CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Esiste gia' ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 21/11/2014 alle: 15:34:15
Mi spiego meglio,sto cercando una copertura per l'inverno alla cupola del Viesa III per meglio isolare la componente esterna in caso di bassa temperperatura. Ovviamente terro' chiuse le bocchette interne e magari interporro' nelle stesse della spugna in modo da limitare una possibile via' di entrata al freddo esterno. Mi pare che per qualche modello di condizionaore a tetto sia disponibile una copertura specifica così da evitare di doverlo fare appositamente. Andre

Modificato da norbidic il 21/11/2014 alle 15:36:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/11/2014 alle: 16:33:33
Prova a sentire da loro:

http://www.larcos.it/it/

so che fanno delle coperture per condizionatore, ma se non avessero quello che serve a te possono fare anche prodotti su misura, se ti è comodo, su appuntamento puoi andare in fabbrica, ti prendono le misure e ti fanno quello che vuoi, sempre che non abbiano gia le dime per il tuo tipo d condizionatore. Lavorano benissimo e sono molto disponibili, prodotti di grande qualità, parlo per esperienza personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 22/11/2014 alle: 14:16:01
ciao,alla dec...lon vendono dei copri zaini impermeabili a una decina di euro,penso che lo puoi usare per coprire il viesa.io l'ho acquistato per l'oblò centrale per fare ombra quando è aperto.Roby
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 22/11/2014 alle: 16:35:40
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 22/11/2014  14:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle idee, intanto ieri sera l'ho smontato per avere un idea delle dimensioni, anche perche' avevo avanzato del sette strati isolante e volevo capire se mi basta a per fare un cover con un elastico perimetrale in modo che avvolga per intero il coperchio del Viesa. Da sotto, specie nella zona anteriore e laterale, ci sono le feritoie forellate di aspirazione che dovrei chiudere per l'inverno, di sicuro ermetico non sara' piu', ma almeno così riduco la comunicazione con l'esterno. Grazie ancora per le dritte. ciao. Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 23/12/2014 alle: 15:35:04
Just do it : detto...fatto Andre

Modificato da norbidic il 23/12/2014 alle 15:46:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 23/12/2014 alle: 15:51:45
Si richiude sotto il coperchio del Viesa III con un elasctico tondo da 5 mm che e' stato cucito all'interno di una fettuccia da 5 cm di larghezza intorno a tutto il perimetro da rivestire, avendo ben cura di coprire da sotto le fenditure di aspirazione del condizionatore evaporativo al fine da limitarne le dispersioni di calore dal tetto del camper... :una finezza. Che cosa non si fa per in nostri giocattoli ! Andre
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/12/2014 alle: 16:13:27
Ma se non sbaglio (a quanto vedo) il camper sta al coperto, e quando sei a giro, secondo me, quell'oscenità deve essere tolta, qiundi a che ti serve?[:D][;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
11
MatteoDD
MatteoDD
16/09/2014 23
Inserito il 23/12/2014 alle: 20:09:12
buona sera riccordando che il viesa fa solo freddo spero che la copertura venga usata solo per evitare che entri del freddo da fuori il viesa va comunque svuotato dal'acqua è il tubo va chiuso per evitare che l'acqua esterna si geli saluti MATTEO
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 24/12/2014 alle: 08:41:54
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/12/2014  16:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo uso per evitare che dal bordo perimetrale esterno al di sotto del coperchio del Viesa, entri aria fredda in movimento e in sosta, gia' dall' oblo' centrale entra molta aria fredda utile allo scambio e a limitare la condensa, così non vedo perche' anche dal foro a tetto dell'evaporativo deva entrare altrettanta aria. Infatti, pur chiudendo le bocchette, che non nate son stagne, si puo' solo limitare il flusso proveniente dall'esterno e appunto dal tetto se ne va in fumo una parte del riscaldamento. Inoltre, l'aria che entra in movimento, porta inutilmente a depositarsi sporco sulle pareti del filtro e all'interno del Viesa. Non sarebbe una cattiva idea se si potessero aprire da fuori le fenditure di aspirazione solo all' effettiva occorrenza estiva in maniera tale da lasciarle chiuse nel periodo freddo. Poi se qualcuno si diverte anche scaldare l'ambiente esterno del camper... per me non fa una GRINZA [:D] Andre
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 24/12/2014 alle: 09:35:19
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 24/12/2014  08:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea io l'unico accorgimento che ho è quelo di chiudere i bocchettoni, da li si che arriva un sacco di freddo. Bello però il camper in garage, mi sono ricordato che mi dicesti che lo tenevi dal suocero o casa dei genitori. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link