quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/02/2014 02:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Marcucciolo ho solo della pelle che si raggrinza come ad un vecchio in quanto più fina e che si macchia a mò di leopardo col sole e peli che crescono contorti [:)]ma non ho impedimenti alcuni e in molte zone si è ricostruita pure bene a tal punto che non sembra esserci passato il fuoco. Su di un camper comunque la vedo dura domare il fuoco a meno che non si intervenga ...subito[;)] Qualcuno tenpo fa mise qui una foto dell'incendio divampato in un rimessaggio...impressionante vedere quanti mezzi furono coinvolti ...e quanto poco rimanesse di loro alla fine.[xx(] alex31
quote:Risposta al messaggio di Carlottanobili inserito in data 17/02/2014 11:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima soluzione ! nelle vetture da Competizione è oltretutto obbligatorio, solo che fino a che si usava l'Halon, era compatibile con la presenza umana, poi il Fluobrene...ora, non sò cosa usi, ma se è idrico, devi avere una Bella scorta di prodotto, se è a polvere, è un'inutile impiego di prodotto (con gli evidenti risultati...) anche dove NON serve ! Personalmente, è per quello che ho installato due sensori di fumo, per avvisarmi durante la notte, se accade quando sono via...beh, almeno...non si è fatto male nessuno, ed ho la Furto e Incendio [;)][:I][:D] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/02/2014 11:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo [;)] i sensori che ho messo io sono i Rilevatori di fumo reflex DELTA SD9L della Siemens, e costano circa 25€. io li prendo in quantità...importanti, questi erano un omaggio che abbiamo deciso di fare ai dipendenti, per far acquisire il senso della sicurezza, anche a casa...così che diventi parte integrante dello stile di vita, che NON sia un meccanismo forzato ma di naturalezza e normale quotidianità [;)] Hanno una batteria da 9V che è dichiarato durare 5 anni ! [;)] Ritengo si trovino dappertutto, anche su Ebay [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/02/2014 21:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che il CO2 congela tutto quello che colpisce. Sparato sulla pelle fa più danni del fuoco. Marco.
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/02/2014 22:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma, che vantaggi dà collegarlo all'impianto di allarme? La sirena del mio è nel vano motore, quando si attiva e noi siamo all'interno quasi non si sente. Invece, la "sirena" del triogas, che ovviamente è all'interno di uno dei sensori, quando si attiva ti assicuro che dentro il camper non puoi starci... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
https://forum.camperonline.it/A...
e come potrai vedere è un allarme non per auto bensi per casa ....quando suonano le mie sirene il suono del triogas a confronto è come la sveglia di un orologio da polso. Io già ho il sonno non proprio leggerino[:D]...e poi la mia finalità è che semmai il fumo o il gas mi avranno già reso incosciente qualcosa e qualcuno deve potermi aiutare...quindi sirene che sveglino il mio vicino e attivazione automatica della ventola della cappa...e speriamo che bastino[:D] alex31quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/02/2014 23:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto il post....che dire, bravo. Continuo a preferire quello da auto per una questione mia di praticità nel non fare 2000 mosse quando entro/esco dal camper, ma il tuo è senza dubbio il top della sicurezza. Ma quando sei dentro al camper, immagino che le tende a infrarossi non le attivi né il volumetrico. Quindi a cosa ti affidi?. Comunque, a parte questo, tornando in topic, credi che la ventola della cappa riesca a fornire una estrazione d'aria sufficiente? La mia, così a occhio, no...meglio di niente comunque. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/02/2014 23:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sirena del rilevatore è da 85Db...penso che Ti svegli...[;)][;)][;)] Io...credo di balzare in piedi anche dopo...una damigiana di Prosecco [:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 18/02/2014 13:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti DB ha la Tua attuale sirena dell'antifurto ? Io, i sensori fumo, li penso anche per un corto circuito, per un qualcosa che caduto appoggiandosi su una fonte calda...insomma, per Tutto quello che può fare fumo, prima dell'incendio [;)] Anche io dormo, NON sempre sento i sensori dei rilevatori CO e GPL, ma quelli fumo... mi piacerebbe farteli sentire...a 85DB [:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 19/02/2014 11:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei dimenticato...l'Idrico...[;)][;)][;)] Lo so, è Troppo recente per i "Vecchi" ...Impiegati [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Informa anche del peso delle Bombole di CO2 [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 19/02/2014 11:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho due domande: Come giudichi gli estintori a schiuma? Quale efficacia avrebbero gli estintori da 3 kg? Quelli da 6 non vedo dove piazzarli affinché siano a portata di mano Grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)