CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Esperti tuma 3200 s

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/10/2013 alle: 13:46:11
Reinserisco il post con un titolo che forse attirerà l'attenzione dell'eventuale esperto del settore. Sono in crisi con la stufa in questione: Trumatic 3200s(quella alimentata direttamente dal 12 volt) del 1998. Allora spiego cosa succede:come accendo sul quadro il 12 volt parte da solo sia il piezo che la ventola,se non premo x accenderla(gas)lei va avanti per 1 minuto esatto e poi smette(si accende una spia rossa sulla centralina) Se la accendo funziona tutto bene,quando tolgo il gas parte il piezo e ventola da soli x 1 minuto e poi si ferma Per riaccenderla devo riarmare il 12 volt sul quadro...e via così Fatta revisionare da un centro truma mi era stato detto che er la centralina,l'ho presa(150 euri) ma non è quello il problema. Domanda?dietro la stufa,cioè dietro la ventola dove vanno a finir le connessioni dei cavetti potrebbe esserci un'altra scheda? Guardando lo spaccato della truma secondo me si. Attendo risposte da chi lo sa Garzieeee Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 30/10/2013 alle: 14:02:49
avevo la stessa stufa sul precedente camper del 1999 , a memoria quella alimentata a 12v e non con la pila dovrebbe essere la S3002K che è l'unica omologata per i camper in Germania (mentre quella con la pila sarebbe solo per le caravan).

http://dealer.truma.com/_anweis...

se serve qui istruzioni di uso e di montaggio. In questa stufa, quando la accendi, in ogni caso parte sempre la ventilazione al minimo, non si puo disinserire. Serve per evitare di rompere la stufa, infatti fare funzionare la stufa senza ventilazione si surriscalda e si puo rompere. Però, a quanto ricordo, sul mio ex camper la stufa era collegata diretta, suppongo direttamente alla BS perchè funzionava sempre anche a centralina spenta. Ora, non me ne intendo, ma probabilmente il pronblema è che spegnendo la centralina togli tensione alla stufa, poi quando ridai tensione la stufa deve come resettarsi, almeno penso. Secondo me risolveresti ogni problema alimentando la stufa direttamente dalla BS con cavo della sezione idonea e idoneo fusibile, come indicato sul manuale di installazione. Poi, sicuramente qualche esperto potrà confermare o smentire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/10/2013 alle: 14:15:14
Grazie per la tempestiva risposta,ma sono 6 anni che la uso e questa "anomalia" e' iniziata adesso[?] Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/10/2013 alle: 14:20:22
Allora guardando la foto,dove vanno i cavetti sul retro della ventola c'è una scheda? Chi lo sa mi fa una cortesia rispondendomi Grazie Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 30/10/2013 alle: 14:30:43
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 30/10/2013  14:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo per mettere la "pulce nell'orecchio" non è che ultimamente hai fatto montare qualche accessorio e che ti abbiano fatto qualche modifica nell'impianto elettrico del camper? I cavetti che nella foto sono segnati con + e - sono quelli di alimentazione, si collegano alla batteria servizi, eventualmente tramite la centralina come da te, ma tra la stufa e la BS non c'è nessuna altra scheda interposta, almeno nel mio camper era così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:09:42
Negativo nessun montaggio nuovo. Però oggi guardando su uno spaccato del rimessaggio/conce dove tengo il camper sembrava di vedere una piccola scheda proprio sotto quella specie di coperchio in plastica dove vanno a finire i cavetti n3(nella foto). Il problema e che x accedere a quel retro mi tocca far rismontare la stufa(cosa appena fatta x la revisione completa ), e se non c'è sta benedetta schedina risparmio il rilavoro e soldi[V] Per questo volevo sapere se qualcuno mi conferma questa cosa? Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:32:14
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 30/10/2013  15:09:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.truma.com/downloadce...

IN prima pagina si deve dove vanno i fili del 12 Volt (13-14-15) Te l'avevo già messo sull'altro 3d aperto ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:42:14
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 30/10/2013  15:09:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> quel coperchio nero è sul retro della ventola,

chissa se qui ci vedi qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 31/10/2013 alle: 14:11:28
Grazie a tutti Andrea
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/10/2013 alle: 15:07:29
Non so quanto posso servire,sul precedente camper i fili ventola alimentazione erano invertiti e la stufa andava solo che lei era di fuoco mentre la ventola canalizzazione non andava (girava al contrario) Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 31/10/2013 alle: 16:19:55
Non è il mio caso Grazie x il contributo Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/11/2013 alle: 15:17:44
Eccomi qua,sono riuscito a togliere sto c...o di pannello dietro la stufa e ho trovato questa situazione.a questo punto proverò a ordinare la scheda elettronica dove si inseriscono le connessioni e speriamo sia quello[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link