CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy 1600 - Segnale errore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
jana
jana
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 22:23:48
HELP! E' gia successo a qualcuno? nostro efoy ad un certo punto si e' spento segnalando "rabboccare fluido". Nessun problema, DOmenico ha aggiunto una boccetta di olio apposito per efoy, ma niente da fare, dopo la fase di avviamento ricompare identico messaggio. Il conce ci ha detto, che potrebbe essere problema del galleggiante bloccato, di scuoterlo bene e riprovare. Pero per ora non e' successo niente, messaggio identico. E' gia successo a qualcuno? C'era la soluzione immediata, oppure bisognava inviarlo in riparazione? Per noi e' una mezza tragedia perche ancora per un po stiamo in camper anche se non siamo in viaggio per non inopportune i parenti e figli in attesa della ristrutturazione della casa dopo il terremoto. MA non abbiamo attacco elettrico. Si riesce risolvere in fretta? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/01/2015 alle: 22:35:29
qui ci vuole gianfranco!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/01/2015 alle: 22:56:47
azz, che scalogna...proprio a voi che serve per soppravvivenza e non per diletto. Non so esserti utile purtroppo. Se fosse per un certo periodo, potresti prendere un altra BS, la carichi a casa dei figli, e ogni giorno la sostituisci. Una bella scocciatura, ma è forse la cosa meno costosa. Se siete sotto casa, immagino che un generatore anche a prestito, sia impossibile. Comunque mi auguro che sia una cosa che si sistema con poco. A proposito del Service Fluid, conviene aspettare a rabboccarlo che venga l'avviso, o conviee farlo prima? E nel caso como si fa a sapere quanto metterne. Non lo chiedo ovviamente a te ma a qualche esperto che interverrà sull'argomento. Tanto per capire se il tuo problema si poteva prevenire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
jana
jana
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 23:55:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2015  22:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pr quanto riguarda il FLuid, si e' raccomandato il ocnce non metterne piu di quello che serve, cioe una boccettina. NAturalmente non puoi sapere quanto manca, finche non e' finito... Noi abbiamo gia doppie batterie, ma figurati smontarle tutti i giorni, tra l'ltro una e' proprio rognosa. E no siamo proprio sotto la casa del figlio, perche i condomini avevano da ridire, anche e e' suolo pubblico, ma Dom preferisce non avere le rogne. Il generatore abbiamo, ma naturalmente non possiamo usarlo in una via pubblica. Ragionando, pare, che essendo fluido a posto, non arriva il segnale alla centralina, che c'e, risulta vuoto. A questo punto o e' il galleggiante inchiodato, o qualche problema di qualche centralina. E mi viene anche dubbio, se al primo segnale del vuoto era davvero vuoto, o aveva il problema che ha anche adesso con fluido aggiunto. Potrebbe a questo punto essere, che ce n'e troppo di fluido.... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 23:57:43
Gianfranco? GIANFRANCOOOOOOOOOOOOOO!![:0] Altra doanda. Ora che non si passa piu dalla webasto per le riparazioni ma efoy va direttamente in casa madre, sapete quanto tempo ci vuole per riaverlo? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2015 alle: 00:16:57
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/01/2015  23:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jana, se è un problema serio verrà mandato in Germania ed occorrerà più di un mese per riaverlo riparato. E' successo al mio qualche mese fa, un ennesimo guasto ( le altre volte sostituito o riparato in garanzia), stavolta riparato con una spesa superiore ai 1500 euro, ma il tuo dovrebbe essere un guasto meno problematico. Cordiali Saluti. Marino (noi ci eravamo conosciuti molti anni fa ad un raduno, ma non ricordo più dove)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 00:17:57
solo per sapere: quanti anni ha ? è ancora in garanzia ? avete usato molto l'efoy finora ? io ho il sospetto che l'efoy non sia solidale coi terremotati. c'era anche un ragazzo del forum che viveva in camper dopo il terremoto e pure a lui l'efoy diede problemi improvvisamente. chiedi al concessionario se il produttore dell'efoy non potrebbe mandartene uno sostitutivo per il periodo in cui il vostro sta in riparazione. magari danno questo servizio in certi casi speciali. perchè avete doppia batteria con l'efoy ? si dice che ne basta una per chi ha quell'apparecchio.

