CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Energy Power della NCA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 16/06/2016 alle: 09:15:45
Chiedo agli esperti se e' normale che l'Energy Power che ho installato da tre anni , ieri mi segalava sul display remoto 22,1/22.3 Ampere!! .Ho spento l'EPE perche' mi sembrano tanti gli Ampere erogati.
Prima di ieri mi segnalava a secondo dello stato delle batterie  10/8/3/  Ampere max 13.

Grazie
Giuseppe

PS .ho provato chiamare la NCA ma non risponde nessuno esiste ancora?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/06/2016 alle: 10:21:11

Forse non avevi mai avuto la batteria scarica come ieri...

Quanto più è carica la batteria, tanto meno l'EPE invierà corrente, e viceversa.

Non è che la tua batteria sta tirando la calzetta?

Ciao da Dash

P.S. i disgreganti marcati NCA in giro li vedo un po' dappertutto, invece vedo molto di più i booster della NDS che quelli della NCA...
[EDIT: non è detto che sia un bene, appena ho scritto i caratteri NDS sono apparse magicamente due "mongolfiere" verdi...wink, non necessariamente chi fa più pubblicità fa un prodotto migliore...]

Modificato da Dash il 17/06/2016 alle 13:31:12
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/06/2016 alle: 17:08:28
In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/06/2016 alle 09:15:45

Chiedo agli esperti se e' normale che l'Energy Power che ho installato da tre anni , ieri mi segalava sul display remoto 22,1/22.3 Ampere!! .Ho spento l'EPE perche' mi sembrano tanti gli Ampere erogati. Prima di ieri mi
segnalava a secondo dello stato delle batterie  10/8/3/  Ampere max 13. Grazie Giuseppe PS .ho provato chiamare la NCA ma non risponde nessuno esiste ancora?
...

Ciao Giuseppe , 

controlla le batterie , potrebbero essere particolarmente scariche ( non lo specifichi ) o una potrebbe esser guasta , in tal caso la tensione scenderebbe e il caricabatterie cercherebbe di ricaricare 

..sono loro a chiedere e non il generatore a fornire con libero arbitrio enlightened

Mar..cucciolowink
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 16/06/2016 alle: 20:15:14
In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/06/2016 alle 09:15:45

Chiedo agli esperti se e' normale che l'Energy Power che ho installato da tre anni , ieri mi segalava sul display remoto 22,1/22.3 Ampere!! .Ho spento l'EPE perche' mi sembrano tanti gli Ampere erogati. Prima di ieri mi
segnalava a secondo dello stato delle batterie  10/8/3/  Ampere max 13. Grazie Giuseppe PS .ho provato chiamare la NCA ma non risponde nessuno esiste ancora?
...

Si è corretto.
Con due BS abbastanza scariche il mio arriva a 26 ampere.
Racconta anche della tensione che ti mostra il display e del suo evolversi nel tempo in modo da capire e siamo in presenza di una BS rotta o solo molto scarica.

L'EPE può essere settato per visualizzare ciclicamente tensione e corrente.

Marco.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:10:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/06/2016 alle 20:15:14

Si è corretto. Con due BS abbastanza scariche il mio arriva a 26 ampere. Racconta anche della tensione che ti mostra il display e del suo evolversi nel tempo in modo da capire e siamo in presenza di una BS rotta o solo molto scarica. L'EPE può essere settato per visualizzare ciclicamente tensione e corrente. Marco.

Grazie per le risposte, il display mi visualizza prima i Volt e dopé gli Ampere.
Oggi controllo perche' non mi ricordo quanti Volt mi segnalava, misurero' le batterie direttamente sui poli per vedere quanto sono cariche.

Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 17/06/2016 alle: 10:37:37
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/06/2016 alle 09:10:34

Grazie per le risposte, il display mi visualizza prima i Volt e dopé gli Ampere. Oggi controllo perche' non mi ricordo quanti Volt mi segnalava, misurero' le batterie direttamente sui poli per vedere quanto sono cariche. Giuseppe

Si... oltre che misurare UN solo valore vedi di capire se il valore di tensione sale nel tempo in virtù della corrente di ricarica (batterie semplicemnte scariche) o se rimane inchiodato ad un valore non molto alto (problemi di BS).

Marco.
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:23:15
Buonasera,
posseggo anche io un Energy Power Evolution , ma non ho il display e ora risulta fuori commercio, qualcuno sa come auto costruire un display e quali sono i collegamenti da fare?
Grazie
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/06/2016 alle: 20:25:20

Ho visto che qui lo vendono:

http://www.caravanpark.it/prodo...

Però costa un botto: 93,60€

Se c'è uno che può sapere come realizzarne uno alternativo e collegarlo è emme48 che l'ha installato nel suo camper, probabilmente con un budget di 93,60€ ti mette anche un maxischermo per vedere le partite di calcio...smiley

[EDIT: su subito.it c'è la Banda Bassotti che lo vende a 260,00€. Non c'è limite al furto. Che gli vada di traverso! Per 250€ posso azzardare a farti uno schema io...]

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 17/06/2016 alle 20:33:26
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 19/06/2016 alle: 08:06:39
x Dash  
grazie per la risposta, avevo visto anche io su subito quello da 250 euro , l'ho contattato, chiedendo se forse si era sbagliato a scrivere il prezzo, perché nemmeno quando era in produzione costava tanto, mi hanno risposto che mi faranno sapere.
Se Emme48 ha un' idea su come si potrebbe realizzarlo, mi farebbe davvero piacere,
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:25:46

Ho visto che c'è un altro annuncio più ragionevole di un modello nuovo a 30€; guarda qui:

http://www.italiacampersud.it/v...

Comunque al posto di quel display basta montare un voltmetro 0-30V + un amperometro 0-50A con shunt. Ci sono modelli per tutte le borse, da 10 a 50 €. Esistono anche modelli che sul singolo display ti mostrano i due valori in contemporanea. Esistono anche modelli  di amperometro da -50 a +50A, che ti mostrano se stai caricando (A positivi) o se stai consumando (A negativi).

Per l'installazione, il manualetto di istruzione è autoesplicativo (ma ci sono anche le foto dagli annunci su eBay).

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 19/06/2016 alle 11:37:03
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 22/06/2016 alle: 18:43:57
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2016 alle 10:37:37

Si... oltre che misurare UN solo valore vedi di capire se il valore di tensione sale nel tempo in virtù della corrente di ricarica (batterie semplicemnte scariche) o se rimane inchiodato ad un valore non molto alto (problemi di BS). Marco.

Misurato tensione il 18giugno 13,5V, il 20giugno 13,4 , oggi 13,6 dopo essere state in carica con la 220 per  due giorni.

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link