Dopo anni di onorato servizio mi è capitato un errore che non avevo mai visto..
Dopo il fermo per fine tanica (segnalato errore 20), ho inserito la nuova tanica e resettato l'errore. L'Efoy era in auto e dopo un po' è partito con il ciclo di avviamento. Inizialmente con il solito piccolo ronzio, dopo circa 30 secondi o forse un minuto ha iniziato a fare un rumore continuativo e ritmico tac, tac, tac che è continuato per circa 2 minuti... poi si è fermato ed è uscito errore 22. Il rumore sembrava la pompetta che provava a succhiare il metanolo ma non riusciva, anche se non mi ricordo di aver mai sentito quel rumorino..tac, tac, tac...
Ho letto che potrebbe essere la valvolina della tanica bloccata...
Vi è mai capitato..?
Grazie.
Tanica difettosa ... in pratica l'errore 20 o 22 sono cartuccia vuota ed è capitato di cartucce con il tubicino interno che si è staccato dalla valvola di sicurezza .
1° Prova ... stacca la tanica , gli dai una bella scrollata e riprova l'avviamento .
2° Prova ... inclina la tanica in modo che il metanolo copra la valvola di sicurezza , fai il reset e prova a far ripartire la Efoy ... se questa si mette a funzionare regolarmente devi farti sostituire la cartuccia .
Se dopo queste 2 prove non riparte ... buon viaggio verso la Germania .
... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Modificato da Soundmachine il 04/11/2014 alle 11:57:35
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.