Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 28/07/2013 23:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aldo, ci mancherebbe![8D][8D] Semmai ci metterò più tempo a trattare il volume d'aria,ma il risultato sarà il medesimo,con meno rumore,che già a minimo reputo fastidioso [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/07/2013 19:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente,sono uno di quelli...[8D] Sono riuscito a fare una prova.(Premetto che il mio non è il PLUS). Fatto la prova verso le 18:00 e con il camper posizionato a mezzombra. Temperatura Esterna: 39° Temperatura Interna: 33° Dopo un ora di funzionamento dalla bocchetta uscivano 17/18°. Per capire se ne vale la pena farlo andare vedrò quando sarò in ferie provandolo sul campo. P.s. effettivamente il rumore non è eccessivo ma a lungo andare secondo me può risultare fastidioso. Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 30/07/2013 07:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, non hai specificato a quale velocità hai regolato la ventola,perchè la temperatura d'uscita cambia e non sono convinto che sia sempre meglio tenere la ventola al max,rispetto a tenerla a min. Io inizialmente mando al max la ventola,per rinfrescare velocemente il maggior volume d'aria,quindi passo al minimo[^] Come già scritto,ho riscontrato un delta termico di c.a 20°,misurati all'uscita della bocchetta (sonda infilata c.a 2 cm.). Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/07/2013 14:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, con quel che costa un clima da camper,rispetto ai casalinghi,è naturale aspettarsi qualcosa in più,anche in termini di rumore[:(] Avendo avuto entrambi i climatizzatori (Dometic da tetto e Truma da cassapanca), posso dire che il rumore percepito si equivale. Potrebbe fare differenza un camper con pareti più robuste e meglio coibentate,in quanto il clima da tetto,in parte rimane fuori dall'abitacolo e se il tetto,come giustamente fai notare,non vibra o addirittura entra in risonanza (molto dipende dal corretto serraggio delle viti di fissaggio),un miglioramento può esserci. Nel caso del clima da cassapanca,questo è sempre all'interno dell'abitacolo,con un piccolo "bonus" nel caso sia montato nel doppio pavimento. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/07/2013 15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah..con 1300euro io ci climatizzo un intero appartamento di 70mq. con macchine Samsung in classe A..che non sono gli ultimi arrivati, di tecnologia e materiali sicuramente anni luce avanti ai ns. clima per camper. Semmai attribuisco il costo spropositato ,alla semplice motivazione che è un prodotto di nicchia,che siamo costretti a comprare e la concorrenza (poca) ,è allineata in alto[V][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/07/2013 15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SPOSTO IL POST DI QUA (ERA SU TRUMA AVENTE ECO) TROVATO il 1600plus a 1450 installato da concessionario laika qundi che conosce il camper. Certo che i prezzi stanno scendendo in agosto. Laikone purtroppo il nuovo foro dipende dal fatto che l'ecovip6, il modello attuale i precedenti non so, ha solo 2 oblo 40x40: uno sulla curva della mansarda ed uno un prua sui letti a castello, posso installarlo li ma la coda spuntrebbe fuori, un po brutto da vedere. Cosa ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 30/07/2013 15:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marmaf, perdonami,ma non capisco se ti rivolgi a me,dato che hai postato un messaggio in riferimento al mio ultimo intervento o a Laikone[?][?] In ogni caso non capisco cosa vuoi sapere[8)][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 31/07/2013 00:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente no. Il clima ricicla l'aria interna al mezzo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/07/2013 16:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente, erano considerazioni fatte in un altro post, mi sono agganciato al tuo messaggio per comodità. Buona giornata.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/07/2013 08:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, gentilissimo. Quindi o cambio posizione o rinuncio alla funzione "cappa aspirante" che mi fa il Turbovent. FINE OT
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 31/07/2013 13:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente. Ti consiglio di mettere la TV in bagno, se puoi. www.susezzapasa.it