quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 04/09/2011 13:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono un progettista di apparecchi non un produttore per fortuna non faccio i "prezzi" e conosco la lunga filiera (altro tallone tutto italiano) Come puoi notare ho detto che se il prodotto viene venduto significa che per tutti (o quasi) è il giusto prezzo, però, da buon toscanaccio ti faccio una seconda (cattiva) domanda. Spiegami perchè ci sono evaporativi a 100 euro e a 1000 Euro, tutta qualità? Ciao ci vediamo a Parma, porta i guantoni[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 03/09/2011 10:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vorrei che la vostra intelligenza recepisse il messaggio che qui non si vuole imbrogliare nessuno, ma bensì informarsi su una valida alternativa al "raffrescamento in movimento classico" con tutte le caratteristiche positive e negative ben illustrate. >> A proposito di corretta informazione, ti faccio una semplice domanda: sul sito di Eolo, c'e' scritto testualmente: In funzione dell’umidità presente, eroga aria fresca con temperatura di ~ 7°C ÷ 10°C inferiore rispetto all’ambiente. Leggendo cio', se ne deduce che, QUALSIASI sia l'umidità relativa presente, anche prossima al 100%, eolo e' in grado di erogare COME MINIMO aria a 7° in meno della temp. ambiente. Ecco. Secondo me cio' e' fisicamente impossibile, se non intervengono altri sistemi di raffreddamento che non siano il classico processo evaporativo. Questo fatto e' pure confermato dalle tabelle della resa di tale tipo di raffrescatori che chiunque puo' reperire nella rete e che ho piu' volte postato. Se tu mi dici che invece eolo lo fa, giuro che corro a comprane uno, faccio le misure con umidita' altissima, e se e' vero che butta fuori 7° in meno in ogni condizione chiedo scusa in ginocchio a tutto il forum e mi autobanno pure dalla vergogna. Se non e' vero, pero'... capisci che c'e' qualcosa che non va nell'informazione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/09/2011 13:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo è portatile, il secondo è fisso sul mezzo. Il concetto di funzionamento è il medesimo, variano le portate d'aria. E il prezzo, più del doppio per il fisso.
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/09/2011 13:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fermo restando che il massimo beneficio dell'evaporativo sia ha se si è sotto il flusso d'aria(piacevole brezza) più ci si allontana dal flusso meno benifici si hanno. Con il fisso hai 4 bocchette che ti coprono tutti i punti del camper contemporaneamente(escluso il bagno e si sente di molto la differenza) con il portatile non puoi coprire contemporaneamente tutti i punti, porto alcuni esempi: io ho un 7 posti con doppia dinette e letti a castello in coda, durante il pranzo riesco a rinfrescare entrambi le dinette e i letti a castello, con il portatile non puoi farlo; dopo il pranzo magari io e mia moglie ci mettiamo a leggere sulla dinette, mentre i nostri 3 figli dormono, 2 nel letto a castello 1 in mansarda, direziono una bocchetta nella dinette, 2 restano direzionate sui letti a castello e 1 direzionata in mansarda, ti posso garantire che sotto il sole stiamo tutti divinamente. Tutto questo con il portatile non puoi farlo, quindi va bene se si è in 2 quindi solo se devi raffrescare una zona per volta. Ciao, spero di essere stato utile. Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 08/09/2011 15:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, condivido perfettamente, spesso si và fuori tema, peraltro con troppa ironia.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/09/2011 16:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le decine di persone che lo hanno prenotato e preso in fiera,sono rimasti soddisfatti anche perche lo hanno testato direttamente sul camper. Che sia rumoroso
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 12/09/2011 19:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono venuto anche io, verso le 16-17 di Sabato avevo anche un cappello con scritto "grinza" ma non sono riuscito a vederti. IN realtà non ho nemmeno capito lo stand, c'era Waeco, Viesa, telair, dometic e qualche altro ma nulla non ti ho visto. Peccato sei in debito di un caffè mi avrebbe fatto piacere conoscerti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2011 20:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dispiace anche a me, ma nel sito e nella pubblicita' era ben chiaro il capannone il numero dello stand. Non ero distante dai nomi che hai citato. Sembra strano che tutti quelli che ho invitato per un motivo o per altro non riescono a trovarmi, boh! , Si che lo stand non e' piccolo e ben in vista. Comunque sono li a "soffrire" fino a domenica! Ciao Danci p.s. Umidita' nello stand, oltre 65 % temp. Media 27 0C
