CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher d2l

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 09/11/2014 alle: 20:31:54
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/11/2014  19:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo allora torno ora da un paio di prove ho controllavo meglio che potevo la linea che parte dal serbatoio e arriva alla pompa ma e un tubo nero da 3,5mm interni che dopo la pompa diventa plastico trasparente da 1,5mm.quindi le bolle ovviamente nel tubo nero diciamo nel tubo in aspirazione dal serbatoio alla pompa non le vedo...ho pero sostituito la t tutte le fascette i tubi sulla t meno che quello che va diretto al serbatoio.pero nelle varie prove dove ho staccato dalla pompa il tubicino che va al bruciatore e l ho lasciata libera di spruzzare ho visto che la pompa a tratti spruzzava e a momenti non spruzzava propio anche per piu di 10 secondi poi ripartiva a spruzzare nuovamente....motivo penso che nei momenti in cui non spruzza non alimenta la combustione e quindi si spegne...cosa ne pensi?grazie Matt
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:09:47
Ciao, penso esattamente quello che ti ho detto, hai una infiltrazione d'aria dal serbatoti alla pompa, nei montaggi che ho fatto ho utilizzato il tubetto di alimentazione trasparente proprio per verificare la tenuta delle connessioni, se vuoi fare una ulteriore prova ti suggerisco di alimentare il riscaldatore con una piccolo contenitore di gasolio collegato alla pompa con un pezzo di tubetto integro, fallo spurgare alimentando la pompa e collegalo, è la prova del fuoco, un saluto Enzo
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:26:17
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/11/2014  21:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok provero tempo permettendo e domani ti sapro dire.grazie per il consiglio. Nel caso volessi cambiare l intera linea tu usi sempre da 3,5mm interni il tubo trasparente? Grazie Matt
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:56:14
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/11/2014  21:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sbaglio dai manuali vedo che il tubo dal serbatoio alla pompa va da 5mm int poi dalla pompa al bruciatore va un tubo da 1,5mm collegato ai due estremi dove inserirlo da due spezzoni di tubo diametro 3,5mm...ti risulta ? Grazie Matt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 09/11/2014 alle: 22:08:06
Ciao, normalmente dal serbatoio alla pompa si usa tubo da 5mm est. e 3 mm int. dalla pompa al bruciatore L'eberspacher monta un tubetto piccolissimo forse 1,5 int. per mia esperienza, che non è molta non faccio il montatore, con 3 int. funziona tutto. Un saluto Enzo PS ho collegato alcuni Thermo top nel vano motore del Ducato 2500TDI al tubo di titorno da 8 mm e va bene...
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 10/11/2014 alle: 14:40:06
Ciao Enzo, allora ho fatto tutto come da te consigliato ma la situazione non cambia...honpreso un piccolo recipiente ho preso un tubo nuovo collegato alla pompa spurgato e collegato al tubicino che va al bruciatore...nel tubo in aspirazione del gas nessuna bolla ma nel tubicino piccolo che va al bruciatorecome prima susseguirsi di piccole bolle...quindi non e la linea...secondo me come vidi quando ccollegai la pompa a vuoto e lasciandola schizzare in certi momenti non mandava gasolio e quindi spruzzava si e no e quindi quando la collego al bruciatore nei momenti in cui non pulsa gasolio mi pompa aria e mi fa spegnere la combustione. Mi resta sempre il problema che alla prima accensione parte la pompa combustione caldo dallo scarico ecc ma dopo qlc minuto si spegne tutto...spengo e riaccendo sempre sul 7 va a bomba scalda arriva a temperatura riduce le pulsazioni delka pompa e contemporaneamente sulla centrale il led verde si affievolisce segno che ha raggiunto la temperatura dopo qualche min si sente la pompa aumentare di pulsazioni per qlc secondo e si spegne...come se non riesca a ripartire dal mantenimento alla richiesta di pulsazioni piu frequenti... Ciao a tutti Matt
