CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Estintore antinendio quale acquistare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
14
maxcolato
maxcolato
21/02/2012 19
Inserito il 12/04/2013 alle: 14:16:50
ciao a tutti, come vi siete organizzati per la protezione antincendio del camper? so che ci sono i classici estintori a polvere da 1 o 2 kg, ma gira un video in rete che fa vedere che macello combina la polvere in ambienti chiusi, su un camper si butta via tutto... C'è un' alternativa? a presto e grazie. massimo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24646
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:05:04
No, non c'è. Forse un CO2 ma va saputo usare altrimenti non fai niente ed inoltre è poco efficace su alcuni tipi di fuoco. Cerca un estintore a polvere da 5 Kg. La polvere si aspira e si soffia via, un camper incendiato non si riprende più. Inoltre se uno non è pratico, per i soli PRINCIPI DI INCENDIO, con un estintore un po' più grosso si riesce a non avvicinarsi troppo alle fiamme. Anche 10 euro di coperta antifiamma male non farebbe. Marco.

Modificato da Emme48 il 12/04/2013 alle 15:06:32
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:40:20
no, non ci sono alternative però se sei stato colpito solo dal fatto che sporcano forse è bene partire da un'altro punto di vista. Tieni presente che in camper la protezione antincendio quasi non esiste. Va bene occuparsi della protezione seguendo i consigli di emme48 ma, soprattutto, bisogna occuparsi prima, e fino alla noia, della prevenzione. Dei danni collaterali dovuti all'uso dell'estintore non mi preoccuperei proprio, ad averne saresti già molto fortunato. Il tema è serissimo, cerca in archivio, troverai molto materiale. [:)] Gianni
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:02:36
Esatto non mi preoccuperei troppo della eventuale polvere rimasta in giro per il camper...prendi un bel 6kg a polvere e come detto da chi mi ha preceduto pensa a prevenire![;)] Ciao ciao KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
14
maxcolato
maxcolato
21/02/2012 19
Inserito il 27/06/2013 alle: 14:07:52
ciao ragazzi, guardate che bel kit antincendio ho trovato su internet? c'è l'estintore, cassetta pronto soccorso, giubbetto alta visibiltà, coperta antifiamma, guanti da lavoro.. ne ho comprati due uno per camper e per auto. si compra on line e mi sono arrivati subito. spero possa tornare utile . ciao massimo

http://www.sofra.it/prodotto-it...

Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:08:07
personalmente credo che 6 kg in polvere sia il minimo da tenere dato che non dura poi così tanto l'estintore e se capita un incendio (spero mai ) lo devi spegnere entro pochi secondi che sia iniziato altrimenti non c'è + nulla da fare [:(] http://www.youtube.com/watch?v=sN3LFTbcZcg Aldopalermo76
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:11:02
magari il video di prima poteva essere pure doloso dato che sono in sosta ma questo camperista si è visto bruciare il camper mentre guidava http://www.youtube.com/watch?v=TBYZBCTwHeg Aldopalermo76
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:27:09
La polvere dell'estintore non sporca ed è asportabile con un semplice aspiratore o con un compressore, per cui penso che un'estintore da 6 Kg categoria A,B,C è il minimo, poi un buon estintore è come detto da Marco è il CO2, ma la manutenzione e l'uso è bene saperlo. Un estintore Ti può certamente salvare il camper se lo sai usare entro tempi accettabili. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
14
maxcolato
maxcolato
21/02/2012 19
Inserito il 01/07/2013 alle: 17:57:28
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 28/06/2013  11:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto un video in cui si usa un estintore a polvere, effettivamnete spegne ma fa un mucchio di disastri. il co2, non è adatto a fuochi di classe A, ovvero fuochi da solidi ( legno carta ecc ecc ) cose di cui il camper è oieno. L'ideale, per spegnere tutti i fuochi, sono i nuovi estintori idrici, spengono e bagnano con una schiumetta solo la parte interessata. la fregatura è che per norma e per essere sicuri che spengano, devono essere ricaricati spesso. comunque se trovo qualcosa di interessante lo condivido. ciao
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/07/2013 alle: 19:18:17
quote:Risposta al messaggio di maxcolato inserito in data 01/07/2013  17:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Massimo, un estintore a polvere da kg 6 (ad esempio con classe 43A 233BC) nel camper è il migliore presidio antincendio che puoi portarti dietro... se vuoi un consiglio io lascerei stare quegli idrici, non hanno un potere di spegnimento neppure paragonabile a quelli a polvere e non sono così convinto che non lasciano residui [xx(]. Certo la polvere sporca MA NON CORRODE NE' ROVINA nulla, con un aspirapolvere e con pazienza la togli tutta senza alcun problema. Confermando gli amici che mi hanno preceduto, se hai lo spazio dotati anche di un estintore a CO2 da Kg 2, è più o meno alto come quello da 6 a polvere, ma è più magro nel fusto. Non spegne la classe A, ma non lascia alcun residuo pertanto sarebbe il primo che, in caso di necessità, io userei... Anche la coperta antifiamma è un buon presidio antincendio, costa poco, non sporca e non necessita di manutenzione. Per quanto riguarda la manutenzione, sia per gli idrici che per tutti gli altri tipi per legge va fatta ogni 6 mesi. Ora tu non sei obbligato per legge a tenere un estintore a bordo, quindi, la manutenzione puoi farla anche annualmente (così come, per legge, si fa sulle imbarcazioni da diporto...)... Parola di tecnico del settore [;)] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
25/04/26 - 08:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link