Ganci da pareti trovati in ferramenta
Avendoli leggermente piegati entrano precisi tra le maniglie del Ducato
Ho modificato il tirante per far passare un falsoanello per collegarlo alla catena
Ho regolato il tirante per mettere la catena tirata.
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 23/11/2014 20:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto delle prove, le staffette non si raddrizzano perchè la forza viene fatta solo all' imbocco della prima piega quindi non si fa leva.
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 23/11/2014 20:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
alex31 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/11/2014 12:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, son d'accordo con quanto dici...infatti io ho istallato un impianto antintrusione per casa nel mio camper [:)] che è molto visibile di giorno e ancor più di notte con i led che si notano già da lontano attraverso i sensori a tenda che si vedono ai lati.
Infatti è pur vero che se vogliono entrare entrano ma se lo fanno dalla parte della cabina la cosa non sarà affatto semplice. Nella meccanica ford per entrare di solito tagliano col cutter la guarnizione tutta attorno al vetro deflettore, oppure rompono il vetro oppure infilano un cacciavite nella serratura e con un colpo ben assestato sembra che la portiera si apra[:(]
Tutte queste informazioni ovviamente le ho trovate sul web e senza voler attender conferma mi son adoperato in tal senso. Il ladro non potrà non vedere il sistema d'allarme dei sensori che anche se rompessero il vetro e infilano la mano già suona...ma se a loro poco importasse dell'allarme troverebbero una portiera che non si apre...e li perderanno ancora tempo che è l'effettivo scopo di tutto ciò che io ho istallato sul mio camper...oramai i ladri rompono...entrano...5 minuti dal momento che l'allarme scatta per trovare quanto possibile e poi fuori a gambe levate. Questo modo di operare è il più comune per gli appartamenti...figuriamoci per un camper.
Se vogliamo fare un paragone con i sistemi da voi postati sia quello col catenaccio e sia quello che hai messo te una volta rotto il vetro son facili da eliminare. Quello che ho messo io ...dall'esterno...a parte che non si vedono e quindi il ladro non capisce come mai la portiera non si apra ...ma è quasi impossibile da staccare perché il tirante sta troppo basso per arrivarci agevolmente...e intanto il tempo passa e le sirene rompono i timpani[:D]
Oltre a tutto ciò è da considerare che il costo di 2 tiranti , 2 bulloni e 2 ganci...è veramente irrisorio[;)]
alex31