quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 20/12/2013 20:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok se è quello che viene da Milano sei arrivato prima di me di pochi giorni. Ottimo acquisto e buone feste. Dave
quote: Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 20/12/2013 19:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose che ti deve consegnare sono: -L'EFOY -Il pannello di controllo remoto con relativo cavo di connessione RJ-45 -Una tanica di metanolo da 5 litri -La staffa a U per alloggiare la tanica di metanolo, con cinghia di bloccaggio -La base di supporto per l'EFOY anch'essa con cinghia di bloccaggio -Un gomito a 90° per il collegamento del tubo di espulsione aria calda, con relativo tubo flessibile e griglia di protezione -Una boccetta di service fuel -Cavetti per connessione alla batteria (piuttosto corti, con fusibile) -Il manuale d'uso e installazione, che puoi anche scaricare da questo link: [url] http://www.efoy-comfort.com/sites/default/files/Manuale_di_istruzioni_EFOY_600_2200_WEB.pdf E' probabile che sia un'unità demo con pochissime ore di funzionamento, però come già detto dagli altri che ti hanno risposto, fatti vedere quante ore di utilizzo effettive ha sul groppone: se sono più di 50 chiedi un ulteriore sconto (diciamo 200€)... Però tieni presente che se te lo vendono per nuovo con fattura e/o scontrino certificante la data di vendita, hai diritto alla garanzia legale di 2 anni sul funzionamento, anche se il modello non è più in produzione. Ho visto oggi un annuncio di EFOY 1200 a 3650€, però comprensivo di installazione (che peraltro è molto facile, con la sola complicazione della realizzazione del foro da 90mm per l'espulsione dell'aria calda). BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 21/12/2013 17:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io quei soldi da spendere non li ho[:(][:(] però sapendo quanto cota nuovo, e come lavora, a quel prezzo hai fatto un gran bell'affare! complimenti e buoni soggiorni, a tutto consumo![:D]
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 21/12/2013 17:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai benissimo ad installarlo in un vano isolato. La maggior parte dei camperisti minimizzano il rischio connesso all'uso del metanolo, massimizzando quello connesso all'uso del GPL.
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 21/12/2013 17:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Balle, leggende metropolitane. E' sufficiente mandare all'esterno il tubino trasparente dove si condensano un po' di vapori di metanolo.
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 21/12/2013 17:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Questo per ulteriore precauzione in quanto alcuni rivenditori mi hanno fatto un po' di terrorismo citandomi un caso in cui a causa delle esalazioni di metanolo gli occupanti di un camper hanno dovuto fare ricorso alla camera iper barica per intossicazione." almeno i rivenditori sono onesti a riferire questo caso.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/12/2013 02:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Sergio ma non sono stato molto chiaro ma quando parlavo di rivenditori non intendevo i rivenditori di Efoy . Un rivenditore di camper che da me interpellato per informarmi se commercializzava Efoy e' partito immediatamente con la storia dell'intossicazione dicendomi inoltre che il suo giudizio sull'oggetto era molto negativo e mi sconsigliava l'acquisto . Però mi caldeggiava l'installazione di un generatore a gas......che lui era in grado di eseguire. Ho appena ultimato l'installazione dell'Efoy nel nuovo vano stagno e devo dire che funziona molto bene ed è assolutamente silenzioso . Con un carico elevato produce tranquillamente 4.2Ah come da valori dichiarati dal costruttore . Per capodanno collaudo a fondo il sistema in libera sull'Appennino Toscoemilano. Auguri a tutti. Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 24/12/2013 12:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuno dubita che l'efoy funzioni molto bene. io avrei paura ad averlo in camper per il metanolo, ma questa è una mia paura soggettiva. spero che tu ne sia sempre soddisfatto. buone feste a te e alla tua famiglia. sergio.
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 24/12/2013 00:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente la batteria è installata nel vano stagno. Dove inoltre ho drenato con apposti tubi di ventilazione gli sfiatatoi dei vapori portandoli all'esterno. Grazie comunque dell'ammonimento. Dave