CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher sopra i 1500 mt.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 22/01/2007 alle: 15:46:15
Ciao a tutti L'eberspacher d2 (ottimo) riporta nulle istruzioni che non puo' funzionare al di sopra dei 1500 metri, ossia puo' essere utilizzato nei passi alpini ma non continuativamente sopra tale altitudine Cosa succede se trasgredisco? Vi sono soluzioni? Ciao a tutti e grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/01/2007 alle: 15:56:32
Bellissimo che un sistema di riscaldamento non possa essere usato proprio dove serve di piu'....[V] Non e' per caso che anche il frigo non si puo' usare d'estate al mare ? [:D] A parte gli scherzi, credo sia per il fatto che con poco ossigeno la combustione non e' perfetta. Pero' penso sia un'avvertenza messa li' per scongiurare ogni sorta di incidente ( e beghe legali) e non credo ci sia un reale grave pericolo. Bisognerebbe sentire la casa costruttrice.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:03:01
Ecco, ho trovato su un forum francese un tizio che dice di averlo utilizzato per 4 giorni a 2300m, dopodiche' qualcosa e' successo.... Per usarlo a simili quote occorre acquistare una pompa aggiuntiva da mettere in parallelo a quella di serie. Costo pompa = 300 € + montaggio. [url] http://voyageforum.com/voyage/utilisateurs_chauffage_gas_oil_D343085/

Modificato da mauring il 22/01/2007 alle 16:03:44
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:19:45
Sul mezzo preso due anni fa ho fatto installare il preriscaldatore Eberspacher e leggendo le istruzioni ho letto questa avvertenza che mi suonava molto strana. Ho telefonato alla Ofira (distributore per l'italia della Eberspacher) e un tecnico mi ha detto che non ci sono problemi di funzionamento ad altezze superiori. Loro quella frase l'hanno messa secondo me per cautelarsi in caso di inconvenienti. Non lo ritengo comunque molto corretto, trattandosi di un accessorio per l'uso in zone fredde e di montagna. Comunque da novembre 2004 non ha avuto problemi anche al di sopra dei 1500 metri. Certo nel caso del camperista francese 4 giorni a 2300m .... Ciao, Sergio.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:36:36
Salve, sarei molto curioso conoscere la effettiva concentrazione di ossigeno alle diverse altitudini e come questo possa influenzare nel bene o nel male il funzionamento dei motori a scoppio. Da quello che so non ci sono molte differenza entro i 2500/3000 mt ma a quote superiori sono rilevanti. In un lungo viaggio in Bolivia ho appurato che i comuni mezzi di trasporto non subiscono particolari adeguamenti nei sistemi di iniezione nè di carburazione; infatti un nostro amico naturalizzato laggiù, era propietario di un Mitsubishi Paiero a gpl ([:)][:)]!!!)e per lavoro viaggiava senza problemi dagli altipiani > 4000 alle foreste amazoniche a 100-200 mt senza dover mettere mano al motore ogni volta che tornava i quota. Noi lo seguivamo. L'auto non soffriva di "sorochi" detto anche "mal d'altura"....ma io sì..[:)][:)] Cordialmente Gigi p.s.: La Strada della Morte ovvero la A1 della Bolivia!! che va dalle foreste agli altiplani.

Modificato da salomogi il 22/01/2007 alle 17:58:14
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
iciobz
iciobz
20/08/2006 20
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:37:00
il D2 come scritto sul primo post, è un preriscaldatore per l'acuqua del motore o un riscaldatore ad aria per l'abitacolo? Possiedo un VW California (motore D3.., abitacolo ora mi sfugge)che li monta entrambi e mi interessava la cosa. Grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:44:20
quote:Originally posted by salomogi dagli altipiani > 4000 alle foreste amazzoniche >
> Favolose quelle strade. Chissa' che emozioni percorrerle ! [:)][:)] La butto li': penso che il trucco stia nel fatto che ci si trova in un territorio dove la vegetazione (e quindi l'ossigeno) e' molto abbondante anche a quote molto alte. Qui a 2500 metri c'e' praticamente solo roccia, mentre li', anche a quote ben maggiori, c'e' ancora tanto verde, o almeno cosi' credo, correggimi se sbaglio.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:39:39
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by salomogi dagli altipiani > 4000 alle foreste amazzoniche >
> Favolose quelle strade. Chissa' che emozioni percorrerle ! [:)][:)] La butto li': penso che il trucco stia nel fatto che ci si trova in un territorio dove la vegetazione (e quindi l'ossigeno) e' molto abbondante anche a quote molto alte. Qui a 2500 metri c'e' praticamente solo roccia, mentre li', anche a quote ben maggiori, c'e' ancora tanto verde, o almeno cosi' credo, correggimi se sbaglio.
>
> Sì, la Bolivia in generale è un paese fantastico,[8D][8D] e quella strada l'abbiamo percorsa in 10 persone di cui 6 sul cassone posteriore, cercando di non pensare affatto o guardare di sotto......per fortuna avevamo moooolti pannolini per tutti[:D][:D][:D][:D]!!!! Le foreste arrivano sui 2000/2500 mt. poi gradualmente lasciano il posto alle roccie e terre desertificate, ma la carenza di ossigeno si percepisce, noi persone non ancora aclimatate, già da prima.(intorno ai 2500/3000) Non metto in dubbio che apparecchi come Webasto o Eberspracher debbano essere calibrati per quote "andine" ma che già manifestino malfunzionamenti sui quote "prealpine" (1500 mt) mi sembrano proprio "delicatini". Mahhh, misteri dell'elettronica!![xx(] Cordialmente Gigi
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 23/01/2007 alle: 19:36:23
quote:Originally posted by iciobz
il D2 come scritto sul primo post, è un preriscaldatore per l'acuqua del motore o un riscaldatore ad aria per l'abitacolo? Possiedo un VW California (motore D3.., abitacolo ora mi sfugge)che li monta entrambi e mi interessava la cosa. Grazie >
> Quello del quale parlo io e' un riscaldatore ad aria per abitacolo Ciao
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 06/04/2007 alle: 16:18:09
Il problema è perchè la pompa non riesce a mandare in pressione il carburante dentro il riscaldatore. Se volete il codice per il kit valido solo per il D2 e il D4 è: pompa agg. 24 0222 00 00 00 € 199,18 + iva Consiste in una pompa aggiuntiva, una serie di rubinetti e un interruttore per azionarla quando necessario. Per gli altri modelli non esiste. Infatti nel D5LC non risultano problematiche relative all'altitudine. Ciao.

Modificato da JonitoRinco il 06/04/2007 alle 16:20:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link