quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 28/03/2015 06:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio vicino di rimessaggio ha avuto un problema meccanico (non elettrico): non ha letto bene le istruzioni per il rimessaggio invernale e ha lasciato un intero inverno il suo Efoy al freddo. Come risultato si sono danneggiati gli elementi (piastre?) che operano la reazione di trasformazione del metanolo in energia elettrica. E' possibile che da due riusciate a farne uno... Però non ho il suo telefono. Se hai un attimo di pazienza quando lo incrocio in rimessaggio gli chiedo che modello aveva e soprattutto se ce l'ha ancora da qualche parte a prender polvere... Qui su COL vedrai che si fanno vivi altri che di Efoy ne hanno molti per le mani e forse ti potranno a loro volta procurare una scheda usata, o risolverti il problema. Per esempio mi viene in mente Soundmachine che è presente in -quasi- tutti i thread dove si parla di Efoy. Vedrai che si farà vivo. UN ATTIMO DI PAZIENZA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 28/03/2015 06:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casualmente proprio stamattina ho incontrato l'amico al rimessaggio, ma mi ha detto che del suo (guasto) se ne era già liberato. Aspetta Soundmachine per ulteriori consigli... BUONA FORTUNA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2015 21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui sembra che non si tratti di sostituire il cuore del sistema ma una scheda elettronica che la farebbero pure pagare a peso d'oro... d'altronde non ci si può aspettare da una ditta che vende apparecchi cari che faccia le riparazioni a buon mercato...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2015 21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo thread recente: [url] https://forum.camperonline.it/topic/Problemi-Efoy_205311?SearchTerms=efoy,1200 si parla della possibilità di aggiornare un Efoy con qualche anno alla versione Efoy 1600: Quote: la trasformazione a 1600 W. ti costa 1259 la modifica , 126 l'estensione della garanzia a 3 anni , 80 di trasporto ... tutto rigorosamente + IVA . ATTENTO ... da 900 che è l'attuale , ti ritorna una EFOY 1600 NUOVA .id="size1"> Se il mio (EF 900 di 7,5 anni) cominciasse a perdere colpi, forse un pensierino lo farei a trasformarlo in un 1600 NUOVO con 3 anni garanzia... Per adesso SGRAT [8], SGRAT l'altra [8] me lo tengo così... BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 28/03/2015 06:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari è cambiato qualcosa ma mi sembra di ricordare che l'assistenza a Efoy la facesse Webasto. Me lo disse il responsabile assistenza e quando erano ancora nall'hinterland milanese, da loro vidi qualche esemplare. Io proverei a sentirli Max