CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Duo gas control

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 13/11/2013 alle: 13:06:15
Ti ringrazio per le precisazioni, adesso ho ben chiare le differenze. Ritorno, dunque, alla mia questione iniziale, ovvero se è meglio dotarsi del dispositivo secumotion o di quello con crash sensor. Io, a suo tempo, ho optato per il secondo che mi dava più affidamento essendo meccanico. Però, attivandosi solo in seguito ad urto, in sosta non dovrebbe svolgere alcuna funzione. Un'ultima cosa. Non capisco perché con il duocontrol cs sarebbe possibile viaggiare con una sola bombola aperta e non con entrambe. tisdeti
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 16/11/2013 alle: 07:12:59
Salve a tutti, avendo sul mio ecovip 1 il secumotion posso mettere il duo confort e viaggiare con una bombala aperta in sicurezza e rispettando la legge? Tanti di voi dicono una quantità di informazioni contrastanti che non ci si capisce nulla rispetta anche a quello che è scritto sulle istruzioni truma. Poi ci si mette il mio gioielliere dicendo che non essendo più in commercio il duo confort occorre mettere il duo confort cs che fra tubi apparato installazione e collaudo...fa la modica cifra di 350 €...che dire contro 100€ tubo ed apparato duo confort ed un dado da scollegare che un installatore di impianti GPL mi ha detto che me lo fa gratis con sostituzione di guarnizioni ed accessori...mi sembra una discreta differenza... Cosa mi dite? Piersimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/11/2013 alle: 00:19:19
piersimo , anche tu stai confondendo il duoconfort con il duocontrol , sul tuo secumotion puoi abbinare solo il duoconfort , ripeto e ribadisco "duoconfort" , puoi viaggiare con una sola bombola aperta se il dispositivo secumotion è abbinato con i suoi flessibili di collegamento alla bombola completi di valvola blocco gas , per la funzione degli altri dispositivi l'ho specificato nella pagina precedente , se poi non ti fidi di quel che scrivo basta consultare il sito truma , altro non saprei costa dirti se non quello di cambiare gioelliere costo duoconfort cira 90 euro , costo due flessibili con valvola di blocco 60 euro , e sono abbondante , vedi tu se per max 10 minuti di mano d'opera sia il caso di sborsare 200 euro , pagagli pure 1 ora al costo di 50 euro ora "anche quì sono mooolto abbondante" ma visto che vai da un gioelliere probabilmente il suo operato sarà contornato da rubini e diamanti e ti nchiappetterà per bene , io quelli non li definirei gioellieri che tra l'altro nulla centrano ma li definisco falchetti in agguato della loro preda Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/11/2013 alle: 00:30:53
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Un'ultima cosa. Non capisco perché con il duocontrol cs sarebbe possibile viaggiare con una sola bombola aperta e non con entrambe --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> tisdeti , questo non devi chiederlo al sottoscritto ma ai nostro legislatori , preciso che è possibile viaggiare con una sola bombola aperta con qualsiasi dispositivo di blocco automatico gas certificato e omologato per tale utilizzo e non solo con il duocontrol CS mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 17/11/2013 alle: 12:17:17
Ciao scostar...ma io ho scritto di voler installare il duo confort sopra al secumotion che ho già installato con un tubo con valvola, questo e anche quello scritto nelle istruzioni truma. Non voglio cambiare tutto il blocco xché mi sembra costoso ed inutile. Quindi secumotion duo confort e tubi con valvola e solo una bombola aperta posso viaggiare giusto?... Il gioielliere propende x il nuovo dispositivo xché secondo lui il cs crash sensor ha una sicurezza in più e poi dice che con la ft da lui emessa si è maggior enti coperti in caso di eventuali incidenti. Io però rispondo...quanti dei possessori di vr non hanno cambiato una lampada...con qualche cineseria...ps io ho solo led technoled Piersimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/11/2013 alle: 15:01:09
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 17/11/2013  12:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami ne hai tutte le ragioni , perdona quella mia svista , con l'accoppiata duocnfort + secumotion puoi viaggiare con una bombola aperta ma solo per alimentare una stufa combi e niente altro mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 17/11/2013 alle: 15:16:09
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 17/11/2013  12:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco l'aspetto economico, ma ricorda che il sensore di crash è un'ottima sicurezza in più. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link