quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 23/03/2014 04:01:51 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Qui troverai una discussione validissima che ti spiega tutto, duo confort, duo control e securmotion. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapacequote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2014 08:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, vista l'ora, non sono stato molto chiaro. La mia intenzione era di voler utilizzare almeno parte dell'impianto esistente. Ho letto anche quel topic. La risposta che ne ho tratto è che devo buttare via il mio monocontrol e sostituirlo col duocontrol cs + secondo tubo apposito (200 euro ca.) se voglio il cambio bombola automatico. Inoltre mi perplime il sistema adottato da un utente (non ricordo il nick, mi scuso con Lui) che ha installato il Duocontrol nel tettuccio del vano bombole. Avevo letto da qualche parte che il sistema debba lavorare in verticale. (Continuo sotto)
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 23/03/2014 08:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in questo caso la spesa non cambierebbe, dovrei sostituire tutto. Se volessi tenere il monocontrol cs, da quì partire con un comune tubo del gas (a norma), aggiungere una Tid="size5">id="red"> per collegare entrambe le bombole, con un tubo a norma, la sicurezza è mantenuta ? Sono sempre a norma ? Sò che il cambio bombola non avviene in automatico ma....per ora.... sildedlis
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 23/03/2014 18:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io ho il securmotion e il duocontrol. Dopo aver finito per due volte le bombole senza accorgermene, con conseguenze di stare al freddo fino al mattino, ho deciso di chiudere sempre una bombola. Al momento che finisce una bombola sconto e apro l 'altra così sono certo della riserva che ho. Per dire che a volte sono più i danni che i pregi. Ultimamente c'è un duocontrol dove il controllo è in cabina e puoi vedere (credo anche che suoni in caso di bombola finita) a che punto sono le bombole, questo mi sembra più adatto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2014 18:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo: faccio anch'io così ! E dire che io non volevo né l'uno e né l'altro: mi bastava un banalissimo scambiatore manuale da pochi euro (purtroppo, a suo tempo, mi sono lasciato convincere a montarli dall'installatore).
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2014 18:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il display per vedere lo stato delle bombole in cabina si monta anche nel Secumotion+Duoconfort, come ho fatto io. E' lo stesso identico che va anche sul Duocontrol. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 23/03/2014 18:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai due possibilità che si èquivalgono: 1) applichi sopra al tuo Monocontrol un Duoconfort 2) togli il tuo Monocontrol e lo sostituisci con un Duocontrol CS Il Duoconfort dovrebbe essere ancora in produzione. Però il Duocontrol CS fa la stessa funzione di MonocontrolCs+Duoconfort, quindi , secondo me tanto vale la soluzione 2. Il secondo tubo ci vuole in ogni caso. Mettere deviatori manuali a monte del Duocontrol CS toglie la certificazione al sistema. Io ho dal 2007 Secumotion+Duoconfort+ segnalatore in cellula, e mai avuto nessun malfunzionamento, nè mai rimasto senza gas. Però, dovessi cambiare (in caso di guasto del mio) sicuramente metterei il Duocontrol CS con segnalatore in cellula. Troppo comodo non dovere uscire a -15° alle 4 di mattina al buio a cambiare bombola, ma semplicemente quando ci si alza, si vede la spia rossa anzichè verde e si esce con calma a cambiare bombola quando fa piu comodo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 24/03/2014 03:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto fare al concessionario quando ho preso il camper esono riuscito a farmelo montare gratis, comunque è abbastanza semplice.
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 24/03/2014 09:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato anch'io che il montaggio è molto semplice. Ho già lavorato col gas a casa, prima utilizzavo acqua e detersivo piatti per controllare ventuali perdite. Ora invece ho un amico che mi presta il suo accessorio. Ma la domanda è, pensando alle garanzie e coperture assicurative, se sono obbligato a farlo fare da un installatore o meno. sildedlis
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2014 20:00:31 (> Alla fine, dopo aver misurato lo spazio nel vano portabombole, ho optato per una delle soluzioni da tè proposte. Ho preso un duoconfort (ormai fuori produzione ma sempre molto valido) + un secondo tubo. La soluzione + economica che mi permette di avere pieno controllo sulle bombole. Ti/Vi ringrazio tantissimo. sildedlis Hai mai sentito David Estral ?? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 03/04/2014 02:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice di esserti stato utile, sicuramente ne sarai contento, io ho quel sistema dal 2007 senza il benchè minimo malfunzionamento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/04/2014 14:32:36 (> Benedetti i forum e chi li frequenta.[:)] Oddio....forse qualche elemento sarebbe meglio che non ci fosse(non mi riferisco a nessuno di quelli che ha partecipato al mio topic) ma...ho letto diverse tue reply costruttive. Ed io, per ora, sono uno che attinge molto dalle varie discussioni.... Ti ringrazio ancora. sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuito