CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elettrovalvola di scarico serbatoio chiare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/04/2013 alle: 13:38:21
ciao scusate ancora ... ma non ci siamo....perche' usare elettrovalvole, quando, queste per le loro caratteristiche costruttive, hanno un sistema di chiusura ,che richiede a monte una pressione minima che servoassiste la chiusura della stessa andando a forzare sulla membrana interna dell'otturatore. La valvola a sfera (in inglese ball valve) è il tipo più comune ed utilizzato di dispositivo di intercettazione di un flusso in condotte idrauliche. Il suo funzionamento si basa sulla rotazione di 90° di un otturatore sferico dotato di una cavità cilindrica coassiale al flusso. La valvola consente la totale chiusura/apertura del flusso ma anche, in una certa misura, la sua riduzione. Quindi, adatta in condotte a pressione nulla, e, cosa importante, non provocano perdite di carico, essendo a passaggio totale,il flusso non subisce alterazioni, che nel caso dei nostri scarichi ,il piu' delle volte e' progettato alla straca@@o.... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

potete ingannare tutti per qualche tempo,potete ingannare qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre Abramo Lincoln
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 06/04/2013 alle: 13:54:59
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 06/04/2013  12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, purtroppo il mio intento sarebbe quello di contenere i costi, le valvole che hai linkato le avrei messe da parte per via del costo esagerato, non dico chi ma un utente del forum mi indicato il costo che si aggira attorno ai 150 euro [xx(][xx(][xx(] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 06/04/2013 alle: 13:56:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/04/2013  13:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz... non l'avevo visto grazie della segnalazione [;)] Ora infatti avrei preso in considerazione questa http://www.ebay.it/itm/120821614525?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1386wt_754 Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)

Modificato da Iz2lwe il 06/04/2013 alle 13:57:25
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 06/04/2013 alle: 13:59:47
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj: scusate ancora ... ma non ci siamo...perche' usare elettrovalvole, quando, queste per le loro caratteristiche costruttive, hanno un sistema di chiusura ,che richiede a monte una pressione minima che servoassiste la chiusura della stessa andando a forzare sulla membrana interna dell'otturatore. La valvola a sfera (in inglese ball valve) è il tipo più comune ed utilizzato di dispositivo di intercettazione di un flusso in condotte idrauliche. Il suo funzionamento si basa sulla rotazione di 90° di un otturatore sferico dotato di una cavità cilindrica coassiale al flusso. La valvola consente la totale chiusura/apertura del flusso ma anche, in una certa misura, la sua riduzione. Quindi, adatta in condotte a pressione nulla, e, cosa importante, non provocano perdite di carico, essendo a passaggio totale,il flusso non subisce alterazioni, che nel caso dei nostri scarichi ,il piu' delle volte e' progettato alla straca@@o... >
> E' solo una questione di prezzo una valvola a sfera motorizzata costa come 6 valvole a membrana...[;)] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 06/04/2013 alle: 14:05:23
Forse ho trovato come salvare capra e cavoli... col prezzo ci siamo e pure come tipo di valvola [:D][:D] http://www.ebay.it/itm/motorized-ball-valve-DN15-2-way-electrical-valve-/271175101415?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f234babe7&_uhb=1#ht_3308wt_950 L'unica cosa che non riesco a capire a che diametro corrisponde la misura DN15 [B)][B)] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/04/2013 alle: 14:09:24
ciao beh...se sei convinto e non hai fretta....va bene....! Considera che la tua valvola con DN 1/2 " avra' si e no un passaggio da 16mm, quindi considera quanto ci metterai a svuotare il serbatoio, la velocità con cui l'acqua esce dal serbatoio è funzione della differenza di pressione tra l'esterno e l'interno che è variabile man mano che il serbatoio si svuota, a questa aggiungici le perdite di carico della valvola , e....auguri! Comunque non e' mia abitudine insistere...buon lavoro... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

potete ingannare tutti per qualche tempo,potete ingannare qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre Abramo Lincoln
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/04/2013 alle: 14:14:30
ciao scusa ancora ma stavo scrivendo e....non ho letto i tuoi ultimi post...in effetti le ultime postate si avvicinano alla "relta"....DN sta per diametro nominale...DN15 equivale a 1/2 pollice...piccola Io la vorrei piu' grossa... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 06/04/2013 alle: 14:18:14
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 06/04/2013  14:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tubi connessi al mio impianto delle chiare sono da 1/2 pollice anche se la mettessi più grande non otterrei alcun vantaggio, anzi costerebbe di più... [}:)][;)][:D] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link