CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Duocontrol e pulsante di reset

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
12
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:30:05
Una domanda sul Duocontrol CS.
E' normale che ogni tanto (direi una volta al giorno) scatti la sicurezza con il camper in sosta.
Intendo il pulsante verde che sul manuale utente chiamano "c = pulsante verde di reset – elemento di scatto crash sensor"
Consideriamo che sono attaccato al 220 e che l'uso del gas è limitato a pochi minuti al giorno per cucinare.

Grazie

Lorenzo - Firenze
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 18/07/2016 alle: 16:34:59
 con bombola carica e aperta e senza alcun urto di una certa entità  direi che non è per niente normale , il consumo di gas anche se minimo o nullo non influisce sul corretto funzionamento del dispositivo , chiaramente non è pericoloso ma è una gran rottura di cliotes , fallo controllare ma temo lo sostituiranno a tue spese anche se fosse in garanzia 

mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:29:41
Contrariamente al vecchio secumotion, dove chiudendo la bombola e in mancanza di pressione, scattava il tasto verde, nel nuovo Duocontrol CS il tasto rimane armato anche chiudendo o togliendo le bombole, solo un urto e neppure piccolo fa scattare.
Sei sicuro di spingere il tasto bene a fondo? Potrebbe essere che lo spingi non abbastanza e il sistema non si arma bene e rimane a metà e quindi poi scatta.
Visto che per spingere il tasto deve entrare un po nel suo alloggiamento, prova a spingere usando qualcosa, un bastoncino, cacciavite, biro etc, bene in fondo, e poi rilasciare lentamente.

Poi, potrebbe anche essersi guastato come tutto puo guastarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:35:11
Non so se è il nuovo modello, ma il camper è del 2009 e aveva il duocontrol di serie.
Prossimo fine settimana vediamo se risuccede, nel caso provo a premere a fondo!
Grazie dei consigli

Lorenzo - Firenze
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:55:28
Per capirci, l'attuale modello Duco ntrol CS è questo:

mentre il precedente modello Duocon fort  è questo

Facilmente riconoscibile perchè il nuovo è un corpo solo, il vecchio due corpi.

Il funzionamento è completamente differente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
12
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 19/07/2016 alle: 09:27:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2016 alle 18:55:28

Per capirci, l'attuale modello Ducontrol CS è questo: mentre il precedente modello Duoconfort  è questo Facilmente riconoscibile perchè il nuovo è un corpo solo, il vecchio due corpi. Il funzionamento è completamente differente.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Allora ho il Duocon fort con secumotion.
Grazie del chiarimento.
Ora mi sono documentato meglio e le istruzioni prescrivono quanto segue:
3. Premere lentamente il pul sante di ripristino del regolatore della portata del gas (tasto verde) sul sistema di regolazione della pressione del gas.
4. Rilasciare lentamente (in 3 secondi) il pulsante di ripristino del regolatore della portata del gas (tasto verde) sul sistema di regolazione della pressione del gas.

Proverò a fare "lentamente" come descritto.

Lorenzo - Firenze
18
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 135
Inserito il 19/07/2016 alle: 10:05:03
Ciao,
proprio l'anno scorso mentre ero in viaggio in Sardegna ho avuto il tuo stesso problema...all'inizio era solamente una volta ogni tanto poi sempre di più, fino a quando praticamente non restava più inserito e quindi mi rendeva le bombole inutilizzabili.
Morale della favola, sono andato ad un centro riparazioni a Cagliari che mi ha detto che i vecchi secumotion (per capirci solo quello che chiude la pressione che prima era separato dallo scambiatore automatico (il pezzo di sotto della seconda foto) mentre ora il duoconfort fa tutte e due le cose) hanno una durata che non va oltre  (a detta sua) i 5 anni. Quindi ho attaccato la bombola con un attacco diretto per finire la vacanza e una volta a casa ho comprato un nuovo secumotion.

PS: Anche il mio era del 2009
Michele
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 19/07/2016 alle: 10:35:44
In 8 anni ho campiato una volta il pezzo dove stà il bottone verde,alla seconda l'ho tolto.Aprendo il pezzo incriminato go potuto vedere che era pieno di olio e altre microparticelle di non sò cosa,queste causano il blocco del pulsante e non funziona più il gas.Non lo sò se i nuovi modelli abbian gli stessi problemi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/07/2016 alle: 10:37:04
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 19/07/2016 alle 09:27:01

Allora ho il Duoconfort con secumotion. Grazie del chiarimento. Ora mi sono documentato meglio e le istruzioni prescrivono quanto segue:3. Premere lentamente il pul sante di ripristino del regolatore della portata del gas
(tasto verde) sul sistema di regolazione della pressione del gas.4. Rilasciare lentamente (in 3 secondi) il pulsante di ripristino del regolatore della portata del gas (tasto verde) sul sistema di regolazione della pressione del gas. Proverò a fare lentamente come descritto.   Lorenzo - Firenze
...

Nel Secumotion tutte le volte che si chiudono le bombole, va poi riarmato, inoltre scatta se c'è un prelievo di gas superiore a quello stabilito, ma in estate senza stufa la vedo difficile, a meno che tu non usi per esempio un BBQ esterno collegato all'impianto del camper, che potrebbe superare la portata di sicurezza del Secumotion, facendolo scattare..

Oppure come dice MicoCamper, semplicemente non funziona piu bene in quanto invecchiato.

Nel caso, non ricomperare il Secumotion perchè ormai da tempo fuori produzione e sarebbe un fondo di magazzino, meglio buttare Secumotion e Duoconfort e mettere direttamente un Duocontrol CS che è molto piu affidabile.

Volendo si potrebbe mettere anche un Monocontrol CS al posto del solo Secumotion e poi mantenere il tuo Duoconfort, ma visto che anche quello ha qualche anno, personalmente preferirei la soluzione di sostituire tutto con un Duocontrol CS.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:11:18
Ne ho smontato uno, che mi dava noie come a LorenzoFirenze,
e lo faceva anche il nuovo, successivamente montato, pensando ad un difetto di costruzione,
in quanto il vecchio sistema con pulsante non protetto, mi funzionava egregiamente ( e lo aveva fatto per ben 7 anni! )
ho trovato che il sistema di armo, sia perfetto e sensibile, ma che il pulsante debba essere premuto a fondo, ma veramente facendo tutta la corsa, quindi , ho provato ad armare il mio nuiovo, aiutandomi con un puntalino di plastica!
il risultato è che si è armato, e si disarma SOLO prendendolo a martellate, simulando la decellerazione G come progettato!
La mia esperienza ha aiutato anche il concessionario, che aveva avuto lamentele proprio sull'eccessiva sensibilità e malfunzionamento con sgancio inspiegabile, da parte di utenti/clienti, del Duocontrol ! blushwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 19/07/2016 alle 11:13:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 20:18
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link