quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/09/2013 20:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con la tua analisi, Enzo. resta inevasa una domanda: l'avessi montato tu, avresti messo sulla BS ANCHE la ventola del radiatore?
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 02/09/2013 15:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRATIS e INUTILIZZATO smontalo e vendilo , guadagni denaro e peso [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 03/09/2013 20:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho fatto in modo che con il quadro acceso vda sulla bm, quadro spento bs. [:D]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/09/2013 23:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto. Grazissime [;)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/09/2013 16:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Enzo, al posto tuo forse avrei detto di peggio [:D] Se guardi la pagina precedente un vecchio post è identico.[:0] Mah.[B)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 05/09/2013 19:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si, ce ne sono altri modelli con mascherina. spero che questanno riesco a montarlo [:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 05/09/2013 21:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casomai dovessi stare seduto davanti al pc e dovessi essere assalito da un irrefrenabile bisogno di linkare qualcosa a qualcuno, io sono disponibile a leggere qualcosa su questi "altri modelli" [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/09/2013 22:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto sul sito GES, grazie.[;)] Domande: 1) ho la truma a "poppa" del mezzo e avrei spazio per il radiatore in una cassapanca della dinette, proprio dove passano le tubazioni della truma. Potrei "innestarmi" lì? In questo caso, però, l'aria soffiata andrebbe anche controcorrente rispetto alla truma. Cioè, volendo sfruttare la sua canalizzazione dove dovrei intercettare? 2) Sarebbe necessario sostituire i tubi della truma con quelli resistenti a T maggiori? 3) il collegamento della tubazione acqua deve avere una valvola che devia verso il motore o verso la cellula? Considerate che l'utilizzo dell'eber per far partire il mezzo è davvero remoto, ma non voglio scollegarlo... si sa mai.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 06/09/2013 23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti pensavo anche io all'elettrovalvola. Se invece non mettessi nulla e riscaldassi anche il motore potrei creare danni alla lunga? Cioè, sulla bilancia, mettere un'elettrovalvola o lasciare andare acqua calda anche nel motore, quale pesa di più? Quanto alla tubazione indipendente devo verificare di avere gli spazi. Spiego meglio: vorrei che la tubazione arrivasse anche ai letti a castello in coda e devo passare parallelamente a quella della truma e non so se ho gli spazi (verificherò). Insomma, non so se è fattibile, ma io vorrei farlo funzionare come impianto principale. Ti ricordo che vorrei limitare il consumo di gas.