CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

efoy portabile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 04:32:51
c'è nuovo questo prodotto (ad uso militare)

http://www.sfc.com/en/man-porta...

che sembra interessante per i seguenti motivi: - dimensioni e peso ridotte (1.7 kg l'apparecchio + 0.4 kg la cartuccia = 2.1 kg!!!, 25x17x7.5 cm) - tanica del metanolo piccola e integrata nellapparecchio senza tubicino tra l'apparecchio e la tanica - quando non lo si usa si può mettere il tutto (apparecchio e taniche di riserva) in un contenitore ermetico e solido nel bagagliaio. - da usare in camper solo quando l'energia della batteria finisce o i pannelli solari non sono sufficienti La potenza (25 W) dell'apparecchio corrisponde a quella dell'apparecchio più piccolo per camper di efoy che ne pensate ? purtroppo la ditta costruttrice scrive che attualmente lo vendono solo ai militari, sarà vero ? nel futuro sarà in vendita anche per i privati ? qualche commerciante di efoy può chiedere alla ditta costruttrice ? costo ? io ho scritto loro un mail ma finora non mi hanno risposto [:(]
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 14/02/2009 alle: 08:02:36
Ho letto le specifiche tecniche ed è interessante, bisognerebbe capire quanto costa l'apparecchio e il carburante. Carlo Ulisse
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 14/02/2009 alle: 10:52:49
Chi sa l'inglese potrebbe sentire per i costi mi sembra molto versatile. Ciao Maurizio
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/02/2009 alle: 11:41:33
E un mini Efoy . Eroga 25 W . Viene usato per ricaricare le batterie delle Radio militari quindi non commercializzato . Per la potenza erogata , a noi camperisti , è praticamente inutile .

Modificato da Soundmachine il 14/02/2009 alle 11:44:23
18
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:23:10
quote:Originally posted by Soundmachine
E un mini Efoy . Eroga 25 W . Viene usato per ricaricare le batterie delle Radio militari quindi non commercializzato . Per la potenza erogata , a noi camperisti , è praticamente inutile . >
> 25 watt, 2 ampere, se utilizzato 24 ore di fila 48 ampere. Una batteria da 100 A, quanto ti dura? 2 Giorni? Allora se lo fai funzionare 24 ore di fila ti basta.
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 17:22:54
secondo me non lo vendono al pubblico per proteggere i loro prodotti più grandi e non subire così un calo di vendite negli altri settori. La solita porcheria [:)] c'è da sperare che altre ditte nel futuro producano prodotti simili così che siano costretti anche loro a venderlo al pubblico e che inoltre la concorrenza tra ditte faccia calare i prezzi. sarebbe auspicabile inoltre che queste cellule a combustione riescano a funzionare con altre sostanze, oltre che col metanolo. Altre funzionano anche con l'idrogeno, ma anche li poi bisogna trascinarsi un bombolone di idrogeno. Sarebbe ottimo se realizzassero una cellula a combustione a gas compatta....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 04:48:36
la ditta produttrice in germannia mi ha informato che al momento il prodotto viene prodotto [:D] in una serie molto limitata ad uso esclusivo dei militari al prezzo di 12000 euro al pezzo. forse entro il 2010 verrà venduto a tutti. Peccato per il prezzo un po' caruccio [:I].
16
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 22/02/2009 alle: 10:27:43
è certificato con norme mil, mi sa che non scenderanno mai sotto un prezzo di almeno 5/10 volte quello "accettabile"... Le norme mil sono complesse e molto care da ottenere ma giustificano certe cifre da far pagare ai militari!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Inserito il 22/02/2009 alle: 12:17:56
quote:Originally posted by zeno74
è certificato con norme mil, mi sa che non scenderanno mai sotto un prezzo di almeno 5/10 volte quello "accettabile"... Le norme mil sono complesse e molto care da ottenere ma giustificano certe cifre da far pagare ai militari!id="size5">id="green"> >
> ...cioè da noi,intesi come popolo... Gianluca
16
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 22/02/2009 alle: 16:10:09
Esattamente! [:(!]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:53:14
pensavo questa notte che si dice che i prodotto quando vengono pordotti [^] su larghissima scala crollano di prezzo (ad esempio i primi cd-player 20 (?) anni fa e ora). si parla che nel futuro le cellule a combustione alimenteranno i natel, laptop,... chissà se tra 10 anni costano quanto una batteria odierna da 100Ah... certo che bisogna aver moltaaaaaaa pazienza...... io intanto confido sul fatto che nei prossimi anni ci saranno più auto elettriche e con esse colonnine per il pieno di elettricità in vari posti che potranno venir sfruttate anche dai camper....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.