http://www.ebay.it/itm/Induttiv...
Adesso dopo un po' di tempo che lo usate mi dite su che density lo tenete e quanto vi segna dove non c'è infiltrazione e quanto vi segna dove malauguratamente avete trovato qualche infiltrazione? Attendo riscontri Grazie Andrea
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 02/06/2013 09:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono Daccordissimo, solo che, avere un testerino da 8€ cinese, e pensare di misurare qualcosa più di "Ho Tensione..." oppure ""è in corto...?"... è una speranza vana... dire verifico, poi...se ho dei dubbi faccio controllare meglio è senz'altro una buona cosa, penso però, che un igrometro, sia "Preferibile" misuri l'umidità da Dentro...a contatto con il materiale, NON in superficie... se un legno lo bagni, superficialmente ti darà 100% di conduttività (acqua) all'interno...il valore più o meno corretto[;)] Preferisco che gli "Ordegni" siano quelli adatti, preferisco l'igrometro a puntali, e preferisco mantenere gli stessi punti di prova per evitare di praticare Troppi ed inutili fori... se poi dovessi avere dei dubbi...ampierei il campo di misura...[;)] io però...[:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 02/06/2013 19:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sicuramente... "Trova l'unidita' non in superficie come quelli con i due puntali ma piu' in profondita'" eh beh... ciao Gianfranco [V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2013 22:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma senza polemica, se le pareti del camper sono un sandwich composto da compensato (la parte che vedi) e polistirolo, come fai a misurare con i puntali, l'umidità che c'è dall'altra parte del polistirolo? P.S Il conce non usa quello con i puntali ma quello a induzione come il cinesino [;)]
Niente odore di muffe o parti molli...me ne son accorto vedendo questi " brufoletti"
Andrea
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/06/2013 18:35:27 (> cerca inductive woodVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/Digital-...