quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 16/08/2011 10:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio due. Quello della LIDL da 1 KG a polvere (8,99 euro) è anche uno più grosso da 6 Kg sempre a polvere adatto a fuochi di tipo A (solidi) B (liquidi) e C (gas) 34A 233B C è l'etichetta che devi cercare. Non farti abbagliare dalla pubblicità di estintori magici grandi quanto una banana che spengono anche un aereo in fiamme. QUANTO spegne un estintore è rappresentato dai numeri che ti ho indicato e non dalle frasi enfatizzanti della pubblicità "34A" spegne incendi di corpi solidi sei volte di più di un "6A" anche se la pubblicità di quest'ultimo fa vedere il filmato di una bella modella americana sorridente che si avvicina a con quel "coso" a 10 cm dalle fiamme che scaturiscono dal cofano della sua Porsche nuova fiammante. Ricorda che il camper è una brutta bestia... Abbiamo Gasolio, legno, gas, corrente, plastica, ecc... Praticamente manca solo l'esplosivo a bordo poi sarebbe un elicottero d'assalto Apache come potenziale pericolo d'incendio. Anzi no, a bordo degli elicotteri militari USA il gas non c'è [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/08/2011 10:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena preso uno degli estintori della Lidl a 9€), ed è lo stesso che si trova di solito a 25€ nei supermercati. Mi sembra ben fatto, anche se leggevo in giro che 1Kg è in genere sconsigliato perchè è troppo piccolo. Però tanto se sul camper non si riesce a spegnere un principio di incendio subito, meglio scappare e cominciare a chiamare l'assicuratore... [V]
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 26/08/2011 13:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sbaglio od ora non è più permesso l'uso dell'halon negli estintori?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2011 17:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vietato costruirli non possederne uno prodotto a suo tempo.[:)] Probabilmente inquina. Io però (parere personalissimo) ritengo che inquini 1000 volte meno di un camper in fiamme.[:D][:D] Anche la diossina è vietata in Italia, però può essere prodotta in Italia per venderla all'estero.[}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 26/08/2011 21:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 26/08/2011 21:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 26/08/2011 13:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][}:)] grande viesa
quote:Risposta al messaggio di magia leon inserito in data 28/08/2011 21:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> haon 1211 il meglio!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2011 00:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto raro trovarli ma se ne vedi uno non fartelo scappare. x VF66 lo so che mi controlli, anzi, che controlli tutti i 3D dove si parla di sicurezza, fuoco in particolare. E' quello il bello del forum, sembra di farla franca a sparar cavolate e invece c'è sempre qualcuno del mestiere che tiene d'occhio. [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2011 00:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quello che mi chiedevo pure io. Beh, se per puro caso dovessi imbattermi in un estintore ad halo, lo prenderò. [:)]