CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ebersparcher

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
nonnopippo
nonnopippo
16/12/2012 7
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:04:45
buonasera a tutti avrei bisogno di alcune indicazioni sulla mia stufa su sven hedin appena aquistato, ho controllato sia la pompa sia la candeletta. in accensione ho controllato che arrivasse tensione sia alla pompa che alla candeletta e ho scoperto che non arriva corrente ad entrambe controllato anche fusibile ma e apposto che faccio? butto vero?[V][:(] stanislascki
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:15:54
Ciao, cerca di essere piu' preciso,almeno il mod. della stufa, e come hai effettuato le prove, la pompa del gasolio si avvia dopo circa 30 secondi. Ciao Enzo
13
nonnopippo
nonnopippo
16/12/2012 7
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:34:32
Buongiorno grazie per avermi Gian risposto . Modello mi sembra di aver capito che sia D 2 Le prove le ho fatto con i singoli pezzi ho dati corrente alla pompa e il ticchettio lo fa. La candeletta i'ho provata con il tester in ohm e non e interrotta ,in accensione nei primi secondi non arriva corrente alla candelotti e dopo 3 /4 secondi si ferma tutto ma non si accende la spia rossa al termostato Spero di aver fatto bene fino ad ora stanislascki
13
nonnopippo
nonnopippo
16/12/2012 7
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:36:04
Buongiorno grazie per avermi Gian risposto . Modello mi sembra di aver capito che sia D 2 Le prove le ho fatto con i singoli pezzi ho dati corrente alla pompa e il ticchettio lo fa. La candeletta i'ho provata con il tester in ohm e non e interrotta ,in accensione nei primi secondi non arriva corrente alla candelotti e dopo 3 /4 secondi si ferma tutto ma non si accende la spia rossa al termostato Spero di aver fatto bene fino ad ora stanislascki
13
carlo75
carlo75
22/06/2012 16
Inserito il 17/12/2012 alle: 12:28:08
Buongiorno, sono Carlo, leggo da molto il forum ma sono intervenuto solo un paio di volte. Piccola presentazione a parte entro in merito all'argomento; qualche giorno fa ho installato personalmente sul mio mezzo un Ebersparcher D2 comprato usato e creava anche a me gli stessi problemi. Ho quindi provato a collegare il tutto in modo "volante" ad una batteria che ho smontato dal mio furgone che aveva appena caricato, e per magia, tutto si è messo a funzionare. Ho quindi poi riprovato il collegando alla batteria servizi del mezzo e di nuovo non funzionava. Quindi a mio avviso controlla di avere un cavo di dimensioni adeguate se distante dalla batteria a cui fai il collegamento e verifica il livello di carica della stessa. Il mio infatti sembrava partire, la ventola girava ma quando doveva dare lo spunto per l'accensione del bruciatore non aveva corrente a sufficienza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 17/12/2012 alle: 14:41:28
Ciao, confermo esattamente la diagnosi dell'amico Carlo, eventualmente verifica la tensione ai capi del riscaldatore durante la fase di accensione, il mio Thermo Top stentava ad avviarsi per ossidazione dello staccabatteria a lui dedicato. Un saluto Enzo
13
nonnopippo
nonnopippo
16/12/2012 7
Inserito il 17/12/2012 alle: 20:13:42
Grazie a tutti anticipatamente per tenervi aggiornati ho privato a fare .collegamento diretto ad una batteria carica perfetta ma nulla da fare continua ancora con lo stesso difetto non ho gli schemi elettrici per testarla ma per sicurezza ricablo tutto speriamo in bene [:(] stanislascki
13
nonnopippo
nonnopippo
16/12/2012 7
Inserito il 19/12/2012 alle: 00:01:56
Buonasera sono veramente demoralizzato accensione 3 secondi e tutto si ferma ma percaso all'interno della ebers. C'è un termostato di massima e magari e inchiodato con contatto aperto e mi blocca l'accensione dopo averla ricablata tutta non so proprio piu cosa fare 2°domanda ma cosa serve il rele sul positivo di alimentazione da quel tele parte un filo blu che ad un certo punto ce un fastom e ne partono due di FIli blu e finiscono dietro il cruscotto ma prevedo che sará dura e Complicata[:(][V][V][V][V][?][:(][:(][:(][:(] stanislascki
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 19/12/2012 alle: 00:08:13
quote:Risposta al messaggio di nonnopippo inserito in data 19/12/2012  00:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao guarda che in rete si trova tutta la documentazione dell' Eberspacher dei vari modelli. Ciao Corrado BUONE FESTE A TUTTI
13
nonnopippo
nonnopippo
16/12/2012 7
Inserito il 19/12/2012 alle: 00:21:54
Buonasera sono veramente demoralizzato accensione 3 secondi e tutto si ferma ma percaso all'interno della ebers. C'è un termostato di massima e magari e inchiodato con contatto aperto e mi blocca l'accensione dopo averla ricablata tutta non so proprio piu cosa fare 2°domanda ma cosa serve il rele sul positivo di alimentazione da quel tele parte un filo blu che ad un certo punto ce un fastom e ne partono due di FIli blu e finiscono dietro il cruscotto ma prevedo che sará dura e Complicata[:(][V][V][V][V][?][:(][:(][:(][:(] stanislascki
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/12/2012 alle: 08:48:43
Ciao, capire a distanza come è stato cablato ed a cosa servono i vari cavi è cosa impossibile, ogni camperista o installatore si "inventa" il suo impianto, personalmente posso darti consigli di carattere generale, se l'alimentazione è corretta, candeletta a posto e pompa gasolio collegata il riscaldatore dovrebbe avviarsi a meno di guasti interni o blocco per superamento del numero dei mancati avvii, nel qual caso , per resettarlo, dovrai intervenire con il timer idoneo o presso un centro Eberspacher, il numero di mancate accensioni per causare il blocco mi sembra siano 9 o 10. Un saluto Enzo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/12/2012 alle: 14:49:10
Rafforzo i consigli dati... Guarda che nonostante i cavi e le pinzette eventuali che adoperi in modo precario, il mio non partiva anche se avevo i cavi dell'avviamento dell'auto. Sostituito il tutto con i morsetti mamut e cavi adeguati come per magia è partito immediatamente. Inizialmente l'assorbimento è molto spinto per cui il collegamento precario può ostacolare la partenza. Auguri e buone feste a Tutti[;)] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link