CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ennesimo su pannello

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 01/06/2013 alle: 09:01:27
Chiedo scusa se ripropongo lo stesso argomento ma essendo a digiuno di nozioni tecniche mi diventa difficile anche fare 2+2 [:I] Ho appena comprato un frigo supplementare Waeco a compressore (CFX 50). Il consumo è: assorbimento 52 Watt; corrente assorbita 0,38 Ah/h a 20°C esterni e 0,68 Ah/h a 32°C. Posseggo inoltre un'antenna Mecatronic a puntamento automatico (di cui non conosco il consumo) Ho in dotazione sul mezzo due batterie Exide ad acido libero da 100. Sto per installare i pannelli e mi interessava sapere di che potenza erano sufficienti per gestire al meglio i consumi. Grazie, Tonino
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/06/2013 alle: 09:38:32
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 01/06/2013  09:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Tonino Caspita sembriamo una missione spaziale: Raimondo56 a Tonino57 (bip) qui sulla terra tutto ok!, a te Tonino57 (bip)... A parte gli scherzi, noi abbiamo consumi molto più alti dei tuoi e il nostro sistema è composto da tre pannelli da 100 w; però un mio amico che ha la tua configurazione se la cava con un solo pannello, anche se comunque si muove spesso na autonomia di tre giorni ce l'ha. Saluti Da Raimondo56 a Tonino57 (bip) Raimondo & Giovanna
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 01/06/2013 alle: 13:28:17
Ciao Raimondo e grazie per la risposta [:)] Devo dirti subito che il mio 57 indica una fase... calante [:I] I due installatori che ho contattato mi hanno consigliato un solo pannello da 100 più il regolatore. Il primo però mi ha sconsigliato la centralina consigliandomi di mettere le due b.s. in parallelo e comprare due b.s. A.G.M., mentre il secondo di mettere la centralina elettronica e due batterie al GEL. Costi 1°) 350 € pannello mono, marca green revolution ( Kingdom Solar)e regolatore installati. Costi 2°) 950 € pannello mono (non ricordava il nome?), regolatore e centralina (700 € + 250) Cosa mi consigli? Grazie, Tonino
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/06/2013 alle: 13:48:38
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 01/06/2013  13:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I prezzi sono esorbitanti! Un pannello policristallino, più adatto a noi camperisti, puoi pagarlo al massimo 120,00€; Il regolatore pwm, sconsigliato il mppt per un solo pannello, lo puoi pagare intorno ai 20,00€ Due batterie AGM Green P. Da 120 ah le puoi pagare 400,00€ L'istallazione del tutto può costarti 120,00€ al massimo Quindi come vedi un sistema completo viene a starti 660,00€ ma comprese due ottime batterie. Il mio sistema è composto da tre pannelli, regolatore pwm e due batterie da 120, oltre al power service e il power switch. Saluti Raimondo & Giovanna
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:05:09
Ciao Raimondo, terrò presente le tue indicazioni. Un'ultima cosa però, tutti mi consigliano il mono, perché te dici poli? Grazie per la disponibilità, Tonino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:23:55
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 02/06/2013  10:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'ultima cosa però, tutti mi consigliano il mono, perché te dici poli?id="blue"> Perchè il mono rende di più, ed è più piccolo. Potrei anche dire che il mono è fatto con silicio vergine, e non con i ritagli. Ma questo è un aspetto tecnico/costruttivo. Dimenticavo, a pari potenza il mono costa un po' di più. P.S. ora arrivano le smentite da chi ha il poli[:D][:D] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:48:59
Grazie Corrado, del tuo contributo [:)] In effetti l'installatore 1 (quello dei 350 €), di cui mi fido, mi ha proposto un mono l'unico problema è la provenienza del prodotto. Lui dice che ormai il 90% della produzione mondiale ha provenienza Cina e...provincia. Secondo lui noi siamo stati fortunati a nascere più di mezzo secolo fa, oggi saremmo nati...cinesi[:0][:)] Saluti, Tonino
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 02/06/2013 alle: 19:05:03
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 02/06/2013  10:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che anche i monocristallini vengono prodotti in Cina! Io ho tre policristallini acquistati in Germania, ma nessuno mi garantisce che non siano cinesi, l'importante è che funzionino. Il monocristallino rende di più sotto il sole pieno, il policristallino funziona decentemente anche in ombra, sono equivalenti comunque, anche se è raro fermarsi sotto al sole a picco in estate, l'importante è avere molta energia da poter scaricare nelle batterie. Salut Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link