CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faidatè: pubblicate!... Novità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 236
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/09/2008 alle: 00:57:52
quote:Originally posted by newstyle76
deve essere una comodita quando piove,di notte alfreddo con solo 1 o 2 movimenti senza perder troppo tempo che mi dite[;)][?] sotto con i vostri commenti[:D][:D] >
> non potevi usare questo senza polemiche
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:08:28
Grande superbix id="red"> sei un vero artista del "fai da te", complimenti davvero, ma una domanda sola (non vorrei dare inizio alle solite discussioni sull'argomento): non sarai un tantino oltre i fatitici 35q? Io sono al pelo dei 35q con il mio SBrig630 e ho montato, e caricato, la metà della metà di un quarto della roba che hai sul tuo [:D]. Io praticamente sono vuoto ma arrivo comunque a 35q...[:(]. Comunque lasciamo perdere e complimenti ancora per le idee! Continua così! Ciao Claudio, allias VF66[;)] Ps: il piano di chiusura sopra gli scalini di ingresso l'ho costruito anche io 3 anni fà [:D][:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:28:25
newstyle76 ... E' fissarli sti tubi ? Io avevo le bombole sotto l'armadio . In un secondo momento , ho fatto una botola ... quando dovevo girare le bombole , lo facevo da dentro senza uscire dal Camper . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 30/09/2008 alle 10:30:09
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:06:29
quote:Originally posted by vf66
Grande superbix id="red"> sei un vero artista del "fai da te", complimenti davvero, ma una domanda sola (non vorrei dare inizio alle solite discussioni sull'argomento): non sarai un tantino oltre i fatitici 35q? Io sono al pelo dei 35q con il mio SBrig630 e ho montato, e caricato, la metà della metà di un quarto della roba che hai sul tuo [:D]. Io praticamente sono vuoto ma arrivo comunque a 35q...[:(]. Comunque lasciamo perdere e complimenti ancora per le idee! Continua così! Ciao Claudio, allias VF66[;)] Ps: il piano di chiusura sopra gli scalini di ingresso l'ho costruito anche io 3 anni fà [:D][:D][:D] >
> Anzitutto grazie per i complimenti[^], anche se sono certo che si può fare di meglio Premetto che non l'ho ancora pesato, ma che sto cercando una pesa vicino a casa mia (Novate Milanese, se qualcuno sapesse dove io possa andare...[:p]). Comunque: è un rimor europeo ng5, omologato per 6, carico utile 180Kg (da etichetta nel gavone). Noi viaggiamo sempre in 4 (79+48+34+22=183Kg) se teniamo conto che in omologazione indicheranno circa 6x75=450 Kg ho già risparmiato più di 260 Kg che sommati ai 180 fanno 440 Kg di carico utile. Secondo me ci sto ancora dentro. Comunque lo saprò solo quando troverò una pesa. Buoni KM Bix

Modificato da superbix il 03/10/2008 alle 09:12:24
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:29:32
Mensole Aggiuntive per Pensili Ho preferito non forare i pensili ma appoggiare i ripiani opportunamente misurati e tagliati su dei listelli triangolori e quadrati fissati al ripiano agli angoli sui listelli con solo quattro viti. Poi ho rifinito il tutto con due mani di flatting. Costo totale circa € 30 per 4 pensili. L'ho postato perchè volevo passare l'idea della realizzazione molto semplice, poco costosa e soprattutto non definitiva, basta svitare le viti e puoi togliere tutto senza lasciare traccia . Ciao Stefano http://img522.imageshack.us/img522/9427/1011557hd1mb0.jpg
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:07:02
Bellissime le soluzioni, mi sa che ruberò quella delle bombole con il deviatore. [;)] Un plauso a tutti i partecipanti e anche a quelli che non se la sentono di pubblicare le loro idee.
