CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

*** Emergenza *** Eberspecher D5 non va: Risolto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 21/12/2014 alle: 10:52:20
ho il riscaldatore Eber D5 che non parte più', si accende la ventola per qualche secondo, poi la pompa e poi si spegne. Liquido c'e' tensione sopra i 12,5V 2 batterie da 100AH PB Nei giorni scorsi un po' andava e un po' no nel senso che non ho trovato una logica nel guasto, penso possa essere il termostato di comando che ha solo la rotella e un interruttore a due posizioni, boiler e riscaldamento E' montato come unico mezzo di riscaldamento su un Frankia e riscalda il circuito di radiatori Alde Vorrei sapere se c'e' un contatto da ponticellare per farlo funzionare in continuo e bypassare il termostato Chi mi aiuta? Il problema e' abbastanza grave perché' oltre alla vacanza mancata (che non e' un problema in quanto c'e' ben di peggio) mi tocca pagare il soggiorno intero al campeggio che ho prenotato, e questo vorrei evitarlo [:(]

Modificato da SunLiner il 22/12/2014 alle 12:56:43
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Inserito il 21/12/2014 alle: 10:58:25
La butto lì per una mia esperienza simile vissuta. Trova, nella centralina della cellula (dove sono i fusibili della cellula), il fusibile che alimenta il riscaldatore. Dovrebbe essere a parte, da tutti gli altri, protetto da un coperchio di plastica trasparente. Togli il fusibile per almeno un minuto e prova. Questo resetta il riscaldatore alla fabbrica. E' un tentativo non invasivo, forse non risolutivo, ma mi auguro che possa funzionare. Giovanni
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:05:26
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/12/2014  10:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho già' controllati tutti anche perché' di fusibili ce ne sono due o tre ma provo ancora grazie
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:16:38
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 21/12/2014  11:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, rileggi bene quello che ha scritto Giovanni, non devi vedere se sono bruciati ma toglierli per qualche secondo. Il suo intento è quello di cercare di fartelo resettare. Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:50:03
Ho letto bene, li avevo già tolti ma lo varei fatto ancora, ma tornando al camper il riscaldatore era acceso Ci deve esser qualche punto della procedura di accensione che lo fa bloccare, poi per qualche sconosciuto motivo, parte Boh!

Modificato da SunLiner il 21/12/2014 alle 12:00:10
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 15:15:12
A mio modesto parere e'la Candeletta ,alle ultime accensioni dovrebbe aver fatto del fumo,quello che fa e' la diagnosi, corretta, manca solo l'accensione.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 15:25:51
deciditi e fai fuori sto scatolone e regalati sto nibi... [:D][;)][:D][;)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 21/12/2014 alle: 23:44:24
Ciao, "parte la pompa e poi si spegne" sta a significare che la logica del riscaldatore è a posto, l'alimentazione,il dispositivo di comando,i fusibili, ecc, tutto OK, il guasto è da ricercare nell'alimentazione del gasolio, verifica che nella linea non ci siano infiltrazioni d'aria ed, ovviamente ci sia il carburante, se il problema sussiste credo ti convenga smontare il riscaldatore per verificare lo stato del bruciatore, con riferimento gruppo retina/candeletta ed imbrattamento, in modo particolare se usato in alta quota senza pompa dedicata. Se abiti a Roma o nelle vicinanze posso darti "in prestito" un Eberspacher D5 pronto per le vacanze, spero comunque non ti serva e che il tuo parta a tutto gas. Un saluto Enzo PS Buone Feste Tutti!!
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 22/12/2014 alle: 13:02:40
Filo staccato nella morsettiera Mi sono fermato a borgosatollo per incatenarmi davanti alla eberspaecher e poi ho trovato un officina che ha controllato e ha scoperto il guasto Ora proseguo prr la montagna, grazie a tutti per l'aiuto e grazie a Enzo per la generosità Appena avrò tempo pubblicherò il nome del mio salvatore, se lo merita davvero Auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link