quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 26/03/2014 16:25:34 (> Il 70% delle prese sono CEE blu. In alcuni posti ci sono quelle schuklo o simili, francesi. I maggiori shop online di attrezzi per camperVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
vendono il pezzo
. Quello che ho linkato è solo uno, ma da noi la vendono tutti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson www.france-passion.com
sono strutture piccole, ambiente familiare e bellissimi, una valida alternativa ai campeggi. Se paghi la quota annuale le notti sono gratuite. La mia non assolutamente pubblicitˆ! E' solo un consiglio! Buoni Km! Io parto il 24/4 e li utilizzer˜ sicuramente fino a Parigi!quote:Risposta al messaggio di eleroby inserito in data 26/03/2014 17:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello. in quelle strutture alternative ai campeggi c'è elettricità e carico / scarico di acqua e cassetta ?
come vedi, sulla spina SCHUKO c'è un piccolo foro.
Questo foro è indispensabile con le prese Francesi che sono simili alle Tedesche, ma hanno il contatto di terra che è un pernetto che esce dalla presa, e si va a infilare in questo foro.
Quindi, tale adattatore è bivalente, sia per Germania che Francia.
Qui una (brutta) immagine di una presa Francese:
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/03/2014Ê 17:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Sergio! trovi corrente (a volte le prese sono poche ma con adattatori, ciabatte e quant'altro ci si riesce a collegare tutti!), carico e scarico e talvolta i titolari dell'area di sosta hanno anche produzione propria di prodotti tipici locali che vendono a prezzi molto bassi per chi sosta da loro! Non guadagnano con la sosta...guadagnano con la vendita! A me capitato spesso che gli stessi "campeggiatori" siano camperisti quindi ancora pi ospitali! Ah...la quota per il 2014 di 29 Euro...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2014 17:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo adattatore io me lo sono costruito recuperando il filo di alimentazione di una lavatrice e collegato alla presa UNI Carlo
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 29/03/2014 11:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, è un attimo farselo, e poi hai fatto bene a usare quello di una lavatrice perchè solitamente è cavo di grossa sezione. Ormai in tutti gli elettrodomestici c'è la spina SCHUKO bivalente Germania/Francia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it