CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elimino il televisore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 08/05/2016 alle: 17:17:45
Pure il sottoscritto controcorrente poichè mi sono preso la soddisfazione di costruirmi con modesta spesa una parabola motorizzata per il satellite e l' antenna alva per il digitale terrestre ed un tv hd con decoder sia dvb che sat. La prima è a ricerca manuale e la ricerca del satellite dipende dall' abilità dell' operatore e la seconda funziona egregiamente dove c' è segnale perchè se non c'è quello non esiste antenna che lo crea. 
illungo49
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 08/05/2016 alle: 18:06:36
Rispondo a proposito della TV su tablet, Sony tablet Xperia Z da10 pollici appoggiato alla finestra della dinette nella fessura della zanzariera e così la vedono tutti, anche quelli che avrebbero la TV tradizionale attaccata alla parete dietro alla schiena.
Costo 40-50€ ingombro zero.
Serve l'antenna ovviamente.
Furgonato Kyros 3
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/05/2016 alle: 14:52:21
X Emanuele : riesci a rispondere alle mie domande ?enlightened yes

... you can Fly
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 09/05/2016 alle: 16:34:27

Fai una domanda  a cui solo te puoi rispondere. Sul forum possiamo darti risposte tecniche, ma su quello che piace puoi rispondere solo tu. Se fai la domanda deduco che tu voi guardare delle immagini su uno schermo quando sei fermo, se no non la faresti
Usare il tablet ...
A mio avviso usare sistematicamente i dati per lo streaming non conviene, e poi dipende quanto grande è il tablet. Certo, puoi vederci film e cartoni...
se il tuo tablet sostiene le chiavette digitale terrestre potrebbe essere una soluzione, certo, le antenne manuali possono quello che possono. Quindi, se vuoi vedere trasmissioni televisive, batti la rete per magari una soluzione economica, ma prendi una televisione.
Oppure piuttosto usa un pc e una chiavetta digitale terrestre. Ammetto, non l'ho mai usata, non conosco il livello di qualità

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/05/2016 alle 17:07:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/05/2016 alle: 18:00:36

la visione della tv su tablet o pc in streaming tramite navigazione internet con sim  consuma molto traffico e se usata metodicamente tutti i giorni  serve un abbonamento da molti gb , noi  in   una giornata intensa di tv ci siamo  mangiati 1 gb di traffico,ovviamente la  situazione cambia se usufruisci di connessione wi fi presso strutture , io fossi in te rivedrei la decisione e troverei un posto per la tv meno invasivo dove poterlo fissare e continuare a vedere la tv in questo modo....

Modificato da immortale1 il 09/05/2016 alle 18:08:41
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 09/05/2016 alle: 18:56:28
In risposta al messaggio di f l y del 09/05/2016 alle 14:52:21

X Emanuele : riesci a rispondere alle mie domande ?    ... you can Fly

Mi sembrava di avere risposto, comunque, il dispositivo è una scatoletta grande la metà di un pacchetto di sigarette, è dotato di una sua batteria interna che si carica con un comune caricatore usb; può rimanere sotto carica fisso.
Ha un ingresso per l'antenna che ci deve già essere sul camper, digitale terrestre, niente a che fare con i satelliti o lo streaming.
È un decoder che invece di avere una uscita audio/video si collega a dispositivi Android via wifi, diventa quindi un hotspot.
Per il tablet o smartphone c'è una applicazione gratuita che trasforma il dispositivo in una TV,un solo dispositivo collegato alla volta.
Circa 50€ più ovviamente l'antenna.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/05/2016 alle: 19:20:32
Grazie Emanuele, adesso mi e' piu' chiara la questione: praticamente si collega il dispositivo alla presa antenna ed in wifi vedo su tablet. Ancora una curiosita': sicuramente ci saranno dispositivi piu' o meno potenti , quindi piu' o meno costosi. Come ti trovi con il tuo come qualita' di segnale e distanza di visione dall'apparecchio ? Grazie x la pazienza...

... you can Fly
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:44:55
In risposta al messaggio di f l y del 09/05/2016 alle 19:20:32

Grazie Emanuele, adesso mi e' piu' chiara la questione: praticamente si collega il dispositivo alla presa antenna ed in wifi vedo su tablet. Ancora una curiosita': sicuramente ci saranno dispositivi piu' o meno potenti ,
quindi piu' o meno costosi. Come ti trovi con il tuo come qualita' di segnale e distanza di visione dall'apparecchio ? Grazie x la pazienza...   ... you can Fly
...

Potenza...non c'è potenza in gioco, c'è anche poca scelta.
Con il mio mi trovo bene, sempre considerando che se il segnale non c'è o l'antenna è scarsa, lo "scatolino" non fa miracoli: ne più ne meno di un normale televisore ma senza ingombri e consumi di un TV 
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:37:19
Okay, sabato andro' al camper e prendero' una decisione enlightened
Certo, anche il consiglio di immortale,... la tele ce l'ho, un po' di sbattimento per fare l'impianto da presa esistente ad eventuale nuova posizione e fissaggio staffe al pensile, boh... vedro' il da farsi...blush
Nel camper precedente la tele era qui

Eventualmente adesso la metterei qui :

indecisionindecisionindecision

... you can Fly
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:39:04
Comodo, se si hanno gli occhi sulla nuca smiley
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 10/05/2016 alle: 09:29:35
laughlaughlaughlaughlaugh
... diciamo che ci sono cinque posti per vedere tv, forse da questa foto si capisce meglio

si tratta della poltroncina fronte dinette (questo non è il mio mezzo, ma simile).
La visione per tutti gli occupanti dinette e per sedili girati, oppure anche per basculante; sicuramente meno ingombrante che averla all'ingresso no

... you can Fly
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Inserito il 16/05/2016 alle: 01:34:48
Anch'io ho costruito la parabola motorizzata con un brandeggio da telecamera, mi piace guardare la tele in camper, soprattutto i programmi culturali e i bei film, questo non significa che ne sia dipendente o che rinunci a passeggiate, a chiacchierate o a buone letture. In ultimo non mi piacciono neanche le scelte troppo radicali ma rispetto molto chi le fa. Usando molto il camper, anche in inverno, credo che sia un accessorio abbastanza utile.
Saluti
Sandro F.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link