quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 27/02/2013 19:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parliamo di costi, perchè sono elevatissimi in rapporto all'energia prodotta, ma questo si è già detto in precedenza. Se hai avuto problemi di surriscaldamento penso che non hai assicurato all'apparecchio un corretto ricambio d'aria in entrata ed in uscita. Ho visto molti che, per es. hanno montato l'Efoy portando un cavo 2x2,5 dalla BS al punto di installazione distante magari quattro o cinque metri e collegando all'estremità del cavo i quattro fili del generatore. Nulla di più scorretto; proprio in questo caso è necessario portare i due fili di controllo DIRETTAMENTE SULLA BS, in maniera da far leggere al sistema la tensione effettiva della batteria e permettere all'apparecchio di tener conto della caduta di tensione introdotta dal cavo.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2013 08:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stai tranquillo che è un ottimo prodotto. mi piacerebbe poterne regalare 1000pz per vedere quanti lo lasciano[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/02/2013 13:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gratis anche un cristere....si fa per dire[:D][:D][:D] Comprarlo no...almeno per i miei consumi.
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 28/02/2013 14:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metto subito in chiaro che io sono a favore del generatore se usato con criterio, ma arrivare a eguagliare il rumore dell'efoy con un motore a scoppio... la vedo durissima. Postaci le foto che copiamo subito[:D] Altrimenti devi prenotare una visita dall'otorino[:D][:D] scherzo, ovviamente. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 28/02/2013 22:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa del genere è realizzabile ma di difficile installazione in un camper, sia per il volume rappresentato dal tutto, sia dal peso. Ritengo che il sistema generatore-silenziatore possa pesare circa una settantina di Kg, oltre alle due batterie da 100 Ah che pesano circa 35 kg l'uno. Come già detto, sto cercando di trovare il giusto compromesso fra peso ed energia generata. Per quanto riguarda la spesa... anche se elevata ritengo sia sopportabile.
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 02/03/2013 11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non era una risata era un hargggg.. poi io infatti ho scritto camper. diverso ildiscorso roulotte. poi mi sembra di aver capito che il generatore lo hai in macchina? in ultimo, giusto quello che dici sui pesi dei vari accessori, ma sono disseminati sul tetto. nel caso del generatore, sarebbero 80 kg concentrati in uno spazio ridotto. che è ben diverso! quindi calma e non agitarti. che qua si discute solamente[B)]