Modificato da sergiozh il 18/01/2015 alle 00:27:13
jana
jana
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 00:59:05
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/01/2015  00:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nostro efoy e' del 2008, pero poi in garanzia ci e' stato sostituito con uno piu recente anche se con gia qualche ora di esercizio. L'ho scritto tempo fa ma non ricordo ora, deve avre oltre 3000 ore. 2 batterie perche con viaggi lunghi si ricaricano bene tutte due e si risparmia efoy. Inoltre stando via molto, se una si guasta, altra c'e. Abbiamo anche power servis... Mi manca solo una botta di 1000 e passa euro di efoy, gia per i lavori che dobbiamo pagare per la ristrutturazione con esclusiva della fornitura unica dei materiali e servizi mi sembra di essere diventata bancomat. E appena speso 950 euro riparazione infiltrazioni. Abbiamo trascurato le sigillature invecchiate, ci siamotrovati piu volte acqua nel gavone ma tempo di essere in un posto dove dormire senza il camper e poterlo mandare in officina, i danni sono stati fatti... MARINO; Pozza di Fassa? Eravamo sulla neve per caso? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 01:14:14
non vorrei andare troppo OT ma mi chiedo: marino ha avuto molti guasti con l'efoy (spesa di oltre 1500 euro) e pure una sostituzione in garanzia. jana pure: sostituzione in garanzia. non saranno troppo delicati questi apparecchi anche se c'è gente che lo usa da anni senza mai un problema ?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 08:56:20
Mi dispiace per l'inconveniente a jana alla quale, da terremotato, non posso che esprimere la mia solidarietà. Ho anche io un efoy acquistato usato; penso sia un apparecchio molto delicato. Per quanto riguarda l'affidabilità, penso che sia al 100% finchè non si guasta; poi c'è da valutare se gettarlo nella spazzatura (attenzione: è un rifiuto speciale) o farlo riparare. Da quello che sento, anche a livello di spesa, penso sia quasi sempre valida la prima ipotesi. Purtroppo credo non ci siano alternative energetiche. Si può ovviare solo usando un generatore o collegandosi alla 220V. Io, prima di decidere sulla spedizione, proverei di nuovo a scuotere l'apparecchio come consigliato dal concessionario; chissà che non riparta. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2015 alle: 09:57:43
Sono senza dubbio apparecchi delicati, però ho anche amici che lo usano da anni senza problemi, infatti in base ai loro giudizi mi ero deciso all'acquisto cinque anni fa, per utilizzarlo nel rimessaggio privo di energia elettrica ed al chiuso e mantenere costante il livello di carica delle batterie. A parte i guasti, riparati sempre in garanzia, escluso l'ultimo, è stato utilissimo, a favore posso dire che l'assistenza è molto valida. L'ultimo guasto era dovuto al non funzionamento della pompa del metanolo, ma visto che date le ore di utilizzo, circa 3500, non erogava più i 5 amper come doveva fare, l'azienda ha deciso di revisionarlo con la sostituzione totale dei componenti, in pratica dovrebbe essere tornato come nuovo. Per Jana, forse ci eravamo incontrati a Rimini, in occasione di un raduno organizzato da Turit, mi ricordo che alla sera si erano messi tutti i tovali in fila tra i camper per la cena, in quel periodo avevo un esterel, più o meno otto o dieci anni fa. Marino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/01/2015 alle: 12:26:11
Anch'io ho un Efoy 1200 dal 2008 con circa 700 ore e mai avuto problemi. Sono senz'altro apparecchi di altissima sofisticazione, e quindi molto delicati, poi ci vuole forse come in tutte le cose anche della fortuna. Io non ne farei comunque piu a meno, nel nuovo camper, non metto neppure il pannello solare, tantomeno seconda batteria o booster, tanto c'è l'Efoy. Le riparazioni sono molto onerose, ma da quanto ho capito sentendo anche altri, viene praticamente uno nuovo, cioè mantengono la "scatola" o poco altro, ma dentro viene sostituito con uno nuovo. Beh, buttarlo e sostituirlo se si rompe non mi sembra vantaggioso, se anche una riparazione costa 1500 euro (e torna nuovo) , comperalo nuovo ci vuole il doppio. Adesso aspetteremo l' apparecchio simile che sta arrivando dalla Eberspacher (non si sanno i tempi) e che si alimenta a gasolio anzichè metanolo e sembra produca 3,5kw ! Speriamo in tempi accettabili e prezzi umani, ma su questo ho dei dubbi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 12:38:51
non è che magari l'efoy ha tendenza a guastarsi quando ha fatto molte ore come 3500 mentre con 700 ore come tommaso funziona ancora bene ? dopo una revisione totale in cui vengono cambiati tutti i componenti delicati interni l'azienda da una garanzia della stessa durate che da per un apparecchio nuovo ?
