse per questo penso non lo monterebbe nessuno... MA è il QUANDO capita. adesso lo trovi a 160€ circa... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 19:31:02 Con il gas non faccio mai esperimenti... >> Bravo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/11/2013 19:31:25 (> Ma come 160€,non è questo l'attrezzo di cui si parla ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 19:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente che a quella spesa dovrai aggiungere due tubi ad alta pressione con valvola di sicurezza che costano una quarantina di euro l'uno.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2013 19:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I due tubi ad alta pressione lo sapevo,ma la valvola di sicurezza ,no,a che serve ? Ne hai uno da farmelo vedere ?
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 10/11/2013 19:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove l'hai comprato il magnete ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/11/2013 19:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai sul sito casamobil.it - promozioni e riesci a capirci qualcosa. E' un prodotto francese. E' piccolo, circa 6x3 cm, non avevo molta fiducia, ma ha funzionato[:)] Stefano