CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Esempio di antifurto meccanico fatto in casa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:30:53
Ciao a tutti.Ecco le foto di un semplice antifurto "a pedali" costruito artigianalmente e con poca spesa,non sarà a protezione totale ma qualche problema sono convinto che lo crea.Ai volenterosi auguro un buon lavoro.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:37:26
Bravo apprezzo l'inventiva, ma sul mio camper devo risparmiare pesi. Quindi potrei farlo in alluminio che dici? Cordialmente Pippo
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:54:48
quote:Originally posted by Pippo5951
Bravo apprezzo l'inventiva, ma sul mio camper devo risparmiare pesi. Quindi potrei farlo in alluminio che dici? Cordialmente Pippo >
>Sicuramente puoi,al posto di una barra di acciaio usane una in lega di alluminio.Resisterà molto meno e saldare alluminio non è così semplice,sarà piu' leggera ma penso che al massimo guadagni un kilo.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:58:41
Come sidice !!!!! Minima spesa Massima Resa [:D][:D] Io fossi in tè lo brevetterei Un saluto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/12/2008 alle: 20:15:02
Ciao , dai pedali noto che hai un gran mezzo[:D][:D] Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/12/2008 alle: 20:17:19
quote:Originally posted by frulio
Come sidice !!!!! Minima spesa Massima Resa [:D][:D] Io fossi in tè lo brevetterei Un saluto >
>Per il brevetto non saprei nemmeno da dove cominciare e non mi attira l'idea,mi accontento solo di condividere le esperienze e le mie trovate con tutti voi come io apprendo dai vostri consigli. Ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/12/2008 alle: 20:19:21
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , dai pedali noto che hai un gran mezzo[:D][:D] Saluti Paolo >
>Come il tuo.Sinceramente preferivo un daily ma il prezzo mi ha frenato.
lele04
lele04
-
Inserito il 07/12/2008 alle: 21:23:51
ttp://i38.tinypic.com/2i91kzm.jpg ">tp://i34.tinypic.com/ftniu0.jpg ">lis
Ciao a tutti.Ecco le foto di un semplice antifurto "a pedali" costruito artigianalmente e con poca spesa,non sarà a protezione totale ma qualche problema sono convinto che lo crea.Ai volenterosi auguro un buon lavoro. id="Arial"> Ciao stralis, bel lavoro! qualche mese fa avevo postato qualcosa del genere per il ducato, come dice qualcuno, poca spesa, e nell'era dell'elettronica un aggegio meccanico puo essere un deterrente imprevvisto per qualche malintenzionato,comunque a me da un po di tranquillità. Un saluto a tutti renzo id="navy">id="size3">
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 07/12/2008 alle: 22:50:56
Visto che hai un ford usa questi 50gr di ferro inattacabili ! puoi trovare tutta la descrizione su www.camperfaidate.it
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/12/2008 alle: 09:28:15
quote:Originally posted by lele04
[quote]Originally posted by stralis
Ciao a tutti.Ecco le foto di un semplice antifurto "a pedali" costruito artigianalmente e con poca spesa,non sarà a protezione totale ma qualche problema sono convinto che lo crea.Ai volenterosi auguro un buon lavoro. id="Arial"> Ciao stralis, bel lavoro! qualche mese fa avevo postato qualcosa del genere per il ducato, come dice qualcuno, poca spesa, e nell'era dell'elettronica un aggegio meccanico puo essere un deterrente imprevvisto per qualche malintenzionato,comunque a me da un po di tranquillità. Un saluto a tutti renzo id="navy">id="size3"> >
> Senz'altro due ottime realizzazzioni, io ad esempio vorrei realizzare quella per il Ducato (sono di parte[8D]) Ritengo sia ideale nei rimessaggi,dove in genere il ladro ha molto tempo per rubare. Mi posti qualche misura per farlo? Ho visto che l'hai fatto con del tubo in aisi tagliato a 45°. Ho giusto un lucchetto uguale in casa inutilizzato. Ciao,[:)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:12:58
quote:Originally posted by girolibero
quote:Originally posted by lele04
[quote]Originally posted by stralis
Ciao a tutti.Ecco le foto di un semplice antifurto "a pedali" costruito artigianalmente e con poca spesa,non sarà a protezione totale ma qualche problema sono convinto che lo crea.Ai volenterosi auguro un buon lavoro. id="Arial"> Ciao stralis, bel lavoro! qualche mese fa avevo postato qualcosa del genere per il ducato, come dice qualcuno, poca spesa, e nell'era dell'elettronica un aggegio meccanico puo essere un deterrente imprevvisto per qualche malintenzionato,comunque a me da un po di tranquillità. Un saluto a tutti renzo id="navy">id="size3"> >
