quote:Originally posted by lukignolo68> Il venditore da cui ho acquistato usato un D2, che devo ancora montare per farne il tuo stesso uso, ad integrazione della Truma 3002, mi ha consigliato di mantenere il tubo di aspirazione più corto e dritto possibile, sostituendolo con uno di sezione maggiore con una riduzione immediatamente prima dell'ingresso dell'aria nel riscaldatore nel caso dovessi utilizzare per l'aspirazione un tubo troppo lungo. Analogamente, credo che curare di avere un flusso più libero possibile verso le bocchette, con le derivazioni poste in modo che l'aria non si trovi contro derivazioni con cambi troppo secchi di direzione , etc... possa abbassare le temperature massime riducendo il problema dell'odore di cotto. Sul mio camper, il precedente proprietario utilizzava un Webasto da 3500 e aveva predisposto due grosse prese d'aria dalla parte bassa della cabina di guida che, attraverso due tubi da 75, confluivano in un Y con ingresso e uscita da 75, che io ridurrò ulteriormente a 60 per utilizzare il tutto con il D2; quando, in un futuro non so quanto lontano, avrò montato il tutto vi farò sapere come funziona. Ciao, Aldo
Grazie Il tubo di aspirazione ha 2 curve ed e' lungo circa 80-90 cm . Il problema non dovrebbe essere li.... Posso provare a lasciarlo acceso , a finestre aperte , per 3/4 ore e vedere come si comporta... Anche la truma 3000 quando si riaccende la prima volta dopo un lungo periodo di inattivita' mi puzza per 15 minuti , poi e' ok.... Boh..... Cordialemnte Luca >