http://www.larcos.it/it/
so che fanno delle coperture per condizionatore, ma se non avessero quello che serve a te possono fare anche prodotti su misura, se ti è comodo, su appuntamento puoi andare in fabbrica, ti prendono le misure e ti fanno quello che vuoi, sempre che non abbiano gia le dime per il tuo tipo d condizionatore. Lavorano benissimo e sono molto disponibili, prodotti di grande qualità, parlo per esperienza personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 22/11/2014 14:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle idee, intanto ieri sera l'ho smontato per avere un idea delle dimensioni, anche perche' avevo avanzato del sette strati isolante e volevo capire se mi basta a per fare un cover con un elastico perimetrale in modo che avvolga per intero il coperchio del Viesa. Da sotto, specie nella zona anteriore e laterale, ci sono le feritoie forellate di aspirazione che dovrei chiudere per l'inverno, di sicuro ermetico non sara' piu', ma almeno così riduco la comunicazione con l'esterno. Grazie ancora per le dritte. ciao. Andre
detto...fatto
Andre
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/12/2014 16:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo uso per evitare che dal bordo perimetrale esterno al di sotto del coperchio del Viesa, entri aria fredda in movimento e in sosta, gia' dall' oblo' centrale entra molta aria fredda utile allo scambio e a limitare la condensa, così non vedo perche' anche dal foro a tetto dell'evaporativo deva entrare altrettanta aria. Infatti, pur chiudendo le bocchette, che non nate son stagne, si puo' solo limitare il flusso proveniente dall'esterno e appunto dal tetto se ne va in fumo una parte del riscaldamento. Inoltre, l'aria che entra in movimento, porta inutilmente a depositarsi sporco sulle pareti del filtro e all'interno del Viesa. Non sarebbe una cattiva idea se si potessero aprire da fuori le fenditure di aspirazione solo all' effettiva occorrenza estiva in maniera tale da lasciarle chiuse nel periodo freddo. Poi se qualcuno si diverte anche scaldare l'ambiente esterno del camper... per me non fa una GRINZA [:D] Andre
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 24/12/2014 08:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea io l'unico accorgimento che ho è quelo di chiudere i bocchettoni, da li si che arriva un sacco di freddo. Bello però il camper in garage, mi sono ricordato che mi dicesti che lo tenevi dal suocero o casa dei genitori. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.