quote:Originally posted by Pippo5951>Sicuramente puoi,al posto di una barra di acciaio usane una in lega di alluminio.Resisterà molto meno e saldare alluminio non è così semplice,sarà piu' leggera ma penso che al massimo guadagni un kilo.
Bravo apprezzo l'inventiva, ma sul mio camper devo risparmiare pesi. Quindi potrei farlo in alluminio che dici? Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by frulio>Per il brevetto non saprei nemmeno da dove cominciare e non mi attira l'idea,mi accontento solo di condividere le esperienze e le mie trovate con tutti voi come io apprendo dai vostri consigli. Ciao
Come sidice !!!!! Minima spesa Massima Resa [:D][:D] Io fossi in tè lo brevetterei Un saluto>
quote:Originally posted by paolo 61>Come il tuo.Sinceramente preferivo un daily ma il prezzo mi ha frenato.
Ciao , dai pedali noto che hai un gran mezzo[:D][:D] Saluti Paolo >
ttp://i38.tinypic.com/2i91kzm.jpg ">tp://i34.tinypic.com/ftniu0.jpg ">lis
quote:Originally posted by lele04> Senz'altro due ottime realizzazzioni, io ad esempio vorrei realizzare quella per il Ducato (sono di parte[8D]) Ritengo sia ideale nei rimessaggi,dove in genere il ladro ha molto tempo per rubare. Mi posti qualche misura per farlo? Ho visto che l'hai fatto con del tubo in aisi tagliato a 45°. Ho giusto un lucchetto uguale in casa inutilizzato. Ciao,[:)]
[quote]Originally posted by stralis
Ciao a tutti.Ecco le foto di un semplice antifurto "a pedali" costruito artigianalmente e con poca spesa,non sarà a protezione totale ma qualche problema sono convinto che lo crea.Ai volenterosi auguro un buon lavoro. id="Arial"> Ciao stralis, bel lavoro! qualche mese fa avevo postato qualcosa del genere per il ducato, come dice qualcuno, poca spesa, e nell'era dell'elettronica un aggegio meccanico puo essere un deterrente imprevvisto per qualche malintenzionato,comunque a me da un po di tranquillità. Un saluto a tutti renzo id="navy">id="size3"> >
quote:Originally posted by girolibero>Ciao.In questi lavori non esistono misure,il lavoro si crea sul posto attaccando,saldando,provando e riprovando fino a quando tutto combacia alla perfezione.Sono lavori che partono dal nulla e mano a mano che vai avanti si realizzano da soli e piu' vai avanti e piu' ti prendono.
quote:Originally posted by lele04> Senz'altro due ottime realizzazzioni, io ad esempio vorrei realizzare quella per il Ducato (sono di parte[8D]) Ritengo sia ideale nei rimessaggi,dove in genere il ladro ha molto tempo per rubare. Mi posti qualche misura per farlo? Ho visto che l'hai fatto con del tubo in aisi tagliato a 45°. Ho giusto un lucchetto uguale in casa inutilizzato. Ciao,[:)]
[quote]Originally posted by stralis
Ciao a tutti.Ecco le foto di un semplice antifurto "a pedali" costruito artigianalmente e con poca spesa,non sarà a protezione totale ma qualche problema sono convinto che lo crea.Ai volenterosi auguro un buon lavoro. id="Arial"> Ciao stralis, bel lavoro! qualche mese fa avevo postato qualcosa del genere per il ducato, come dice qualcuno, poca spesa, e nell'era dell'elettronica un aggegio meccanico puo essere un deterrente imprevvisto per qualche malintenzionato,comunque a me da un po di tranquillità. Un saluto a tutti renzo id="navy">id="size3"> >
>
azzioni, io ad esempio vorrei realizzare quella per il Ducato (sono di parte[8D])
Ritengo sia ideale nei rimessaggi,dove in genere il ladro ha molto tempo per rubare.
Mi posti qualche misura per farlo? Ho visto che l'hai fatto con del tubo in aisi tagliato a 45°. Ho giusto un lucchetto uguale in casa inutilizzato.
Ciao,[:)]
Ciao Girolibero, come gia detto dall'amico stralis, si tratta di armarsi di un po di pazienza,per altezza e larghezza ti fai la sagoma con del filo di ferro, poi pigli un piatto della larghezza del supporto pedale della frizione, aggiungi le due orecchiette, due fori a filo onde evitare del lasco, smussati in maniera che il pistoncino del lucchetto entri facilmente, unico vero problema è l'inclinazione ...un punticino di saldatura e..provi, a meno che non ti sia possibile puntarlo in opera
Importantissimo è che la gamba destra entri nell'occhiolo posto sotto l'acceleratore. Ps non è tubo aisi ma tondo pieno ( quello ho trovato !) ciao e.... buon lavoro e a tutti......
renzoid="navy">id="size2"> quote:Originally posted by okoo>Già notato,bello,sono in attesa di ispirazione e al momento giusto parto con la clonazione.Ciao.
Visto che hai un ford usa questi 50gr di ferro inattacabili ! puoi trovare tutta la descrizione su www.camperfaidate.it![]()
![]()
>
quote:Originally posted by mauring>Ottimo,ogni trucco del genere è il piu' subdolo da scoprire.Pero' a volte penso:e se per dispetto non riuscendo il furto mi bruciano tutto?Cosa è meglio?
Io ho montato un rubinetto nascosto sul tubo del gasolio. Quando vado via lo chiudo, cosi' se uno prova a mettere in moto il camper funziona per 100 metri e poi lo pianta li'. A quel punto non credo che il ladro si metta a ricercare il guasto.... [:D] >
quote:Originally posted by stralis> Beh, anche col bloccapedali il furto non riesce.... E comunque non credo che, impiantato in mezzo alla strada, il ladro perda tempo a danneggiarti il mezzo....
quote:Originally posted by mauring>Ottimo,ogni trucco del genere è il piu' subdolo da scoprire.Pero' a volte penso:e se per dispetto non riuscendo il furto mi bruciano tutto?Cosa è meglio?
Io ho montato un rubinetto nascosto sul tubo del gasolio. Quando vado via lo chiudo, cosi' se uno prova a mettere in moto il camper funziona per 100 metri e poi lo pianta li'. A quel punto non credo che il ladro si metta a ricercare il guasto.... [:D] >
>