CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ecco montato il cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/01/2015 alle: 08:00:23
Anche questa e' fatta. Una prova veloce dal rimessaggio mi ha consentito di collegare un camionista che si trovava in transito a circa 4-5 km , quindi direi che la portata e' piu' che sufficiente anche con l'antenna Sirio GL-27 camper. Penso di tenere tale antenna fino a primavera, poi con calma metto su un duplexer una antenna con radiali per la 27 e una vhf/uhf. Andrea IW5CI
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 14/01/2015 alle: 10:31:04
Ciao Andrea,volevo applicare anche il mio vhf/uhf/ssb(troppi canali [:)]) con l'antenna magnetica,solo una curiosità, iw5ci è la sigla di chi usa la frequenza in 144 ? Esiste ancora come tipo di frequenza mi sembra di avere visto applicato sul vetro la sigla ik2fix con relativa antenna sul tetto di un'auto o mi confondo?Ciao claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 18/01/2015 alle: 11:44:59
Ciao Andrea, mi stavo domandando se hai fatto ulteriori collegamenti con quell'antenna e se mi puoi indicare che modello di apparato hai acquistato. Cioa Bruno Per Mare per Terram - San Marco
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 18/01/2015 alle: 13:33:45
Ciao, sono riuscito a collegare le colline di Pistoia a circa 35km, al limite del segnale. Ritengo che la portata in pianura sia sicuramente superiore A 7-10km. Il cb è uno zodiac z30, apparato molto semplice, ma ben realizzato. Costa meno di 40 euro nei negozi online, è' leggero e si può aprire di frequenza (cosa che mi riguarda come radioamatore) per operare sulla banda dei 10 metri in am/fm con un semplice ponticello interno. In pratica copre tutte le bande internazionali Cb. Come radioamatore opero anche sulle vhf, ma non quando sono in movimento. Andrea IW5CI
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 18/01/2015 alle: 19:35:44
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 18/01/2015  13:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, come avrai certamente intuito sono dubbioso se installare quel tipo di antenna (che non ncessita di un piano di massa) o come da consiglio di ALVA optare per qualcosa di più tradizionale ma anche più laborosioso per via dei radiali. Quanta portata aggintiva ci si può aspettare dalle antenne coi radiali alla ALVA. Ciao Bruno Per Mare per Terram - San Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 18/01/2015 alle: 20:11:03
Con l'antenna suggerita da Alva e 5W di potenza puoi fare 10KM senza problemi sicuramente un po' meglio che il mio impianto. Il fatto e' che se userai probabilmente il CB per parlare con i tuoi amici con il camper davanti a 100 metri... in quel caso non hai bisogno di grandi antenne . Andrea IW5CI
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 18/01/2015 alle: 20:20:08
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 18/01/2015  20:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai convinto, visto il costo dell'eventuale sostituzione dell'antenna e visto le mie ridotte esigenze di portata opterò inizialmente per le antenne senza piano di massa. Purtroppo l'unico modo di fissare l'antenna e quello di ancorarla alle barre metalliche del tetto, non è che queste creano un piano di massa ad una antenna che non ne ha di bisogno? Ciao Per Mare per Terram - San Marco
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/01/2015 alle: 22:22:54
nel mio caso ho montato una bella antenna della lem precaricata da 60 cm ,come supporto mi sono fatto fare un piano da 60 x 60 in aluminio che poi ho verniciato di bianco e posizionato l'antenna al centro inclinandola a 45* il risultato e' un ros a 1,2 su tutti i canali e sono riuscito a parlare molto lontano. Ero li li per fare il sistema di Alva per l'antenna cb ma per comodità e spazio ho preferito optare al piano di massa grande e quadrato che mi e' piaciuto di piu. Per l'antenna del dvbt ho optato per l'antenna di Alva e devo confessare che va egregiamente bene. Marco 1971
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 22/01/2015 alle: 14:33:35
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 18/01/2015  20:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho inviato un messaggio privato. grazie violet,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link