quote:Originally posted by Elnaghstar> Io dico per esperiena personale che l'Efoy 1600 tira il 1600 Dometic per 6 ore. I pareri, se non verificati, non contano. Ciao Dino51
ramius86 , usare un condizionatore per 5/6 giorni e per circa 3/4 ore al giorno non c'e efoy o pannello che regga , avresti un valido aiuto ma secondo mè non c'e la fanno , ci sono anche altri consumi da considerare tipo pompa acqua , inverter , luci . eventuale tv ecc., non sono consumi eccessivi ma da tenere in considerazione . L'unica soluzione per le tue necessità la vedo con un generatore a scoppio ma con parecchi contro e pochi prò in particolare nella stagione estiva oppure colonnina 220 V o un carrello al traino carico di accumulatori . Saluti Mario >
quote:Originally posted by car47 Io dico per esperiena personale che l'Efoy 1600 tira il 1600 Dometic per 6 ore. I pareri, se non verificati, non contano. Ciao Dino51 >> !!! Intendi con due batterie di servizio come nella mia configurazione? Tu avevi pure il pannello solare da 120? Quindi 2 bs, 120 di pannello ed efoy 1600, posso usare condizionatore tranquillamente... Di notte si ricaricano le batterie... Ottimo ottimo! Prendere il Tec29 mi darebbe molto fastidio... Fastidio di dar fastidio...
quote:Originally posted by ramius86> !!!!!!! confermo ed inverter da 1500. Ciao Dino51
quote:Originally posted by car47 Io dico per esperiena personale che l'Efoy 1600 tira il 1600 Dometic per 6 ore. I pareri, se non verificati, non contano. Ciao Dino51 >> !!! Intendi con due batterie di servizio come nella mia configurazione? Tu avevi pure il pannello solare da 120? Quindi 2 bs, 120 di pannello ed efoy 1600, posso usare condizionatore tranquillamente... Di notte si ricaricano le batterie... Ottimo ottimo! Prendere il Tec29 mi darebbe molto fastidio... Fastidio di dar fastidio...
>
quote:Originally posted by Roberto66>
ma il 600 non e' sufficiente ? fa 50 A in 24 ore cioe' mezza batteria... e poi 1600 euro non sono pochi. Comunque io non voglio sconsigliare nessuno , anzi compratelo in tanti cosi' si allarga il mercato , si crea piu' concorrenza e quando arriva a costare 500 euro lo prendo anch' io ! [}:)][}:)] Ciao Il Tuo contributo alla discussione ed alla conoscenza di un accessorio è ....... MODESTO!!!!!!!! Ciao lo stesso..... Dino51 Dino51 Roberto >
quote:Originally posted by soundmachine> Sì ci eravamo sentiti l'altro ieri in pvt, oggi abbiamo deciso la scelta del camper, in settimana decideremo se acquistare o meno l'efoy. Dal concessionario mi costa quasi 3900 euro però montato.. Se lo prendessi da te ( a parte che potrei portarglielo ioda far montare visto quello che gli lascio giù per acquistare il camper!), riuscirei a montarlo facilmente su un rexosline 650?
ramius86 ... la cordata è ancora valida ... perchè abbiamo ragiunto il numero di pezzi , perciò mi hanno confermato il prezzo . >
quote:Originally posted by ramius86> Installarlo , non è per niente difficile , tanto che lo puoi installare da solo , e senza leggere le instruzioni . Sul rexosline 650 , non lo so ... Non conosco lo spazio a disposizione , ma non credo che ci siano grossi problemi . Quando vuoi ... sai dove trovarmi .
quote:Originally posted by soundmachine> Sì ci eravamo sentiti l'altro ieri in pvt, oggi abbiamo deciso la scelta del camper, in settimana decideremo se acquistare o meno l'efoy. Dal concessionario mi costa quasi 3900 euro però montato.. Se lo prendessi da te ( a parte che potrei portarglielo ioda far montare visto quello che gli lascio giù per acquistare il camper!), riuscirei a montarlo facilmente su un rexosline 650?
