quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/04/2013 16:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu prendilo, poi se non ti è abbastanza, mi chiami e ci penso io a smaltirtelo. Gratis! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/04/2013 16:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai sul sito di efoy troverai le indicazioni per valutare l'adeguatezza del 600 rispetto alle tue esigenze . angelo
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/04/2013 18:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non x farm*****oi anzi si a quanto ? Scusa Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/04/2013 20:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui trovi il manuale e a pagina 14 ci sono i dati tecnici: http://www.efoy-comfort.com/sites/default/files/Manuale_di_istruzioni_EFOY_600_2200_WEB.pdf Ma adesso cosa usi per ricaricare le batterie?
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/04/2013 16:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai dell'invernale e in libera? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/04/2013 20:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai attenzione, loro con il test tendono sempre a farti acquistare il modello superiore per una maggior sicurezza. ti ho chiesto se fai dell'invernale perchè è un fattore determinante per capire se può o meno essere abbastanza. 50Ah sono sia pochi che tanti, ma facciamo un esempio concreto. In estate anche non avessi il pannello saresti uno "sciagurato" [:D] se non ne avessi abbastanza. Considera che hai comunque una batteria da 100Ah (credo) da utilizzare come serbatoio e un prodotto che ti reintegra 50Ah ogni 24H, non è poco. Consideriamo un consumo medio di 2.5A per la combi in inverno, che mi sembrano anche tanti se non in particolare condizioni (-20°) sarebbero comunque 60A, i quali ok un giorno ma mica TUTTI i giorni la combi consumerà un botto... certo con questa configurazione penso che la 2^ batteria si d'obbligo, ma sempre e solo se fai dell'invernale. In estate proprio non problem direi www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 12/04/2013 11:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grazie era una curiosità personale Ciao JJLETO
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 12/04/2013 11:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è nuovo o usato? 1100 non mi pare un brutto prezzo, se è nuovo. Ti chiedevo cosa usi per ricaricare ora perché se passi dal nulla a 50Ah al giorno comunque non è poco. Il confronto con la colonnina del campeggio è improponibile, ma se fai libera 50Ah al giorno sono sempre un bel ricaricare.
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 12/04/2013 11:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammesso che non abbia problemi di suo e che quindi fornisca realmente quei 50A, io in abbinamento alla doppia batteria ci farei un bel pensierino. mi lasciano un po' perplesso quei SOLI 1100€, poi non è che vorrei per forza pagarlo di più, ma 1100 sono pochini, non è che nasconde qualcosa? A fronte di quella spesa, con la tua tipologia di vacanza (2/3gg) a mio avviso puoi procedere con l'acquisto. @Soundmachine per quale motivo dici questo? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 12/04/2013 22:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora non ci penserei 2 volte, se hai la sensazione di qualcosa di pulito procedi, anche se mi sarebbe piaciuto sapere il parere di Sound. ciaoo www.susezzapasa.it