CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy o pannello?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/06/2014 alle: 17:04:21
Io ho solo dei ventilatori che uso in estate collegati ad un inverter. Usare un condizionatore significa pure dover chiudere tutte le aperture. Sotto il sole è difficile poter avere aria ben raffreddata da semplici evaporativi o piccoli condizionatori senza dover accendere il generatore. Un mio piccolo pensiero e senza voler entrare nel merito degli evaporativi di cui ho una piccola esperienza avendolo visto in funzione presso un ferramenta che lo aveva in vendita. Per i 70 € di prezzo sembrava un miracolo, ma lo vorrei vedere alla prova in un camper che si ferma per il pranzo in una area autostradale con la temperatura dell'asfalto a 45°! Qualche dubbio mi resta e difficilmente lo comprerei. Ma forse si sta andando O.T.. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/06/2014 alle: 17:50:41
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 02/06/2014  17:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Io ho solo dei ventilatori che uso in estate collegati ad un inverter. // Max , hai già un evaporativo [:0] Prendi un vaporizzatore , riempilo d'acqua e spruzza contro i ventilatori di tanto in tanto [:D][:D] ..ma se vuoi fare un lavoro " fatto bene " , utilizza anche la stecca del cremino Algida ..in opzione quella del croccante [:D][:D] Meglio se entrambi , così avrai l'ultima versione , quella con la " ciambella " costruita con l'intreccio di tre tipi di legno [^][^] ..ti manca l'ultimo gelato a tua scelta ( il terzo legno ) [:(] Non sarà certo come con l'Olmo , ma di certo starai fresco e appiccicosiccio , con il dolce in bocca e la tasca ancora piena [^] Avrai speso meno di 5 euro [:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/06/2014 alle: 18:38:35
3 euro e ti togli la paura...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/06/2014 alle: 20:11:34
Efoy o pannello? E si finisce con il parlar del Viesa vs condizionatore.... Benvenuti su COL.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 03/06/2014 alle: 09:37:57
Buongiorno a prescindere la giusta osservazione di cielele; @marcucciolo ma naturalmente che la stima è "ripristinata", se mai fosse venuta meno, ma secondo il mio modestissimo, umile e non presuntuoso avviso una prova comunque la farei; chi vuole può provarlo da altri che lo hanno già e quindi farsi un'idea di come funziona sulla propria pelle. Vorrei rientrare nell'argomento "efoy o pannello" ponendolo sullo stesso piano economico del Viesa: è conveniente spendere 3 o 4.000,00 euro per avere la stessa quantità di energia fornita da tre o quattro pannelli? Considerate le differenze di utilizzo, ovviamente i pannelli funzionano solo di giorno, di contro l'Efoy consuma un liquido che ha un prezzo... ecc. ecc. cordialmente Raimondo & Giovanna
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:12:14
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 03/06/2014  09:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raimondo , non ho nulla contro il tuo gingillo , tantomeno contro te [B)] L'unico che qui sul forum se la prende per le mie battute/ine/acce ...non sei tu [:D][:D] Non ho nulla contro antenne IPERBOLICHE , verande , batterie da 1000 e..una notte [:D][:D] ..etc , etc . Accetto tutto e tutti , solo , alcuni oggetti li reputo inutili , per me ( vedi vari " booster " e Power ... [:I][:I] ...per me [:p] Se esistesse un Efoy che producesse energia a 220V. per il mio clima ...beh forse ci penserei su , forse anche a 10.000 eurozzi [:0] Vedi , a volte non sempre , si riescono a fare le stesse cose , spendendo meno , come per le batterie ( azz ...non ci dormo ) [:D][:D] ..e come con i pannelli , rispetto all'Efoy [:D][:D] Sei sempre il mio amico virtuale ( per adesso ) [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 04/06/2014 alle: 10:39:24
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/06/2014  22:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Marcucciolo non pensare che assolutamente che ci sia astio o risentimento nelle mie parole, ti considero una delle poche persone che parla chiaro e direttamente, non comune qualità specialmente dietro ad una tastiera. Purtroppo il fato vuole che siamo su posizioni diametralmente opposte riguardo quasi tutto nel camper [:D], ma questa dialettica sicuramente è molto più proficua per chi legge che non la plateale faziosità che nulla mette in dubbio e nulla risolve. Sei sempre il mio amico virtuale (senza "forse")[:)][:)][:)] saluti Raimondo & Giovanna
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/06/2014 alle: 12:40:15
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 04/06/2014  10:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raimondo , " Sei sempre il mio amico virtuale ( per adesso )" " Per adesso " , inteso fino a quando l'amicizia non diventerà reale [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link