ramius86 ... la cordata è ancora valida ... perchè abbiamo ragiunto il numero di pezzi , perciò mi hanno confermato il prezzo . >
>
quote:Originally posted by soundmachine Installarlo , non è per niente difficile , tanto che lo puoi installare da solo , e senza leggere le instruzioni . Sul rexosline 650 , non lo so ... Non conosco lo spazio a disposizione , ma non credo che ci siano grossi problemi . Quando vuoi ... sai dove trovarmi . >> Ok! Beh c'è un gavone esterno di 66 lt in cui si potrebbe mettere ma nn conosco le dimensioni dell'efoy! Far passare i cavi e mettere il pannellino dentro non è difficile quindi? non ho idea di come sia fatto un camper!
quote:Originally posted by car47> ciao anche a te
quote:Originally posted by Roberto66>
ma il 600 non e' sufficiente ? fa 50 A in 24 ore cioe' mezza batteria... e poi 1600 euro non sono pochi. Comunque io non voglio sconsigliare nessuno , anzi compratelo in tanti cosi' si allarga il mercato , si crea piu' concorrenza e quando arriva a costare 500 euro lo prendo anch' io ! [}:)][}:)] Ciao Il Tuo contributo alla discussione ed alla conoscenza di un accessorio è ....... MODESTO!!!!!!!! Ciao lo stesso..... Dino51 Dino51 Roberto >
>
quote:Originally posted by Elnaghstar> salve ma poi c'è lo scarico dei vapori e il tubo di ventilazione che è di 10 cm. Lo spazio deve essere maggiore e soprattutto devi avere la possibilità di praticare un foro da 10 cm verso l'esterno; è consigliato ma non obbligatorio, io ce l'ho. Lo puoi mettere anche all'interno in una panca anche perchè non è rumoroso, comunque lo sconsiglio. Io ce l'ho in un gavoncino esterno, l'ho montato e lo apro solo quando cambio la tanica perchè consuma e non poco e la tanica costa soprattutto quella da 5 litri. Ho il 1600 ma il 1200 è sufficiente. Non consiglio di andare sotto il 1200. Auguroni agli acquirenti.
Per chi può interessare ,queste sono le misure dell'efoy (tutti) Dimensioni (L x P x H) 43,5 x 20,0 x 27,6 cm Peso 7,5 kg >
quote:Originally posted by dafi> Le misure che ho inserito è evidente che sono esclusivamente dell'efoy stesso e vanno aggiunte le misure per il tubo scarico aria calda e il contenitore tanica con tanica da 5 lt . Normalmente il tutto ci dovrebbe stare in un vano di : (L x P x H) 45 x 40 x 35 Mario
quote:Originally posted by Elnaghstar> salve ma poi c'è lo scarico dei vapori e il tubo di ventilazione che è di 10 cm. Lo spazio deve essere maggiore e soprattutto devi avere la possibilità di praticare un foro da 10 cm verso l'esterno; è consigliato ma non obbligatorio, io ce l'ho. Lo puoi mettere anche all'interno in una panca anche perchè non è rumoroso, comunque lo sconsiglio. Io ce l'ho in un gavoncino esterno, l'ho montato e lo apro solo quando cambio la tanica perchè consuma e non poco e la tanica costa soprattutto quella da 5 litri. Ho il 1600 ma il 1200 è sufficiente. Non consiglio di andare sotto il 1200. Auguroni agli acquirenti.
Per chi può interessare ,queste sono le misure dell'efoy (tutti) Dimensioni (L x P x H) 43,5 x 20,0 x 27,6 cm Peso 7,5 kg >
>
quote:Originally posted by Elnaghstar> Elnaghstar ... Risposta ESATTA [;)] . Riesci sempre a rispondere tempestivamente ... ed in modo corretto . Io purtoppo , e per fortuna ... causa lavoro , non riesco più a girare sul forum . Grazie per avermi anticipato . Gianfranco
[quote]Originally posted by dafi
[quote]Originally posted by Elnaghstar
>
quote:Originally posted by mauring>
quote:Originally posted by gabrieleluca .. comunque voi commercianti avete un ricarico sui prodotti che vendete ditene quello che volete se tu invece di guadagnare 100 guadagnassi anche solo 50 il prezzo sarebbe molto minore di quello che dici... >> Scusa, ma che discorsi sono ? Chettefrega di cosa lo paga lui, se in ogni modo tu risparmi ? Se uno ti vende una Ferrari nuova a 20.000 euro, ti girano le balle perche' lui l'ha pagata 15.000 ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>