jana
jana
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 16:45:54
Aggiornamento: Ho scritto cca 1 ora fa al responsabile della ditta produttrice efoy, del quale ho email dai tempi di primi problemi in garanzia. spiegando anche i nostri disaggi da trremotati, che voi conoscete. Mi e' arrivata in giro di mezzora la seguente risposta (siamo di domenica!) Gentili Sig.ri Uxxxxx, Gestiremo il caso con assoluta priorita'. Le chiedo gentilmente di controllare se sotto l'EFOY siano presenti tracce di acqua (perdita). Le chiederei inoltre di indicarci un recapito telefonico a cui Mxxx Vexxxx possa raggiungerla. Nel caso l'EFOY debba tornare da noi in riparazione sarebbe ottimale se provvedeste voi con una spedizione per corriere. In questo caso sara' Marco ad indicarvi la procedura. Cordiali saluti, Axxxx Axxxxx Efficienza tedesca... Essendo io incasinata con altre mille cose in Italia che non riesco sistemare con vari call center, mi pare di sognare! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 19/01/2015 alle: 00:27:51
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 18/01/2015  16:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E di Domenica sera...in Italia cosa neppure immaginabile [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/01/2015 alle: 08:42:11
Eccolo ... NESSUN TIPO DI SCOSSONE ! Chi ti ha detto di dargli una scrollata e da EVITARE come la peste Bubbonica perchè ne capisce di EFOY meno che niente . Al limite devi scrollare la Tanica se non pesca ma non è il tuo caso , hai aggiunto una bottiglietta di SERVICE FLUID , è uscito il liquido dal tubicino ? Se no , procuratene un'altro e prova ad infilargli dentro anche questo fino a quando non vedi uscire il liquido dal tubo di scarico ... resetti e provi a farlo ripartire . Se parte sei servito , se non parte ... Buon Viaggio ! https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 19/01/2015 alle 08:56:12
jana
jana
-
Inserito il 19/01/2015 alle: 10:49:18
Gianfranco grazie, di non aggiungere altro liquido oltre a una fialetta e dargli scossone ci ha detto il concessionario, dove abbiamo comprato il camper e che monta efoy. Adesso pensavamo di andare prendere altro fluido subito, ma lunedi mattina e' chiuso... Aspettiamo la telefonata del tecnico come promesso nella mail della casa madre, ma pomeriggio partiamo per Carpi a fare la spesa. A scuotere l'abbiamo scosso, ma non certo ribaltato! Ancora grazie, faro resoconto piu tardi! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:38:22
... digli al tuo concessionario di vendere bombolette di vernice spry , quelle si che le devi scuotere ... La Efoy NONid="red"> si deve scuotere perchè al suo interno ci sono componenti delicati , fissati su supporti in plastica ... delicati come il vetro . Se la scuoti corri rischio di rompere questi supporti , poi sei obbligato a doverla mandare in Germania per farti cambiare la scocca . Per l'aggiunta di un secondo flaccone ... mi è capitato più volte che ha clienti si è accesa la spia d'allarme e la scritta sul display " Aggiungere Service Fluid " , versdato il primo flacone e non ha funzionato , con l'aggiunta di un secondo ... è partito al primo colpo . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/01/2015 alle: 12:06:53
O.T. ... Jana , la cartina ti serve ancora ?? https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
jana
jana
-
Inserito il 19/01/2015 alle: 12:46:03
Gianfranco, per la cartina ho risposto, si, mi serve, spero in giornata fare tutti i pagamenti, non solo quello. DOmenico ha trovato fluido qua dal conce vicino aperto anche al mttin, e' proprio adesso giu in camper a provare. Pero... gia che ci siamo... VIsto che questo conce (Mdena) è vicino, si e' informato anche sl prezzo di taniche metanolo. Pensa, che il tipo gli ha detto, che in Italia e' vietato usare quelle da 10 kg!! Gli ha voluto vendere 2 da 5kg... MA si puo essere cosi ballisti? Per una tanichetta da 5l e una bombola di propano chiedeva 65 euro... Adesso aspettiamo sperimento di DOmenico. Se funziona, mi dira di tutti colori, perche lui voleva gia prima agiungre altra fialetta, ma io protestavo, perche conce (non quello di Modena) gli ha detto che non si po mettere piu di una fialetta. Siamo proprio nelle buone mani, va! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/01/2015 alle: 13:01:18
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/01/2015  12:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "perche lui voleva gia prima agiungre altra fialetta, ma io protestavo, perche conce (non quello di Modena) gli ha detto che non si po mettere piu di una fialetta.id="green">" visto che l'apparecchio non funziona e non è neppure più in garanzia non c'è molto da perdere a aggiungere un'altra fialetta. se dovesse ripartire vale veramente la pena fare questa prova...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link