CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy chiede sostituzione cartuccia non finita?!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/01/2014 alle: 23:21:47
Efoy 1200 con circa 3800 ore di utilizzo. Per la seconda volta consecutiva mi ha chiesto di sostiuire la cartuccia quabdo la medesima conteneva ancora un buon 33% di combustibile. La prima volta ho pensato ad un difetto della cartuccia ma, la seconda volta... Qualche altro utente mi può raccontare analoga esperienza in proposito? Motivo? Soluzione? Grazie. Vittorio. sempre in giro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 07/01/2014 alle: 11:24:18
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 06/01/2014  23:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho il 1200 dal 2008 con circa 500 ore di utilizzo, ma mai successo. So che ci sono stati degli aggiornamenti del software che il mio conce mi ha fatto, e che servono a risolvere dei problemi, non so se questo possa essere uno di quelli. Ora ho una cartuccia con 5cm in fondo e funziona ancora bene, la controllo comunque spesso perchè se va sottozero preferisco avere una cartuccia con un livello piu alto a scanso di guai. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:45:38
Ciao Tommaso, 500 ore? Caspita! Il tuo efoy è ancora un bambino in età pediatrica[:)] Il mio ha già superato l'adolescenza e....si sa, è un'età difficile!! Grazie per il tuo contributo. Nel frattempo ho contatato via mail il servizio clienti e riporto che sono stati tempestivi nel registrare la mia segnalazione. Al momento mi hanno consigliato di procedere con alcune manovre empiriche che renderò pubbliche nell'interesse di tutti se le medesime daranno buoni risultati. Vi terrò aggiornati. [:)][:)][:)] sempre in giro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:30:56
Grazie, sarà una cosa molto utile venire a conoscenza della soluzione. Il mio viene sfruttato pochino perchè ho anche un pannello da 120W che in estate fa la sua parte, ho il booster che in viaggio fa la sua parte (montati prima dell'acquisto dell' Efoy), e in inverno per soggiorni di oltre un WE solitamente vado in campeggio. Quindi l'Efoy mi è indispensabile solo per i WE invernali, ma aiuta comunque in ogni stagione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/01/2014 alle: 00:15:04
L'assistenza di efoy mi ha suggerito di scuotere vigorosamente la tanica, riposizionarla, premere reset. FATTO! Al momento sembra funzionare (resto un po' scettico perchè mi sembra troppo semplice) Mi hanno spiegato che all'interno di ogni tanica ci sono due tubicini, se uno dei suddetti si muove durante il viaggio (raramente) potrebbe poggiare la sua estremità su una sorta di "gradinetto" presente sul fondo di ogni tanica e quindi....il resto lo tralascio, mi sembra più che ovvio. Ciao e al prossimo aggiornamento (spero sempre di tenore sereno e positivo) p.s. servizio clienti da dieci e lode, gentili, comprensivi e tempestivi. sempre in giro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 11/01/2014 alle: 12:44:22
se non hai ancora provveduto all'aggiornamento puoi farlo presso il tuo concessionario oppure richiedendolo direttamente dal sito EFOY ti invieranno lo "scatolotto" con tutte le istruzioni per l'applicazione semplicissima e veloce pochi minuti ,lo dovrai restituire in una busta già affrancata,il tutto assolutamente GRATIS io l'ho fatto e non posso fare altro che ringraziare ...magari tutti i produttori fossero così attenti ed efficienti ! angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:39:41
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 11/01/2014  00:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima informazione! Da memorizzare e tenere presente per il futuro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:41:17
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 11/01/2014  12:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'aggiornamento me lo fece il concessionario, mi telefonò perchè aveva lo scatolotto a disposizione, e quindi andai a fare l'aggiornamento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/01/2014 alle: 23:49:41
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE: dopo avere provato altre taniche, della stessa serie, si è ripresentato il problema (errore21sostituirecartuccia) Utilizzando tanica di serie numerica completamente diversa sembra che tutti fili liscio. Il servizio clienti mi ha inoltrato un modulo da compilare per sospetta difettosità delle taniche, quindi mi ha invitato a recarmi presso un rivenditore efoy per procedere alla sostituzione in garanzia delle suddette taniche. A breve mi recherò dal concessionario dove le acquistai....poi Vi farò sapere se dopo un solerte e puntuale interessamento germanico troverò il classico "muro di gomma" tristemente e tipicamente italico. sempre in giro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 20/01/2014 alle: 00:55:44
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/01/2014  23:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrebbe in effetti essere una partita con qualche difetto nella aspirazione (pescante, valvola etc...) Diciamo tecnicamente risolto, ora aspettiamo di leggere sui giornali se verrà trovato un concessionario "suicidato" con un clistere di metanolo [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 20/01/2014 alle: 16:03:40
Ciao a tutti . L'aggiornamento dovetti farlo subito dopo il primo utilizzo ,telefonai direttamente alla casa madre , mi mandarono lo scatolotto a casa con la possibilita che , se lo volevo tenere , con una 50 euro era mio , o il rinvio in busta preaffrancata e tutto a spese loro . Costa caro daccordo , ma magari tutte le aziende lavorassero cosi . Due anni all'attivo e 600 e rotte ore di lavoro , faccio molta libera , praticamente tutto l'anno ed anche a temperature piuttosto rigide , l'ho preso ben per questo . In estate il pannello con regolatore mppt aiuta parecchio , ma in inverno solo lui e per ora grandi soddisfazioni . saluti e buoni km a tutti . www.magikdave.altervista.org
