CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Evaporativo carissimmo ma fa il suo dovere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 11/07/2016 alle: 09:36:43
Indubbiamente un prezzo esoso ma ultimanente questo accessorio mi sta rendendo la vita facile, fuori si muore dal caldo, entro dentro, metto al massimo e sto benissimo anche a dormicchiare il giorno.
Alla fine ho trovato il compromesso, quando sono davanti chiudo i bocchettoni posteriori e indirizzo l'aria sopra di noi, quando sono dietro faccio il contrario.
Prima invece non facevo nulla e l'aria che arrivava addosso era veramente poca, "colpa" di un camper lungo e dell'evaporativo messo nel mezzo.
Manutenzione fino ad oggi (più di 4 anni) non l'ho fatta perchè posso dire che questa è la seconda estate che lo uso.

Insomma non è un CDZ, non abbassa la temperatura, è carissimo ma rende la vacanza gradevole, e pensare che lo volevo smontare perchè negli anni passati non mi dava nessun beneficio
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 11/07/2016 alle 09:37:15
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:50:51
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2016 alle 09:36:43

Indubbiamente un prezzo esoso ma ultimanente questo accessorio mi sta rendendo la vita facile, fuori si muore dal caldo, entro dentro, metto al massimo e sto benissimo anche a dormicchiare il giorno. Alla fine ho trovato
il compromesso, quando sono davanti chiudo i bocchettoni posteriori e indirizzo l'aria sopra di noi, quando sono dietro faccio il contrario. Prima invece non facevo nulla e l'aria che arrivava addosso era veramente poca, colpa di un camper lungo e dell'evaporativo messo nel mezzo. Manutenzione fino ad oggi (più di 4 anni) non l'ho fatta perchè posso dire che questa è la seconda estate che lo uso. Insomma non è un CDZ, non abbassa la temperatura, è carissimo ma rende la vacanza gradevole, e pensare che lo volevo smontare perchè negli anni passati non mi dava nessun beneficio Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

Beh, hai impiegato un... pò di tempo per comprenderne l'uso, ma come si dice: "Meglio tardi...". wink

La posizione centrale è la MIGLIORE, perchè distribuisce l'aria in maniera analoga avanti e/o dietro, poi, come detto milioni di volte, sta all'utilizzatore sfruttarla aprendo le bocchette idonee e chiudendo le altre, visto che, al contrario di un condizionatore, è inutile mandare aria dove non c'è nessuno, ora vedo che fai bene e cominci ad apprezzarlo.

Sul costo sempre stato con te, ma come dico sempre, TUTTI gli accessori da camper costano almeno il quadruplo di quelli analoghi casalinghi, a cominciare dalla... carta igienica.

Attento a tirare troppo la corda con mancate manutenzioni, se fatte da "mani esperte" consentono soprattutto di prevenire eventuali guasti, oltre che far rendere al 100% l'accessorio.

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:50:10
Questo è ancora meglio

http://video.repubblica.it/mond...

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/07/2016 alle: 16:16:26
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2016 alle 09:36:43

Indubbiamente un prezzo esoso ma ultimanente questo accessorio mi sta rendendo la vita facile, fuori si muore dal caldo, entro dentro, metto al massimo e sto benissimo anche a dormicchiare il giorno. Alla fine ho trovato
il compromesso, quando sono davanti chiudo i bocchettoni posteriori e indirizzo l'aria sopra di noi, quando sono dietro faccio il contrario. Prima invece non facevo nulla e l'aria che arrivava addosso era veramente poca, colpa di un camper lungo e dell'evaporativo messo nel mezzo. Manutenzione fino ad oggi (più di 4 anni) non l'ho fatta perchè posso dire che questa è la seconda estate che lo uso. Insomma non è un CDZ, non abbassa la temperatura, è carissimo ma rende la vacanza gradevole, e pensare che lo volevo smontare perchè negli anni passati non mi dava nessun beneficio Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

no ci posso credere...surprise
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:29:26
Faccio spesso manutenzioni e nuovi impianti negli allevamenti intensivi di polli. Oggi con una temperatura esterna di 34º al loro interno ce sono circa 27.5º
coimbentazione meno di niente e raffrescatore evaporativo a pieno regime. Non conosco il viesa ma i raffrescatori evaporativi funzionano ed abbassano la temperatura di alcuni gradi. Più è calda l'aria esterna e più abbassano la temperatura per un chiaro effetto fisico. L'unica perplessità è l'umidità creata! Negli allevamenti di polli si supera di poco l'80% quando sono accesi...

Inviato dal mio Commodore64
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/07/2016 alle: 10:02:05

Faccio spesso manutenzioni e nuovi impianti negli allevamenti intensivi di polli. Oggi con una temperatura esterna di 34º al loro interno ce sono circa 27.5º
coimbentazione meno di niente e raffrescatore evaporativo a pieno regime. Non conosco il viesa ma i raffrescatori evaporativi funzionano ed abbassano la temperatura di alcuni gradi. Più è calda l'aria esterna e più abbassano la temperatura per un chiaro effetto fisico. L'unica perplessità è l'umidità creata! Negli allevamenti di polli si supera di poco l'80% quando sono accesi...

se un evaporativo funziona correttamente oltre ad abbassare la temperatura  nello stesso istante non deve innalzare l'umidità a valori troppo alti  ....  è risaputo che il miglior confort per un corpo umano lo sia con umidità tra 50-60% max ....ad esempio per chi soffre di artrosi e artrite una umidità alta è dannosa .... io credo che se un evaporativo porti l'umidità in un ambiente all'80% per me qualcosa non funziona correttamente perchè si deve creare un certo equilibrio naturale tra temperatura e percentuale di umidità creando un ambiante piacevole e vivibile  per qualsiasi forma vivente (questa è proprio la filosofia su cui si basa l'evaporativo ) e questo lo si crea solo con la giusta dimensione della macchina rapportata ai metri cubi dell'ambinte circostante  tenendo conto anche dei possibili fattori esterni .....un evaporativo funziona correttamente solo con questi accorgimenti, contrariamente se funziona male per mio modesto parere potrebbe diventare anche  dannoso per un uso  prolungato nel tempo.
ad esempio quei pennuti tra un paio di anni avranno tutti la cervicale e produrranno meno uova ....laugh

Modificato da immortale1 il 12/07/2016 alle 11:55:14
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 12/07/2016 alle: 13:24:34
i polli non hanno bisogno di evaporare dalla pelle per questo motivo si usa in zootecnica e non nei centri commerciali smiley
secondo me per l'essere umano ad oggi l'unica scelta è il circuito frigorifero a gas (anche se potrebbe essere rivisto tecnicamente anche nel mondo del camper)
ps: lo hai fatto ancora..... non si rubano le firme "Inviato dal mio Commodore64" laugh
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 12/07/2016 alle: 17:22:30
In risposta al messaggio di bigfish del 12/07/2016 alle 13:24:34

i polli non hanno bisogno di evaporare dalla pelle per questo motivo si usa in zootecnica e non nei centri commerciali  secondo me per l'essere umano ad oggi l'unica scelta è il circuito frigorifero a gas (anche se potrebbe essere rivisto tecnicamente anche nel mondo del camper) ps: lo hai fatto ancora..... non si rubano le firme Inviato dal mio Commodore64 

....sono anni che ho questa firma...l'ho forse rubata a te??....visto che sono più vecchio di te ne richiedo la unica paternità  !

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link