quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 04/12/2013 15:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so aiutarti ma sono curioso di sapere se e come funziona.potresti provare a toccare leggermente i puntali in un bicchierino d'acqua e in teoria dovrebbe segnare 100% .[:)]
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 04/12/2013 19:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi secondo te è più affidabile questo strumento piuttosto che il tester?[:)]
http://www.ebay.it/itm/Induttiv...
) non ha le punte si appoggia alla parete e istantaneamente ti dà la risposta secondo me vale la pena fare controlli preventivi da noi senza aspettare anni, anche per tenere d’occhio zone a rischioquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2013 09:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma è tutto in vtr o ha l'anima in legno?
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 04/12/2013 15:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'avete fatta la calibrazione?
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 06/12/2013 09:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le pareti esterne sono in vetroresina mentre il pavimento è un misto vetroresina - compensati di legno ma l'esterno del pavimento è pure in vetroresina. io non ho capito se alcuni di voi usano igrometri che bucano veramente la parete del camper. a me non sembra il caso di aggiungere buchi nella parete del camper.
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 06/12/2013 12:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 450 euro non sono pochini ... ma se ci metti un link lo guardiamo ugualmente.... sarebbe interessante capire se funziona veramente meglio di quelli da 30 euro o se per i nostri scopi è sufficiente uno da 30 euro. un test du paragone tra il tuo e uno da 30 euro sarebbe ottimo, se tu e qualcuno della tua zona con un igrometro da 30 euro vi rendete disponibili al test e ad incontrarvi per farlo sarebbe ottimo....
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 06/12/2013 09:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calibrazione? Quale calibrazione? E come si farebbe sta calibrazione? Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2013 13:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergiozh come promesso ecco il mio igrometro www.ferramentaonline.com/.../Ig... BLD5760-ska199000090.html questa è la scheda tecnica: www.tecnix.it/down.php?mod=file... Come vedi il prezzo è un pò cambiato io lo acquistato due anni fà. Stefano&Claudia
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 06/12/2013 22:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che è molto interessante come prodotto perchè fa la misurazione all'interno del materiale grazie all'uso di radiofrequenze e non all'esterno come un idrometro che appoggi due punte che misurano la resistenza elettrica.
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 13/12/2013 09:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è OT ma ti racconto cosa è successo a me: tra il garage del mio camper e il doppiofondo nella parte abitativa del camper c'è un pannello che separa il tutto e per qualche motivo che non ricordo lo volevo togliere. ho svitato delle viti su questo pannello che non si trovano su una parete esterna del camper o sul pavimento e sorpresa le viti sono arrugginite (credo sono viti zincate) ma non si vede (e credo non c'è) nessuna infiltrazione d'acqua all'interno del mio camper. Perchè sono arrugginite non lo so.