quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 18/04/2012 14:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,vedo dal tuo profilo che hai un po'di manualita'ed allora perchè non ti crei la valvola in fai d te risparmiando anche un po'di soldini? Basta un rubinetto da 1,5"(nel mio è cosi)ed un motorino del tergicristallo.
http://www.campingsportmagenta....
http://ecomm.autocaravanmassaua...
anche se nel catalogo/listino on-line non ci sono sono certo che le hanno o comunque le possono avere ciao marioquote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/04/2012 19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa dove trovo quel rubinetto in foto ? Ma che diametro è 60?A ncora dove trovo il tuo progetto di elettrovalvola fai da te? grazie Fabio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/04/2012 19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE NUVOLA2 id="red"> ! !id="size4"> Grazie del tuo contributo. Non ci avrei mai pensato e visto che ho un motorini tergicristallo che mi avanza, mi metterò subito al lavoro ! ! Naturalmente grazie anche ad Ecostarid="red"> per avermi dato dei riferimenti ! !
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 18/04/2012 19:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel frattempo che ti risponda Nuvola2 mi permetto di risponderti io , quel rubinetto è un classico rubinetto di plastica a sfera del diametro di 60 mm (2 pollici) e sulla leva di chiusura apertura manuale è stato intelligentemente adattato e applicato un motorino che ne comanda ellettricamente la chisusura/apertura , per il progetto e tutto il resto Franco saprà consigliarti al meglio mario
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/04/2012 19:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa dove trovo quel rubinetto in foto ? Ma che diametro è 60?A ncora dove trovo il tuo progetto di elettrovalvola fai da te? grazie Fabio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/04/2012 19:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Mario è che non l'ho mai visto in giro ... nei fai da te intendo ..ora chiederò nei negozi di idraulica... Fabio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/04/2012 22:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario,quel rubinetto l'ho proprio comprato in un negozio indicato da te,mi sembra l'abbia pagato circa 15€. Si,la misura che indichi è quella del mio scarico ed ho usato il tubo che si usa per gli scarichi di casa. Come ho cercato di spiegare sopra il mio motorino,la dico in maniera volgare cosi tutti capiscono, ha 3 fili.1 rappresenta il comune negativo, se porto il + al secondo filo il motore gira in maniera perpetua,facendo i 360°,se porto il + sul terzo filo,in qualsiasi posizione si trova,torna a riposo,che corrisponde al rubinetto chiuso.Capisci perchè sopra ho detto"se ti vuoi sfiziare puoi anche mettere un switch"?Nel mio sistema,schiacciando il pulsante di apertura ho il rubinetto tutto aperto dopo 2 secondi,con un secondo pulsante chiudo.Ho usato i pulsanti delle tapparelle di casa.Non servono spie di segnalazione in quanto la movimentazione è ben udibile.