quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 15/02/2014 09:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok, ma dicono che funziona solo per circa 10 secondi, é vero?
https://www.facebook.com/leocam...
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 15/02/2014 09:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , forse ti riferisci a quell'estintore dalla forma di un manganello , di colore rosso , con attivazione elettrica a pila , il cui estinguente è aerosol[?][?] Se fosse lui , chiedi pure... c'è l'ho [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/02/2014 15:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il CO2 non è adatto a fiamme generate da combustibile solido e neanche per i gas.
Come vedi è solo per i fuochi di classe "B"
Quelli a polvere invece sono adatte a tutte le più comuni classi di incendio.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/02/2014 15:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Finora ho sottovalutato la questione, nel senso che ho un estintore (piccolo, forse 2 kg) a lato del sedile passeggero. Ma non so neanche di che tipo è. Pensavo di prenderne anche uno da 6 kg come suggerito in questo thread, ma viste le dimensioni forse l'unico posto potrebbe essere in garage in corrispondenza dell'accesso dalla cellula, in modo da poterlo prendere anche dall'interno. Oppure dietro al sedile di guida.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014 15:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esattamente, puoi dirmi dove lo hai acquistato ed a quanto? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 15/02/2014 16:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è quello che penso io i parametri del modello più performante sono questi: A-8B-C Quindi te ne compri 34id="red"> ed hai lo stesso potere estinguente sui liquidi di un polvere da 6 Kg Se invece sei interessato a spegnere solo i solidi allora è sufficiente comprane solo 29id="red"> [:D][:D][:D] Ma per favore... [}:)] Piuttosto spendete 10 euro di coperta antifiamma di 1 metro quadro
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/02/2014 16:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembri preparato e soprattutto contrario a questo tipo di estintore. Quali sono i motivi?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/02/2014 15:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco... io ne ho uno come quello della seconda foto, sono tre annio che non lo ricarico perchè la lancetta è ancora sul "verde", ho fatto bene, oppure bisogna ricaricarlo comunque? Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 15/02/2014 16:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I motivi sono semplici. Il potere estinguente è misurabile e a casa mia 34A è trentaquattro volte di più di 1A Inoltre è dal 1981 che faccio volontariato nel settore degli antincendi boschivi e qualche incendio l'ho visto. Un dubbio che ho vedendo un filmato dimostrativo di un certo prodotto è la distanza troppo ravvicinata col fuoco per avere qualche effetto. Col polvere io agisco a 3 metri di distanza, non a 30 cm. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/02/2014 16:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto capovolgilo e agitalo molto bene in modo che il talco non diventi un blocco unico. E' l'unica precauzione utile per gli estintori a polvere. Spero che un giorno mettano dentro gli estintori una pallina di vetro come nelle bombolette spray di vernice. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/02/2014 16:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene, allora penso che seguirô i tuoi consigli. Io non ne capisco nulla. Oltretutto non ho problemi di pesi e spazio. Grazie molte