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by mustang
Come in tutti i forum, qualunque cosa scrivi o fai viene giudicata da altri che non ti conoscono ed ai quali non riuscirai mai a presentarti esattamente per quello che sei ed alla fine trovi sempre qualcuno che ha da ridire, magari solo per il gusto di polemica, ben nascosto dietro una tastiera. Se temiamo ciò, allora nessuno dovrebbe scrivere: fa parte del gioco, scrivi e avrai anche critiche, non scrivi e nessuno ti criticherà ma sei fuori dal gioco. >
> Un plauso anche ad elfetto e alla sua saggia conclusione. [quote]Originally posted by bigt
posso farvi un appello? raccogliere le foto/descrizioni delle vostre realizzazioni e metterle sul "faidate" di questo e di altri siti, se li lasciamo solo sul forum in poche settimane vanno persi nel dimenticatoio!
>
> C'e anche la soluzione del costruirsi un blog. [^] Io ho appena iniziato, ma non ho fretta! Bye
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:22:05
come si va sul sito fai da te? grazie[:)]
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:29:58
quote:Originally posted by shiraz1
come si va sul sito fai da te? grazie[:)] >
> Vai su "strumenti" (sulla stessa riga del forum) e poi il 2° da destra è il "fai da te" Ciao. Marco
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:05:22
quote:Originally posted by orsobront
Mensole Aggiuntive per Pensili Ho preferito non forare i pensili ma appoggiare i ripiani opportunamente misurati e tagliati su dei listelli triangolori e quadrati fissati al ripiano agli angoli sui listelli con solo quattro viti. Poi ho rifinito il tutto con due mani di flatting. Costo totale circa € 30 per 4 pensili. L'ho postato perchè volevo passare l'idea della realizzazione molto semplice, poco costosa e soprattutto non definitiva, basta svitare le viti e puoi togliere tutto senza lasciare traccia . Ciao Stefano >
> Mi piace l'idea di non forare i pensili, posso copiare? (tanto anche se dici di no la copio lo stesso[:D][:D][:D]) BIX
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:32:57
ciao, superbix all'inizio del 3D, ho inserito foto di mensole per i pensili...senza forare e senza supporti.....ancora più semplice...[:D][:)][;)] c[8D]iao
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:56:11
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, superbix all'inizio del 3D, ho inserito foto di mensole per i pensili...senza forare e senza supporti.....ancora più semplice...[:D][:)][;)] c[8D]iao >
> ciao HotMistral, le avevo viste ma... (se non ti offendi[:D])non sarà poi un casino toglierle? il silicone quando deve tenere poi si stacca, ma quando vuoi tirarlo via son bestemmie! La soluzione di Orsobront mi pare comunque più semplice da rimuovere in caso di vendita del mezzo. BIX
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:17:57
ciao, ...offendermi??? ....e di chè????...[:D][:D][:D] ..comunque si toglie rapidamente con un taglierino....[:D]...e non cede....se messo a dovere....eh..eh...[:)]...poi se cambi camper...difficile che siano riciclabili....(per quello che sono costate...[:D]) ...ce l'hai fatta a mettere il micro.... come va?....io ho notato rendimenti differenti se alimentato tramite inverter o colonnina 220V....cioè nel secondo caso scalda/cuoce al volo...con l'inverter ci vuole qualche minuto in più....[8)]..comunque funziona egregiamente...[:D]... c[8D]iao
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 06/10/2008 alle: 14:36:41
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...ce l'hai fatta a mettere il micro.... come va?....io ho notato rendimenti differenti se alimentato tramite inverter o colonnina 220V....cioè nel secondo caso scalda/cuoce al volo...con l'inverter ci vuole qualche minuto in più....[8)]..comunque funziona egregiamente...[:D]... c[8D]iao >
> si, e funziona egregiamente. Ovviamente nei limiti di ciò che mi ero posto come obiettivo: poter scaldare cibi preparati a casa da mangiare in viaggio. Dopo alcuni test ho deciso di usarlo solo a motore acceso perchè solo in batteria la tensione scendeva in maniera preoccupante e non ho voluto rischiare le batterie, anche se sono AGM (2x65Ah) non mi va di sottoporle a certe correnti da sole, meglio un aiutino dal generatore (limitato dal booster). Col 220 sono riuscito ad usarlo ottimamente in Croazia, un po' meno in Italia perchè da noi nei campeggi hanno il braccino corto e ti danno 6-800Watt al massimo. Buoni KM BIX
20
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:08:19
Io ho messo questo spessore dietro i cuscini migliorando la comodità della seduta, imitando quello che succede nei camper "seri". Ciao Giacomo P.S. il lavoro deve essere ancora rifinito.