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 10/11/2014 alle: 15:23:38
Ciao Enzo, allora ho fatto tutto come da te consigliato ma la situazione non cambia...honpreso un piccolo recipiente ho preso un tubo nuovo collegato alla pompa spurgato e collegato al tubicino che va al bruciatore...nel tubo in aspirazione del gas nessuna bolla ma nel tubicino piccolo che va al bruciatorecome prima susseguirsi di piccole bolle...quindi non e la linea...secondo me come vidi quando ccollegai la pompa a vuoto e lasciandola schizzare in certi momenti non mandava gasolio e quindi spruzzava si e no e quindi quando la collego al bruciatore nei momenti in cui non pulsa gasolio mi pompa aria e mi fa spegnere la combustione. Mi resta sempre il problema che alla prima accensione parte la pompa combustione caldo dallo scarico ecc ma dopo qlc minuto si spegne tutto...spengo e riaccendo sempre sul 7 va a bomba scalda arriva a temperatura riduce le pulsazioni delka pompa e contemporaneamente sulla centrale il led verde si affievolisce segno che ha raggiunto la temperatura dopo qualche min si sente la pompa aumentare di pulsazioni per qlc secondo e si spegne...come se non riesca a ripartire dal mantenimento alla richiesta di pulsazioni piu frequenti... Ciao a tutti Matt
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 10/11/2014 alle: 19:56:29
Ciao, a questo punto credo tu debba intervenire sul bruciatore, in particolare sulla candeletta e retina, che potrebbe essere incrostata e da sostituire, escluderei la pompa gasolio è un meccanismo affidabile, se funziona, funziona e basta. Un saluto Enzo
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 10/11/2014 alle: 20:31:57
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/11/2014  19:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo si ma come ho scritto ho visto che la pompa funziona e non funziona cioe anche quando dovrebbe pulsare gasolio non pulsa niente anche per qualche decina di secondi...e sicuramente non e normale...se vedessi in che stato e la pompa forse ci ripenseresti anche tu...infatti la mia funziona o nonfunziona...mi puoi vendere la tua? Cosi provo e mi tolgo il grillo...e nel caso non sia la causa se vuii posso ritornartela se ti serve come scorta seno me la tengo volentieri per ricambio.fammi sapere grazie Matt
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 10/11/2014 alle: 21:08:55
Ciao, se vuoi provare a sostituire la pompa per me non ci sono problemi, mandami l'indirizzo, non so se il modello è lo stesso, ho avuto impegni e non ho potuto verificare, comunque quelle fino a 3 Kw dovrebbero essere simili, ho capito che riesci a tararle, io uso il mio sistema, collego la pompa al contenitore di gasolio, contando gli impulsi gli faccio riempire un metro di tubo, il N° degli impulsi deve corrispondere a quelli occorrenti alla pompa campione a percorrere lo stesso "percorso". Se vuoi puoi, contattarmi in privato per la spedizione. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 10/11/2014 alle 21:18:40
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 10/11/2014 alle: 21:59:24
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/11/2014  21:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono dimenticato una cosa che ho notato e non so se e normale, cioe quanto il riscaldatore ha scaldato e quindi e bello caldo e purtroppo si speghe vedo del fumo bianco tiepido che esce dal tubo di aspirazione cioe quello vicino al tubo di scarico e alla candeletta...e normale? Ti invio un mp per la spedizione grazie Matt
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 180
Inserito il 10/11/2014 alle: 23:40:52
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/11/2014  21:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono dimenticato una cosa che ho notato e non so se e normale, cioe quanto il riscaldatore ha scaldato e quindi e bello caldo e purtroppo si speghe vedo del fumo bianco tiepido che esce dal tubo di aspirazione cioe quello vicino al tubo di scarico e alla candeletta...e normale? Ti invio un mp per la spedizione grazie Matt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link