CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy assistenza da vergogna...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
effebi
effebi
17/10/2009 35
Inserito il 28/03/2015 alle: 06:40:55
Salve a tutti, ho un efoy 1200 del 2009 con poche ore di lavoro, mi dava sempre errore 12 non entrando in funzione, così tramite il mio concessionario di fiducia è stato spedito in Germania alla casa madre perché in Italia ed in tutta europa non esiste altro punto di assistenza. Dopo 3 mesi che lo avevo spedito mi arriva il preventivo per cambiare la scheda di 1600 € piu iva, sia io che il concessionario rimaniamo esterefatti da questa assurda richiesta, spendere circa 2000 euro per ritrovarsi un oggetto che vale usato 1500 loro hanno il monopolio, non esiste altri posti dove farlo aggiustare, quindi o bere o affogare... quindi un grazie all'azienda EFOY che mi ha venduto un bel bidone..Se qualcuno è a conoscenza di qualcuno che ci sappia mettere le mani sopra me lo faccia sapere grazie Art. 7 Regolamento: Nome, Cognome e città o il topic verrà rimosso. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/03/2015 alle: 07:27:01
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 28/03/2015  06:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio vicino di rimessaggio ha avuto un problema meccanico (non elettrico): non ha letto bene le istruzioni per il rimessaggio invernale e ha lasciato un intero inverno il suo Efoy al freddo. Come risultato si sono danneggiati gli elementi (piastre?) che operano la reazione di trasformazione del metanolo in energia elettrica. E' possibile che da due riusciate a farne uno... Però non ho il suo telefono. Se hai un attimo di pazienza quando lo incrocio in rimessaggio gli chiedo che modello aveva e soprattutto se ce l'ha ancora da qualche parte a prender polvere... Qui su COL vedrai che si fanno vivi altri che di Efoy ne hanno molti per le mani e forse ti potranno a loro volta procurare una scheda usata, o risolverti il problema. Per esempio mi viene in mente Soundmachine che è presente in -quasi- tutti i thread dove si parla di Efoy. Vedrai che si farà vivo. UN ATTIMO DI PAZIENZA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 28/03/2015 alle 07:29:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/03/2015 alle: 10:45:57
in effetti dal sito sembra che l' assistenza venga effettuata solo presso lo stabilimento in Germania [:0] Sullo stesso , alle FAQ si descrive una tempistica molto diversa da 3 mesi ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/03/2015 alle: 11:50:31
Sono stato uno dei primi a montarlo.. correva l'anno 2007 e devo dire che allora non cera verso di farlo andare, tantè che dopo nove mesi il conce me lo cambiò e mandò il mio in Germania a farlo riparare, mai + tornato[:0] non solo ma il conce ha fatto in tempo ad andarsene in una vita migliore (si fa per dire...) Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/03/2015 alle: 15:10:18
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 28/03/2015  06:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Casualmente proprio stamattina ho incontrato l'amico al rimessaggio, ma mi ha detto che del suo (guasto) se ne era già liberato. Aspetta Soundmachine per ulteriori consigli... BUONA FORTUNA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/03/2015 alle: 15:36:59
Problema elettrico,schede;io penso che un bravo tecnico elettronico, riesca ad individuare il guasto e a ripararlo.I componenti(diodi, resistenze,ecc.) sono gli stessi sia in Germania che in Italia.Con lo schema elettrico del prodotto,un bravo tecnico, dovresti essere a cavallo.Salute pane vino

Modificato da pane vino il 28/03/2015 alle 15:38:12
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Inserito il 28/03/2015 alle: 17:22:31
Cerca un tecnico che ripara le schede delle auto che può riparare anche questa. io ho risolto in questo modo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Inserito il 28/03/2015 alle: 21:49:05
se si rompe il cuore del sistema, è una altissima tecnologia che solo la casa madre riesce a riparare, ma sostituendo completamente il cuore del sistema con uno nuovo e quindi in pratica ritorna un efoy nuovo. Da quanto ho capito, la riparazione è una sostituzione con uno nuovo e quindi il costo è praticamente l'acquisto mlto scontato di uno nuovo. Io, il 1200 nel 2007 lo pagai 3300 euro, quindi uno nuovo a 1500 euro non è che mi sembra troppo caro. Solitamente il guasto è dovuto a cattivo uso, come una gelata con efoy spento, e quindi in tal caso non si puo pretendere che sia in garanzia. Il mio dal 2007 va come un orologio svizzero, spero di potere sempre portare a esempio la mia piu completa soddisfazione del prodotto, che per ora non ha alternative. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 00:19:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2015  21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui sembra che non si tratti di sostituire il cuore del sistema ma una scheda elettronica che la farebbero pure pagare a peso d'oro... d'altronde non ci si può aspettare da una ditta che vende apparecchi cari che faccia le riparazioni a buon mercato...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/03/2015 alle: 14:28:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2015  21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo thread recente: [url] https://forum.camperonline.it/topic/Problemi-Efoy_205311?SearchTerms=efoy,1200 si parla della possibilità di aggiornare un Efoy con qualche anno alla versione Efoy 1600: Quote: la trasformazione a 1600 W. ti costa 1259 la modifica , 126 l'estensione della garanzia a 3 anni , 80 di trasporto ... tutto rigorosamente + IVA . ATTENTO ... da 900 che è l'attuale , ti ritorna una EFOY 1600 NUOVA .id="size1"> Se il mio (EF 900 di 7,5 anni) cominciasse a perdere colpi, forse un pensierino lo farei a trasformarlo in un 1600 NUOVO con 3 anni garanzia... Per adesso SGRAT [8], SGRAT l'altra [8] me lo tengo così... BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 17:28:40
> Magari è cambiato qualcosa ma mi sembra di ricordare che l'assistenza a Efoy la facesse Webasto. Me lo disse il responsabile assistenza e quando erano ancora nall'hinterland milanese, da loro vidi qualche esemplare. Io proverei a sentirli Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link