quote:Risposta al messaggio di pinog inserito in data 12/12/2014 08:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il foro per lo scarico dell'aria calda lo devi comunque fare, perchè in estate l'aria va buttata all'esterno, se il vano raggiunge i 40° l'Efoy va in blocco. Poi in inverno, se vuoi sfili il tubone nero e all'interno della griglia metti incastrato un tappo tondo di polistirolo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/12/2014 08:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io sono nelle tue stesse condizioni, veicolo in cortile sotto una tettoia aperta e quindi la temperatura dopo un po è quella esterna. Ma quando è succesa la "disgrazia" l'Efoy era su "SPENTO" o su "STANDBY" ? Io non lo metto mai su spento, neanche a veicolo rimessato, lo lascio sempre e comunque su STANDBY (che poi sarebbe ACCESO) perchè mi sa che per la modalità antigelo, sia piu sicuro, cioè se Spento deve "risvegliarsi" mentre su Acceso è gia pronto a intervenire. Poi, casomai mi sbaglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2014 09:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Tommaso non sbagli a tenerlo acceso. Era su spento ma secondo i "Crucchi" la funzione antigelo deve funzionare anche cosi [:(] Io adesso lascio il tubo in cui metto uno straccio e poi infilo la parte cilindrica che ho tenuto quando ho fatto il foro con la sega a tazza.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/12/2014 09:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito perfettamente dalla foto. In effetti la funzione antigelo DEVE partire automaticamente anche da spento a patto che ci sia metanolo e che la batteria sia carica. Io ho il mezzo costantemente attaccato a 220 e quindi non dovrei avere problemi, ma, nel caso la batteria, per qualche motivo, nel momento in cui dovrebbe partire la funzione antigelo, fosse appena sotto al livello necessario, l' antigelo non partirebbe. Per questo lo lascio sempre acceso, così qualsiasi cosa capiti, comunqe la batteria sarà sempre al massimo e quindi dovrebbe partire sempre. Mantengo avviamente sempre controllato il livello di metanolo, a questo punto, gli unici fatti che potrebbero bloccarlo, sarebbero la batteria che improvvisamente si rompe, o i fusibili che saltano, cose abbastanza improbabili. Poi, come in tutte le cose ci vuole anche fortuna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/12/2014 09:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, vedo dalla foto che manca il totem cinture, se è come il mio, ti rammento che parte del piano seduta ci poggiava sopra, ho dovuto metterci un trasto di alluminio, compreso tra il piano e il coperchio di apertura, sai perché? quando ci si siede flette molto, ho pensato: visto che gli stipetti sopra sono molto in alto per l'altezza della signora, metti anche che per operare sulla manovella dell'oblò, questa senza tanti complimenti sale sempre in piedi sul cuscino, non vorrei che mi sfonda tutto, nel tuo caso ,anche rovinosamente sull'Efoy, saluti Roberto
quote:Risposta al messaggio di Franco8615 inserito in data 13/12/2014 19:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ottima scelta,installazione semplice, provvedi di persona o lo fai installare? angelo
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/12/2014 19:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, Lo so che flette ma solo se spingi vicino alla parete e in quella zona c'è il cuscino e non ci metterai mai pesi neanche se vuoi farlo apposta [;)] Facci caso e vedrai che quel rinforzo non serve in quanto se spingi a 20 cm dal bordo non flette più. Ho fatto le prove in quanto anch'io all'inizio pensavo di metterci qualcosa.