Modificato da Giapo il 06/10/2008 alle 17:09:29
20
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:40:41
quote:Originally posted by superbix
quote:Originally posted by orsobront
Mensole Aggiuntive per Pensili Ho preferito non forare i pensili ma appoggiare i ripiani opportunamente misurati e tagliati su dei listelli triangolori e quadrati fissati al ripiano agli angoli sui listelli con solo quattro viti. Poi ho rifinito il tutto con due mani di flatting. Costo totale circa € 30 per 4 pensili. L'ho postato perchè volevo passare l'idea della realizzazione molto semplice, poco costosa e soprattutto non definitiva, basta svitare le viti e puoi togliere tutto senza lasciare traccia . Ciao Stefano >
> Mi piace l'idea di non forare i pensili, posso copiare? (tanto anche se dici di no la copio lo stesso[:D][:D][:D]) BIX
>
> Buon lavoro [:)][:)] Stefano
20
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:48:17
Impianto ricarica gas, su bombole ILLEGALE Ricarica esterna, per fregare il distributore ILLEGALE http://img518.imageshack.us/img518/3420/dscn0530cq3.jpg non fatelo è pericoloso io è da più di 20 anni che lo uso, ma è pericolossisimo sia per me che per gli altri
20
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:51:22
quote:Originally posted by neuro
Impianto ricarica gas, su bombole ILLEGALE Ricarica esterna, per fregare il distributore ILLEGALE http://img518.imageshack.us/img518/3420/dscn0530cq3.jpg non fatelo è pericoloso io è da più di 20 anni che lo uso, ma è pericolossisimo sia per me che per gli altri ricarica esterna >
>
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:11:01
[URL=http://img139.imageshack.us/my.php?image=immagine2155bsm7.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL] io ho montato il pannello solare rendendolo inclinabile a piacere per sfruttare meglio la sua resa id="blue"> id="size3">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:09:36
quote:Originally posted by kalimera io ho montato il pannello solare rendendolo inclinabile a piacere per sfruttare meglio la sua resa id="blue"> id="size3"> >
> Gran bella cosa, ci sono delle ottime indicazioni anche nel fai da te ma magari se metti qualche informazione potresti aggiungere dettagli utili....chissà Complimenti [;)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:33:36
Anche io ho montato un pannello solare parzialmente orientabile. Posto il vecchio post ...... Purtroppo ieri e oggi la mia piccolina ha la febbre. Avendo quindi rinunciato ai mercatini di Natale di Levico mi son dato da fare in garage per rimontare la bagagliera attrezzata con il pannello solare da 55 Watt dell'Ipercoop (300 euri kit completo). Daltro canto non avevo scelta il pannello solare non ci sta da nessuna parte è troppo largo per incastrarsi tra l'oblo' posteriore e le barre longitudinali Omnistor, in mezzo non lo potevo mettere perchè sarebbe rimasto coperto dalla bagagliera da tetto e dal carico (nelle istruzioni è specificato che si rovina il pannello se prende da na parte sole e dall'altra risulta coperto). Così di necessità virtù ho creato la prima bagagliera Fiamma Fotovoltaica.[:D][:D] Lo sò l'estetica di quel copricavo non è il massimo ma è eccessivamente illuminato dal flash dal vivo non si nota così tanto. Scatola di derivazione con protezione Ip55 solidale con la lamiera tramite silkaflex e foro verso l'interno per passaggio cavi Satellite e alimentazione dal pannello) Grazie alla cerniera originale della bagagliera è possibile orientare il pannello per migliorare l'efficienza. Due piccioni con una fava !!![:D][:D] Regolatore di carica Già che ero sul tetto ho trovato il modo di installarmi la base dell'antenna Lidl (80 euro kit completo) forandola e fissandola al supporto veranda Omnistor. Ora non mi resta che installare il ricevitore satellitare e la tv 8" poi basta uscire dal midi eiki anteriore e orientare l'antenna. Che ne pensate ???id="size4">id="purple">

Modificato da trentad il 08/10/2008 alle 10:34:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link