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 12/09/2011 19:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gent.le Sig. Danci, intanto comincio col dire che IO non sono suo amico. siccome la fiera di Parma offre parecchie cose da vedere più o meno importanti e arrivato davanti al suo stand lei era talmente impegnato a raccontare le prestazoni del prodotto da lei venduto, che ho semplicemente preferito non disturbarla, in quanto le sue parole non mi avrebbero di certo convinto all'acquisto, al contrario dei suoi tantissimi clienti, i quali avranno certamente contribuito a donarle l'orologio d'orato che aveva al polso, (questo lo scrivo solo perchè non vorrei dubitasse della mia presenza alla fiera). Sicuramente aveva il suo bel da fare, perchè l'ho vista ben sudato, nonostante fosse di fronte all'oggetto portatile e a fianco alla versione fissa. Ma si è evidente, l'ambiente è così grande che non poteva raffrescare tutto lo stand... La informo, ma immagino lei lo sappia, che non era l'unico ad esporre il suo prodotto, dove dinnanzi a lei le persone meno avezze fanno buon viso a cattivo gioco. Magari la prossima volta provi a metterlo su uno scaffale in mezzo a tanti altri prodotti e provi a confondersi ascoltando i commenti, vedrà che non son tutte rose e viole. Per quanto riguarda la puntualizzazione da lei menzionata della temperatura e dell'umidità dello stand, non capisco dove voglia arrivare. Le ha menzionate con l'intenzione di far capire che a quella temperatura e umidità le prestazioni del suo oggetto sono minime e che quindi confermano le sensazioni da me percepite, o altro, perchè sinceramente non ne ho capito il senso. Ammesso che i dati da lei citati siano veritieri, e non posso certamente dubitarne, io non visito abitualmente le fiere con il termometro in tasca, devo dire che quella temperatura a mio avviso era confortevole. Se le può interessare, quanto scritto vale anche per la concorrenza, non solo per il SUO prodotto. PS: probabilmente ha ragione quando dice che non ho il coraggio di venire da lei, ma semplicemente perchè non mi va di litigare, dopo tutto anche allo stand del suo concorrente ho scambiato qualche battuta con il venditore che facendo il suo lavoro NON potrà mai ammettere certi limiti, così anche con lui ho desistito e ho abbandonato la discussione rimanendo della mia idea, lui della sua. saluti
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/09/2011 22:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, dal tono della sua risposta non potremmo mai essere amici, c'e modo e modo di affrontare una contestazione, lei sicuramente non lo conosce, e chi legge questa assurda diatriba si sarà reso conto che qualcosa non quadra , cioe' il suo modo di porsi che sfiora per essere gentili la volgarita' Non ho nulla contro di lei, e non mi stupisco che esistano persone come lei, le auguro solo che cio' che fa nella vita sia esente da critiche, perche non credo proprio che lei possa essere una persona positiva. L'orologio( e qui vomita volgarità) che cita e' un regalo che le maestranze della azienda dove ho lavorato per tanti anni hanno voluto ricordarmi un passato sereno colmo di rispetto e gratitudine. Concludo e la finisco qui, che la dignità non e' conosciuta da tutti, ma io non sopporto chi insulta nascondendosi dietro una facciata di comodo, ora posso asserire con certezza che lei non si farà mai conoscere, si nasconderà sempre per evitare un tranquillo scambio di opinioni. Infine mi domando perchè le rispondo, e che senso ha, forse perchè conosco il rispetto in tutte le sue forme. io sono sempre la!, e con questo la saluto. Danci p.s. la temperatura del capannone e l'umidità, servono a per conoscenza a chi asserisce che i capannoni sono climatizzati questi erano valori alle 10 di mattina.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 13/09/2011 08:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, dal tono della sua risposta non potremmo mai essere amici, c'e modo e modo di affrontare una contestazione, lei sicuramente non lo conosce, e chi legge questa assurda diatriba si sarà reso conto che qualcosa non quadra , cioe' il suo modo di porsi che sfiora per essere gentili la volgarita'. Non credo di essere mai stato volgare, per questo la invito a rileggere i miei postid="blue"> Non ho nulla contro di lei, e non mi stupisco che esistano persone come lei, le auguro solo che cio' che fa nella vita sia esente da critiche, perche non credo proprio che lei possa essere una persona positiva. Non mi ritengo ne negativo ne positivo, ma REALISTA certamente!id="blue"> L'orologio( e qui vomita volgarità) che cita e' un regalo che le maestranze della azienda dove ho lavorato per tanti anni hanno voluto ricordarmi un passato sereno colmo di rispetto e gratitudine. Come le ho detto, l'ho scritto esclusivamente per farle avere la certezza della mia presenza in fiera, se preferisce potrei cancellare quella parte del messaggio e mettere i colori della maglia, dei pantaloni e delle scarpe. Nonostante tutto non trovo di certo sia un afrase volgare.id="blue"> Concludo e la finisco qui, che la dignità non e' conosciuta da tutti, ma io non sopporto chi insulta nascondendosi dietro una facciata di comodo, ora posso asserire con certezza che lei non si farà mai conoscere, si nasconderà sempre per evitare un tranquillo scambio di opinioni. Le ho già risposto anche in questo, non volevo distrurbarla, onestamente da lei mi aspettavo più un grazie per non averle fatto perdere tempo, più che un'accusa infondata per averla insultata.id="blue"> Infine mi domando perchè le rispondo, e che senso ha, forse perchè conosco il rispetto in tutte le sue forme. Non avevo di certo la pretesa che lo facesseid="blue"> io sono sempre la!, e con questo la saluto. Danci p.s. la temperatura del capannone e l'umidità, servono a per conoscenza a chi asserisce che i capannoni sono climatizzati questi erano valori alle 10 di mattina. Signor Danci, per cortesia, eviti di dire cose che ignora e in questo caso è scusato, oppure devo darle atto che è proprio una persona positiva, perchè quei gradi (che non ho verificato personalmente come le ho già detto) sono stati presenti fino a sera e in un locale NON climatizzato sarebbe stato impossibile resitervi. Dovrebbe spiegarmi allora cosa servono tutte le celle UTA che sono in sopraelevata tra un capannone e l'altro, tutti possono vederle, e soprattutto SENTIRLE fanno un fracasso infernaleid="blue"> cordialmente