CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy e Gasperini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 27/02/2013 alle: 19:29:18
io ho due batterie gel da 200 ah e il generatore a benzina da 2 kw, tecnologia inverter da me insonorizzato, ho avuto modo di usare un efoy e non mi ha convinto, il costo dell'energia, la poca energia prodotta, i problemi di surriscaldamento e di blocco dopo, insomma credo che la pila combustibile sia una strada interessante ma tra qualche anno. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 08:30:56
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 27/02/2013  19:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parliamo di costi, perchè sono elevatissimi in rapporto all'energia prodotta, ma questo si è già detto in precedenza. Se hai avuto problemi di surriscaldamento penso che non hai assicurato all'apparecchio un corretto ricambio d'aria in entrata ed in uscita. Ho visto molti che, per es. hanno montato l'Efoy portando un cavo 2x2,5 dalla BS al punto di installazione distante magari quattro o cinque metri e collegando all'estremità del cavo i quattro fili del generatore. Nulla di più scorretto; proprio in questo caso è necessario portare i due fili di controllo DIRETTAMENTE SULLA BS, in maniera da far leggere al sistema la tensione effettiva della batteria e permettere all'apparecchio di tener conto della caduta di tensione introdotta dal cavo.
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 12:18:53
vedi il costo è importante, per un uso del mezzo tipo turismo ogni tanto non conta, ma io che lo uso costantemente ci devo guardare, ti assicuro che era ben ventilato e rigardo al controllo delle batterie questo non posso darlo all'efoy perchè è solo uno dei tre sistemi di ricarica che utilizzo. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19846
Inserito il 28/02/2013 alle: 13:48:06
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2013  08:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stai tranquillo che è un ottimo prodotto. mi piacerebbe poterne regalare 1000pz per vedere quanti lo lasciano[:D][:D] www.susezzapasa.it
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
agi73
agi73
08/04/2011 3649
Inserito il 28/02/2013 alle: 14:01:18
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/02/2013  13:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gratis anche un cristere....si fa per dire[:D][:D][:D] Comprarlo no...almeno per i miei consumi.
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 14:32:17
vedi se li regali li prendiamo tutti, ma il costo energia è basilare e poi credo ci voglia ancora un poco di tempo per metterlo a punto., vero che io sono uno pignolo. comunque, sono riuscito a rendere completamente silenzioso il generatore a benzina che mi da la 230v e che risolve molto di più. ho replicato la scatola della dometic solo che molto più silenziosa. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19846
Inserito il 28/02/2013 alle: 20:48:46
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 28/02/2013  14:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> metto subito in chiaro che io sono a favore del generatore se usato con criterio, ma arrivare a eguagliare il rumore dell'efoy con un motore a scoppio... la vedo durissima. Postaci le foto che copiamo subito[:D] Altrimenti devi prenotare una visita dall'otorino[:D][:D] scherzo, ovviamente. www.susezzapasa.it
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 22:22:14
il generatore è un pramtec 2000 inverter, chiuso in una cassa di legno rivestita all'interno con un isolante ignifugo per motori marini, spessore legno 2 cm, isolante un cm, la cassa posizionata nella bauliera dell'auto ha tre buchi uno di aspirazione aria collegato ad un tubo di lamiera che arriva sotto l'auto all'esterno, uno di espulsione aria che arriva anche lui all'esterno sotto con ventolina tipo quelle aggiuntive per frigo trivalente, dal terzo buco esce il prolungamento della marmitta che arriva fino a sotto posteriormente all'auto, e finisce in una seconda marmitta con silenziatore, quelle da motorino 48, strozzata. quando è acceso e chiuso dentro l'auto non si sente, bisogna avvicinare l'orecchio alla marmitta per capire se è acceso, posso fartelo provare quando vuoi. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 22:31:50
io lo uso anche in prossimità di altri mezzi, non troppo vicino per l'odore, ma per la silenziosità è eccezionale, oltretutto essendo nell'auto non si avvertono nemmeno le vibrazioni sulla roulotte, e comunque considero il generatore uno strumento di emergenza, le due batterie gel da 200ah una sono caricate dallo smartpass della ctek che gestisce energia dell'alternatore dell'auto e quella dei pannelli solari, e la 230v quando in colonnina o da generatore, questo ultimo viene acceso solo in caso gli altri sistemi siano inefficaci o si richieda troppa energia, e naturalmente (visto che inquina e puzza come tutti i motori) solo quando sono sicuro di non disturbare. la lunga durata della carica delle batterie si raggiunge usando solo luci al led,rinunciano ad accendere microonde, forni, asciugacapelli e usando un inverter onda pura da 600w, lo scaldabagno e il frigo vanno a gpl come la truma, in definitiva accendo il generatore una volta ogni 6-7 gg per circa 4 ore, se non entro in campeggio nel frattempo. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/03/2013 alle: 07:58:37
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 28/02/2013  22:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa del genere è realizzabile ma di difficile installazione in un camper, sia per il volume rappresentato dal tutto, sia dal peso. Ritengo che il sistema generatore-silenziatore possa pesare circa una settantina di Kg, oltre alle due batterie da 100 Ah che pesano circa 35 kg l'uno. Come già detto, sto cercando di trovare il giusto compromesso fra peso ed energia generata. Per quanto riguarda la spesa... anche se elevata ritengo sia sopportabile.
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 01/03/2013 alle: 19:13:10
in un camper credo sia istallabile solo sol tetto, o in contenitore da tetto, la spesa non è molto alta, sicuramente inferiore al solo efoy, mentre per il peso c'è poco da fare e il peso è uno dei punti deboli dei camper. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/03/2013 alle: 11:06:04
ahhhhhhh sul tetto?? assolutamente no sia per ill peso che rischia di provocare rotture... sia per il baricentro altissimo di sto peso. il problema sta sempre li. dimensioni e peso... il tutto per usarlo una volta ogni 3 ggiorni? il gioco non vale la candela... a parte i costi...[V]
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 02/03/2013 alle: 11:17:14
il peso si aggira sui 90 kg, sui tetti dei camper normalmente si trovano il condizionatore 60-65 kg, il portatutto altri 25 kg minimo, l'antenna satellitare altri 10 kg,totale 100 kg circa, quindi la tua risata è fuori luogo. per quanti concerne la valutazione sul valerne o no la spesa, io uso la roulotte molto e quindi per me ne vale la spesa, logicamente ognuno deve fare i conti con le proprie necessità. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/03/2013 alle: 14:04:51
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 02/03/2013  11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non era una risata era un hargggg.. poi io infatti ho scritto camper. diverso ildiscorso roulotte. poi mi sembra di aver capito che il generatore lo hai in macchina? in ultimo, giusto quello che dici sui pesi dei vari accessori, ma sono disseminati sul tetto. nel caso del generatore, sarebbero 80 kg concentrati in uno spazio ridotto. che è ben diverso! quindi calma e non agitarti. che qua si discute solamente[B)]
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 02/03/2013 alle: 14:29:42
sono la calma in persona, ma dire disseminati è relativo perchè se consideriamo che il condizionatore da solo fa il 70 per cento possiamo anche mettere il gruppo in un unico punto magari centrale, oltretutto disperderebbe i gas di scarico in alto e non a altezza d'uomo. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link