https://forum.camperonline.it/t...
Anche se usi poco il riscaldatore, sarebbe consigliabile una accensione al mese,per una decina di minuti in modo da tenere pulito il bruciatore. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/11/2014 06:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai dove posso trovare sul web retina e quello che serve per montarla? ho visto il link nel post precedente con descrizione di come cambiare la retina. ma e' facile smontare il riscaldatore? qualcuno ha delle foto? accenderlo 1 volta/mese non e' sempre possibile per me. a questo punto credo che ci sia un problema a livello di progetto perche' altrimenti non mi spiego perche' uno nei mesi caldi (magari al amre a 30 gradi) debba accendere il riscaldamento... Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 11/11/2014 12:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, appena posso controllo per vedere la curva che fa il tubo. a memoria ricordo che esce lateralmente puntando verso il basso ma devo verificare. Ciao Marco
http://www.ebay.com/itm/Eberspa...
Questa è la retina completa del suo inseritore, ma a questo punto che hai il bruciatore aperto, potresti sostituire anche la candeletta di accensione. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""http://www.ebay.com/itm/GLOW-PI...
Questo è un kit che comprende retina, inseritore e candeletta, ma non mj sembra di vedere la chiave a tubo, tagliata, che serve per il cambio della candeletta senza danneggiare il cavetto. Si avvita anche con una normale chiave a tubo, ma bisogna stare molto attenti. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""http://www.ebay.com/itm/GLOW-PI...
La chiave dedicata per la candeletta è questa e come vedi, basta usare una normale chiave a tubo, dopo aver praticato un taglio laterale per poter girare la candelletta senza tranciare il cavetto, che è solidale con la candeletta stessa. Le foto per il montaggio/smontaggio di retina e candeletta dovresti trovarle nel link o usando il cerca in archivio con la parola chiave "retina". Gianluca Non ho potuto raggruppare tutti i messaggi perché con questo terminale non mi è possibile. ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/11/2014 18:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianluca! credo che la candeletta funzioni visto che la combustione avviene anche se non correttamente. per ora cambio la retina, dopo aver prima verificato che non sia un problema di condensa esterna che non scarica bene. mi sapresti indicare anche quale guarnizione potrebbe essere necessario cambiare perche si rovina durante il cambio della retina? Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sicce inserito in data 11/11/2014 21:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalmente in apparecchi recenti, come lo è il tuo,le guarnizioni non sono rovinate e non dovresti romperle nell'aprirlo. Comunque se quando ordini la retina guardi nelle altre inserzioni dello stesso venditore, vedrai che trovi anche il kit guarnizioni. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/11/2014 09:07:05 Generalmente in apparecchi recenti, come lo è il tuo,le guarnizioni non sono rovinate e non dovresti romperle nell'aprirlo. Comunque se quando ordini la retina guardi nelle altre inserzioni dello stesso venditore, vedrai che trovi anche il kit guarnizioni.>>Se il bruciatore ha funzionato, quelle guarnizioni si sono 'essicate' e, smontando il bruciatore, cadono comunque a pezzi. Infatti, i kit 'seri' prevedono sempre anche le due piccole guarnizioni. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 12/11/2014 06:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provero'. ultimamente con tutta l'acqua che e' venuta giu' in brianza ho dovuto badare ad altro... Ciao Marco