> Senz'altro due ottime realizzazzioni, io ad esempio vorrei realizzare quella per il Ducato (sono di parte[8D]) Ritengo sia ideale nei rimessaggi,dove in genere il ladro ha molto tempo per rubare. Mi posti qualche misura per farlo? Ho visto che l'hai fatto con del tubo in aisi tagliato a 45°. Ho giusto un lucchetto uguale in casa inutilizzato. Ciao,[:)]
>
>Ciao.In questi lavori non esistono misure,il lavoro si crea sul posto attaccando,saldando,provando e riprovando fino a quando tutto combacia alla perfezione.Sono lavori che partono dal nulla e mano a mano che vai avanti si realizzano da soli e piu' vai avanti e piu' ti prendono.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:31:13
Non sono qui per stabilire qual'è il migliore! Però complimenti a tutti per l'inventiva. Cordialmente Pippo
lele04
lele04
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:03:55
azzioni, io ad esempio vorrei realizzare quella per il Ducato (sono di parte[8D]) Ritengo sia ideale nei rimessaggi,dove in genere il ladro ha molto tempo per rubare. Mi posti qualche misura per farlo? Ho visto che l'hai fatto con del tubo in aisi tagliato a 45°. Ho giusto un lucchetto uguale in casa inutilizzato. Ciao,[:)] Ciao Girolibero, come gia detto dall'amico stralis, si tratta di armarsi di un po di pazienza,per altezza e larghezza ti fai la sagoma con del filo di ferro, poi pigli un piatto della larghezza del supporto pedale della frizione, aggiungi le due orecchiette, due fori a filo onde evitare del lasco, smussati in maniera che il pistoncino del lucchetto entri facilmente, unico vero problema è l'inclinazione ...un punticino di saldatura e..provi, a meno che non ti sia possibile puntarlo in opera Importantissimo è che la gamba destra entri nell'occhiolo posto sotto l'acceleratore. Ps non è tubo aisi ma tondo pieno ( quello ho trovato !) ciao e.... buon lavoro e a tutti...... renzoid="navy">id="size2">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:30:51
Ok,mi metto all'opera. Approfitto del fatto che ho la possibilità di eseguire qualsiasi lavorazione meccanica e di carpenteria. La scusa di chiederele misure era per emhh.. pigrizia[:D];scherzo ovviamente. In effetti era un po' di tempo che mi frullava per la testa un affare del genere. Grazie a tutti per i vostri contributi e buone feste con i giocattoloni[:)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:29:19
quote:Originally posted by okoo
Visto che hai un ford usa questi 50gr di ferro inattacabili ! puoi trovare tutta la descrizione su www.camperfaidate.it >
>Già notato,bello,sono in attesa di ispirazione e al momento giusto parto con la clonazione.Ciao.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:33:23
Io ho montato un rubinetto nascosto sul tubo del gasolio. Quando vado via lo chiudo, cosi' se uno prova a mettere in moto il camper funziona per 100 metri e poi lo pianta li'. A quel punto non credo che il ladro si metta a ricercare il guasto.... [:D]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:52:45
quote:Originally posted by mauring
Io ho montato un rubinetto nascosto sul tubo del gasolio. Quando vado via lo chiudo, cosi' se uno prova a mettere in moto il camper funziona per 100 metri e poi lo pianta li'. A quel punto non credo che il ladro si metta a ricercare il guasto.... [:D] >
>Ottimo,ogni trucco del genere è il piu' subdolo da scoprire.Pero' a volte penso:e se per dispetto non riuscendo il furto mi bruciano tutto?Cosa è meglio?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:01:22
quote:Originally posted by stralis
quote:Originally posted by mauring
Io ho montato un rubinetto nascosto sul tubo del gasolio. Quando vado via lo chiudo, cosi' se uno prova a mettere in moto il camper funziona per 100 metri e poi lo pianta li'. A quel punto non credo che il ladro si metta a ricercare il guasto.... [:D] >
>Ottimo,ogni trucco del genere è il piu' subdolo da scoprire.Pero' a volte penso:e se per dispetto non riuscendo il furto mi bruciano tutto?Cosa è meglio?
>
> Beh, anche col bloccapedali il furto non riesce.... E comunque non credo che, impiantato in mezzo alla strada, il ladro perda tempo a danneggiarti il mezzo....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link