CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy 210 + Power Service

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
giancannon
giancannon
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 21:40:23
Ciao a tutti, sul mio mezzo attualmente è montato un power service 30 plus + power switch + 2 batterie AGM da 100Ah. Il tutto NDS. Ora devo installare un inverte da 1500W e l'Efoy 210. Pensavo quindi di eliminare il power switch, eseguire un parallelo secco delle 2 batterie AGM e lasciare collegato il power service. L'efoy, come dice il manuale, li collego direttamente alle batterie in parallelo così come l'inverter. L'inverter lo collego con corde da 25 ad alta densità (quelle per saldatrici paragonabili a 35mm2). Il problema è che, dopo aver tolto i sedili per iniziare i lavori, ho scoperto che il "genio" cha ha montato il kit NDS sopraccitato, ha eseguito tutti i collegamento con coordina da 6mm2 ed il bello è che ha inserito fusibili da 70A ! Devo quindi rifare i cablaggi. Il dubbio che mi assale è che i morsetti del power service non portano corde superiori ai 10mm2. Desumo quindi che siano sufficienti per l'erogazione delle correnti di carica e per l'utilizzo della centralina servizi collegata al pin 6. Ho scoperto inoltre che non era stato disabilitato il relè R1 (parallelatore della centralina) mediante rimozione del Jump saldato J5). Per l'inverter avrei intenzione di adottare lo schema di emme48 con il relè di scambio (a me servono solo prese e Dometic). Un ulteriore dubbio è relativo ai fili dell'alternatore : non dovrebbero essere collegati al Air Silicii BK20 ? Oppure sono collegati in parallelo alla BM ? In ogni caso l'uscita dell' Air Silicii va collegata in parallelo al pin 3 del power service ? Ho notato che sia sull'Air Silicii che sul power service è collegato il D+ (sotto chiave) al pin 4. Provando con un Tester a motore acceso ho notato una tensione Negativa di 13,8V : è normale ? I led del power service non sono mai accesi (led alternatore e led pannelli FV) qualcuno di voi che ce l'ha mi saprebbe dire quando si accendono ? Scusate per la lungaggine ma preferisco i commenti e suggerimenti di voi esperti camperisti, visti i risultati dell'installatore .... Un caro saluto a emme48 e buoni km a tutti. gianluca
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 26/08/2013 alle: 10:07:23
Ciao. Io ho da poco acquistato il power service gold che in più rispetto al tuo ha la possibilità di essere alimentato a 230 V. Per provarlo ho fatto un'installazione veloce collegandolo alla 230 ma non dava segno di vita ed i led erano tutti spenti. Pensando che fosse guasto ho chiamato NDS e mi hanno spiegato che per funzionare deve essere collegato stabilmente alla batteria motore tramite (nel mod. gold) i morsetti 1 e 3. Fatto il collegamento i led che indicano la fonte di alimentazione usata si sono accesi regolarmente.
giancannon
giancannon
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 10:14:30
Ciao azeglio, i morsetti 1 e 3 sono collegati alla BM e c'è presenza tensione. Non dipenderà, forse, dal fatto che ho le batterie cariche al 100% ? I led sul 30 Plus indicano : Alternatore ; Solare. Nel manuale scrivono che in funzione della corrente erogata variano i lampeggi. Provo a scaricare un pò le batterie e poi verifico. Grazie gianluca
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:26:35
Per fare una prova ho scaricato con una lampada la bs:durante la ricarica il led dedicato è rimasto acceso fisso fino a quando la batteria non è arrivata al 100% ed allora ha cominciato a lampeggiare lentamente, diciamo un breve lampeggio ogni 3 sec circa.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link