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/01/2014 alle: 16:36:24
Cordiali saluti a Soundmachine[:)] ...eccolo !! sempre in giro
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/01/2014 alle: 19:06:46
punto della situazione del 27.01.2014- Efoy 1200 continua a chiedere di sostituire la cartuccia quando la medesima ha consumato solo poco oltre la metà del proprio contenuto. Tre delle taniche in mio possesso, dietro mia compilazione di apposita modulistica, accompagnata da documentazione fotografica, sono state dichiarate difettose dalla ditta che le produce (che provvederà a sostituirle). Successivamente ho montato altra tanica in mio possesso (con numero di serie diverso dalle precedenti) ma superato il fatidico consumo di mezza tanica il display insiste con la dicitura "errore 21 sostituire la cartuccia". Come spiegato dal personale della "sfc" ho controllato la tanica ed ho inequivocabilmente visto che sotto al tappo della stessa sono presenti nr.2 tubicini di aspirazione come correttamente deve essere. Vi confido che al momento sono parecchio scoraggiato dalla situazione. Da una parte sono privo di qualsiasi altro modo per tenere la BS a valori tollerabili (per limitare l'autoscarica mi sono limitato ad usare la chiave rossa di stacco batteria), dall'altra mi rimane l'ansia di non sapere come andrà a finire questa faccenda. Su tutto incombe la certezza di avere investito una diciamo pure considerevole quantità di euro riponendo fiducia in un prodotto rivoluzionario che nelle aspettative di chi lo sceglie (o comunque nelle mie aspettative) dovrebbe avere un'orizzonte di efficienza che va ben oltre i quattro anni. Aggiungo: per fortuna che mi sono accorto del malfunzionamento ed ho ricoverato in casa l'efoy prima che venisse magari anche afflitto da congelamento. Scusate la lunghezza di questo mio intervento. Ovviamente sarò grato a chi mi aiutasse a disbrigare questa complessa matassa. Ciao e grazie a tutti. Vittorio. sempre in giro
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 28/01/2014 alle: 23:04:26
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 27/01/2014  19:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Vittorio, non scoraggiarti una soluzione si trova sempre magari qualche amico camperista nelle tua zona [;)] che ti darà una mano. A proposito in più persone hanno accennato a un aggiornamento di software o di firmware, sul tuo accrocchio l'hai mai fatto? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 28/01/2014 alle 23:05:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 29/01/2014 alle: 00:51:25
solo per sapere, la tanica appoggia sullo stesso piano dove appoggia l Efoy? Pensavo che se per esemppio fosse su un piano piu basso potrebbe dare difetto? E provare, se possibile a tenere la tanica un po piu in alto? Penserei quasi alla pompa di aspirazione che non ha abbastanza forza, quindi una volta a metà tanica non riesce piu a aspirare. Se fosse questione di livello, mettendo la tanica sollevata di una decina di cm dovrebbe aspirare anche fino a un livello inferiore. Se hai spazio sopra, può essere una semplice prova, almeno per capire un po. Almeno secondo me, poi casomai non serve a niente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:33:58
Ciao amici radioamatori, con Max ho già parlato ieri sera un'ora al telefono, quindi Tommaso ti dico che in definitiva la Ditta mi invita ad inviare il prezioso scatolotto grigio presso la loro sede in Germania. Durante i primi contatti informatici intrapresi, ho fatto notare che il mio efoy non è mai stato aggiornato, mi hanno risposto che in relazione al numero di serie non si rendeva necessario alcun aggiornamento. Pila e combustibile si trovano sullo stesso piano e la tanica potrebbe essere sollevata solo di alcuni millimetri, grazie comunque per l'interessamento e complimenti per l'idea.[:)] Vittorio sempre in giro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:56:48
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 29/01/2014  09:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, penso che la cosa migliore sia quella di farlo vedere direttamente da loro. Casomai è una sciocchezza e te lo sistemano con poco. Tienici informati sulla evoluzione e soluzione, sai mai che possa servirmi in futuro (ma spero di no [;)]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 30/01/2014 alle: 23:40:14
...è qui imballato dietro di me! Domani sera partirà per Brunnthal. Così per dirvelo, è incredibile ma ho preventivi (escluso costi assicurazione) da diversi corrieri con valori che spaziano dai 37 euro ai 128 euro [:0][:0][:0] E' tristemente vero che bisogna stare attenti a tutto e a tutti. Buona notte! sempre in giro
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 30/01/2014 alle: 23:53:30
Scusami , ma per caso non é che nell'efoy vecchia serie , tu debba dirgli il tipo di tanica che hai caricato? 10 o 5 litri ? e per caso metti la 10 e lui pensa che sia una 5 e poi a meta dice che va cambiata . Nel mio efoy 80 , posso cambiare questo parametro ma nel tuo non saprei . prova a informarti hai visto mai .. Tienici informati ciao e bun proseguimento . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 31/01/2014 alle 01:11:58
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 31/01/2014 alle: 10:28:24
per Magikdave. Grazie per l'informazione, io ho sempre usato la "5M", quella da 10 non ci starebbe nemmeno! Comunque hai fatto bene a scrivere...magari sarà una info utile per altri sempre in giro
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:46:48
Ok ..peccato , speravo potesse aiutarti . Tienici informati sui tempi di lavoro dei tedeschi . Ciao buona fortuna e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 31/01/2014 alle 12:48:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link