CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

evaporativo a 12 volt... bufala?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 18/04/2009 alle: 21:59:06
Air cooling codizionatore evaporativo portatile 12VG] Ideale per rinfrescare qualsiasi ambiente: caravan, camper, auto,camera,ufficio. Con serbatoio d’acqua fredda e sistema d’assorbimento: bastariempirlo con acqua fredda e dopo alcuni minuti AIR COOLING rilasciaun flusso d’aria rinfrescante. Il serbatoio ha una capacità di 450cc eun’autonomia di circa 8 ore. Per un’azione ancor più rinfrescante vannoutilizzati gli ICE PACK in dotazione per il ghiaccio. La griglia è facilmenteorientabile per direzionare comodamente il flusso d’aria. Pronto per essere collegato all’autoveicolo con l’adattatore 12V in dotazione,l’adattatore 230V è fornibile a parte. L’interruttore a doppia velocità FAST/SLOW permette di regolare il flusso a seconda delle esigenze. Labase in metallo, flessibile, snodabile e completa di adesivo è adattaall’applicazione su diverse superfici con diverse inclinazioni. Fornito completo di serbatoio, 6 ICE PACK, cavo di alimentazione 12V da 2 mt.Consumo: 5,4W in modalità FAST e 4,3W in modalità SLOW. Dimensionicm 19,5x15,5x14,5.

Modificato da Delta36 il 18/04/2009 alle 22:12:37
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:12:02
e' un acchiappa polli
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:14:46
lo immaginavo....[:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/04/2009 alle: 00:06:59
A cosa dovrebbe servirti? Ti dico la mia esperienza (tieni presente che ho anche due turbovent agli oblò): ho acquistato due di questi giocattolini per rinfrescare l'angolino del cane quando lo lasciamo sul camper perché non possiamo portarlo con noi. Sono sufficientemente utili. Ho provato a utilizzarli per rinfrescare la mansarda e renderla meno invivibile quando il sole è a picco. Non sono del tutto inutili. Li ho usati di notte quando la calura ti fa sudare e non c'è un filo di aria. Non sono male. Chiaramente, l'effetto lo senti se li poni abbastanza vicino, diciamo...non oltre 1 m / 1,5 m. Il consumo risibile permette di farli andare senza preoccuparsi del consumo energetico. Per contro, sono poco più che gadgets e non bisogna nemmeno sognarsi che possano rinfrescare tutto l'ambiente! Un buon ventilatore tratterebbe una massa di aria certamente maggiore, ma questi sono silenziosi, facilmente spostabili, non creano ingombri e non ti sparano contro un vento micidiale che ti da il torcicollo dopo mezz'ora! Ma quando è veramente caldo...rimane caldo! Ciao
17
gemelle
gemelle
16/06/2008 28
Inserito il 19/04/2009 alle: 13:58:10
ciao, ho letto la vostra discussione, anche noi stavamo pensando ad un condizionatore evaporativo 12 volt ma fisso collegato con una pompa al serbatoio dell'acqua. abbiamo letto su vita in camper che dovrebbe migliorare il clima su un camper con max 4 persone, ne sapete qualcosa? grazie a tutti ciao Daniela
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:58:09
di solito con l'evaporativo si sente una sensazione di freschezza la temperatura si abbassa al massimo di 3/4 gradi e non deve essere un mezzo superiore ai 7mt
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:18:39
Io ho il viesa da due estati e sono assolutamente soddisfatto,senza dilungarmi vi rimando sul sito ufficiale che è attendibile per tutto ciò che che riporta.

http://vigiaviesaitaly.com/

Ciao Massimiliano
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:35:41
Pensavo a quando fa caldo con un tasso di umidità del 80% e temperatura intorno ai 30 gradi un oggetto che ti manda altra umidità non peggiora le cose, ho conosciuto un signore con l'evaporativo sul tetto e mi ha detto che di notte dà sollievo ma di giorno zero assoluto,di norma il climatizzatore oltre che raffreddare l'aria deumidifica e già solo quello da una senzazione gradevole invece questi aumentano l'umidità mi sfugge qualcosa????? Luminosi Km a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:37:30
Come gia detto altre volte ... Se lo vuoi , te lo regalo così me lo levi dalle balle . Me lo hanno lasciato in negozio da buttare , io l'ho messo lì ed è ancora lì . Ciao ...
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:12:36
Per Soundmachine
quote:Come gia detto altre volte ... Se lo vuoi , te lo regalo così me lo levi dalle balle . Me lo hanno lasciato in negozio da buttare , io l'ho messo lì ed è ancora lì . Ciao ... >
> Ciao, posso sapere quale tipo di clima evaporativo hai? Mi potrebbe interessare. Ciao e grazie Giovanni (Sicilia)
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:26:37
Non fraintendere: stiamo parlando di un ventilatorino-raffrescatore. Mica di un climatizzatore !!! Ciao

Modificato da Albè il 24/04/2009 alle 18:27:52
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:24:13
scusatemi se mi intrometto...ma piu' umidita',anchesi' fresca e va' bene ....ma al mobilio non e' che faccia molto bene???o sbaglio Saluti -Franco[8)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:26:06
quote:Originally posted by ledcity
Pensavo a quando fa caldo con un tasso di umidità del 80% e temperatura intorno ai 30 gradi un oggetto che ti manda altra umidità non peggiora le cose, ho conosciuto un signore con l'evaporativo sul tetto e mi ha detto che di notte dà sollievo ma di giorno zero assoluto,di norma il climatizzatore oltre che raffreddare l'aria deumidifica e già solo quello da una senzazione gradevole invece questi aumentano l'umidità mi sfugge qualcosa????? Luminosi Km a tutti >
>Graaande powerled----quasi reale alle alogene...molto soddisfatto mio amico...Saluti-Franco
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:58:10
Personalmente, possessore felice di waeco a tetto da 1500 con inverter 1550 w e generatore honda 2.0 eu, ritengo si possa togliere il punto interrogativo alla domanda iniziale. Sono contento per tutti quelli che sono soddisfatti con evaporativi. Quando entrando in un vr con evaporativo avvertirò lo stesso benessere che provo adesso entrando nel mio vr ad agosto, cambierò tutto! Promesso.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 25/04/2009 alle: 15:10:20
State perdendo il senso della misura! Non stiamo parlando di un climatizzatore, ma di un ventilatore che, grazie a un filtrino inumidito, crea una leggera brezza rinfrescante. E' del tutto fuori luogo discutere di clima evaporativi...umidità che danneggia il mobilio...e amenità del genere. E' un gadget. Un giocattolo che fa quel che puo'. In alcuni casi, se usato senza grandi pretese, lo trovo utile. Tutto qui. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link