CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Esperto per regolazione tendalino Fiamma

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 14:13:01
Buongiorno a tutti, sul mio furgonato H3 ho montato da tempo un tendalino fiamma, che a dire il vero avrò usato una ventina di volte in 10 anni. Facciamo molta libera quindi l'uso del tendalino è praticamente impossibile. Quest'anno avendo deciso di fare Marocco, saremo costretti a fare molto campeggio e l'uso del tendalino risulterà necessario. Avendo pero il lato del furgonato non perfettamente piatto il tendalino provato in questi giorni non si richiude perfettamente sul lato sinistro credo causa la non perfetta bilanciatura. Devo spingerlo manualmente e poi per il pezzo finale che non rientra  devo legarlo con una fascetta. Ho quindi il terrore che se non riuscissi a fare questo in vacanza sarei nei guai. Quindi cerco un VERO esperto che mi possa risolvere il problema in zona Milano. Non voglio toglierlo ma piuttosto che rischiare di avere problemi lontano da casa saró costretto a smontarlo ed ripiegare su un gazebo pieghevole. Grazie a chi può aiutarmi

ISERAN 636
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 14:29:34
In risposta al messaggio di justintime64 del 05/04/2025 alle 14:13:01

Buongiorno a tutti, sul mio furgonato H3 ho montato da tempo un tendalino fiamma, che a dire il vero avrò usato una ventina di volte in 10 anni. Facciamo molta libera quindi l'uso del tendalino è praticamente impossibile.
Quest'anno avendo deciso di fare Marocco, saremo costretti a fare molto campeggio e l'uso del tendalino risulterà necessario. Avendo pero il lato del furgonato non perfettamente piatto il tendalino provato in questi giorni non si richiude perfettamente sul lato sinistro credo causa la non perfetta bilanciatura. Devo spingerlo manualmente e poi per il pezzo finale che non rientra  devo legarlo con una fascetta. Ho quindi il terrore che se non riuscissi a fare questo in vacanza sarei nei guai. Quindi cerco un VERO esperto che mi possa risolvere il problema in zona Milano. Non voglio toglierlo ma piuttosto che rischiare di avere problemi lontano da casa saró costretto a smontarlo ed ripiegare su un gazebo pieghevole. Grazie a chi può aiutarmi   ISERAN 636
...
Penso che qualsiasi installatore sia in grado di farlo
Magenta , cusmai, corbar, per dirne alcuni
Silvio
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 15:19:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2025 alle 14:29:34

Penso che qualsiasi installatore sia in grado di farlo Magenta , cusmai, corbar, per dirne alcuni
Ho provato a fare regolare il tendalino da un "esperto" qui zona Monza ma risultato peggiore.…non ho pensato a C.magenta. Pensi siano in grado? 

ISERAN 636
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 15:25:49
In risposta al messaggio di justintime64 del 05/04/2025 alle 15:19:40

Ho provato a fare regolare il tendalino da un esperto qui zona Monza ma risultato peggiore.…non ho pensato a C.magenta. Pensi siano in grado?   
Anni fa , ero lì per acquistare un ricambio del tendalino, e c'era direttamente il proprietario che chiedendogli un consiglio per un problema analogo, mi chiede se il giorno dopo potevo portargli il camper da fare vedere
Così feci, e si accorse subito che erano dati spostati i bracci di pochi cm, solo cosit a vista

Silvio
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 17:58:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2025 alle 15:25:49

Anni fa , ero lì per acquistare un ricambio del tendalino, e c'era direttamente il proprietario che chiedendogli un consiglio per un problema analogo, mi chiede se il giorno dopo potevo portargli il camper da fare vedere Così feci, e si accorse subito che erano dati spostati i bracci di pochi cm, solo cosit a vista  
Ok. Grazie.
Allora provo li.
ISERAN 636
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 22:13:47
In risposta al messaggio di justintime64 del 05/04/2025 alle 14:13:01

Buongiorno a tutti, sul mio furgonato H3 ho montato da tempo un tendalino fiamma, che a dire il vero avrò usato una ventina di volte in 10 anni. Facciamo molta libera quindi l'uso del tendalino è praticamente impossibile.
Quest'anno avendo deciso di fare Marocco, saremo costretti a fare molto campeggio e l'uso del tendalino risulterà necessario. Avendo pero il lato del furgonato non perfettamente piatto il tendalino provato in questi giorni non si richiude perfettamente sul lato sinistro credo causa la non perfetta bilanciatura. Devo spingerlo manualmente e poi per il pezzo finale che non rientra  devo legarlo con una fascetta. Ho quindi il terrore che se non riuscissi a fare questo in vacanza sarei nei guai. Quindi cerco un VERO esperto che mi possa risolvere il problema in zona Milano. Non voglio toglierlo ma piuttosto che rischiare di avere problemi lontano da casa saró costretto a smontarlo ed ripiegare su un gazebo pieghevole. Grazie a chi può aiutarmi   ISERAN 636
...
mi sembra di capire tu possa avere 2 problemi... 
Il primo è che NON è assolutamente previsto che un tendalino possa essere montato su una superficie non in piano, questo è un must, e nel caso si abbia un mezzo come il tuo è obbligatorio inserire spessori e/o attacchi che garantiscano la planarità del fissaggio, altrimenti pregiudichi per forza fin dall'inizio la perfetta chiusura.
Altra cosa potrebbe essere il bilanciamento e in questo caso uno in gamba è in grado di sistemarlo con facilità.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:05:03
non caisco come possa essere stato montato in modo non lineare i yetti furgoni hanno gis predisopsti gli attacchi per portapacchi traverse .
Mentre nel caso di impianto rettilineo (  non imbarcato ) lo apre e si segna la posizione degli attacchi dei bracci e si allentano i bulloncini spostandoli di millimetri kn un verso o nell altro si richiude e cosi avanti fin che non si trova la loro posizione giusta che una volta chiusa essa si appiggia tutta la sua linghezza Ci vuole pazienza 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link