CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faidatè: pubblicate!... Novità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 236
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 380
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:35:30
per neuro: il tuo lavoro è appena stato pubblicato. Grazie per il contributo. per granduca67: suppongo sia un problema di cache. Prova i tasti CTRL + F5 per fare un refresh
20
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:11:01
Era la cache. Grazie. Andrea
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 16/10/2008 alle: 18:46:15
quote:Originally posted by garazzi
Avendo già inserito queste foto in altro post ove venivano chieste idee su come montare la TV su superbrig, ripropongo il tutto anche qui, tra le idee per il fai da te in generale:
Questa è la mia realizzazione ...o meglio di mio cognato[:I] >
> scusa marco il tutto e' perfetto ma quando sei seduto a pranzare sulla dinette, visto che lcd ha una inclinazione minima, riesci a vedere bene il display? infatti e' l'unico problema che ho. ciao
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 16/10/2008 alle: 19:11:21
quote:Originally posted by pino57
quote:Originally posted by garazzi
Avendo già inserito queste foto in altro post ove venivano chieste idee su come montare la TV su superbrig, ripropongo il tutto anche qui, tra le idee per il fai da te in generale:
Questa è la mia realizzazione ...o meglio di mio cognato[:I] >
> scusa marco il tutto e' perfetto ma quando sei seduto a pranzare sulla dinette, visto che lcd ha una inclinazione minima, riesci a vedere bene il display? infatti e' l'unico problema che ho. ciao
>
> Si, si vede bene.... mi sembra[:I] Ti confesso che la tv non la guardiamo quasi mai. Infatti l'ho installata ben un anno dopo dall'acquisto del camper. Comunque mi sembra di ricordare che si vede bene, in caso contrario me ne ricorderei. Al rientro dal w.e. saprò darti la coferma definitiva dall'angolazione che mi hai chiesto. Comunque abbassando di 2 o 3 cm l'attacco tra le due staffe (grigia e nera) certamente vedrai in maniera perfetta. Ciao. Marco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Enzo Di Legami
Enzo Di Legami
03/12/2007 58
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:04:21
quote:Originally posted by Lo Staff di CamperOnLine
Buongiorno a tutti, per migliorare la fruibilità della sezione "Fai da te" da oggi è possibile inserire i propri lavori direttamente sul sito i propri lavori di bricolage. Oltre alla descrizione degli interventi eseguiti è possibile caricare fino a 12 foto. I nuovi lavori così ricevuti saranno poi pubblicati dal nostro staff in tempi brevi. Speriamo che questa modifica semplifichi e renda più rapida la pubblicazione dei vostri lavori di fai da te. Per raggiungere la sezione "Fai da te" dal menu in alto scegliere STRUMENTI quindi FAI DA TE (penultima voce) oppure https://www.camperonline.it/?Pa... Valerio >
> Grazie Valerio
20
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:15:31
Pubblico le foto del rifacimento della parte superiore del bagno del mio Arca M7. In effetti il vecchio termoformato non era ne pratico e tantomeno carino(parole di mia moglie). Purtroppo non ho le foto del vecchio bagno- Tutto è stato fatto con multistrato e la parte trasparente in policarbonato alveolare. Per domande fate pure.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 17/10/2008 alle: 08:26:23
Complimentissimi !!!!! Bellissimo lavoro! Ciao Davide
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:36:55
Scusa Mecsax ma i mobiletti grigi hai fatto tu ???? mi sembrano un tantino fatti troppo bene spiegaci il trucco perchè io in garage con segetto alternativo , cacciavite e pennello non ci riesco mica ad arrivare ad un livello tale di finitura. Complimenti comunque. Me Coj...ni !![:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
18
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:42:49
quote:Originally posted by mecsax
Pubblico le foto del rifacimento della parte superiore del bagno del mio Arca M7. In effetti il vecchio termoformato non era ne pratico e tantomeno carino(parole di mia moglie). Purtroppo non ho le foto del vecchio bagno- Tutto è stato fatto con multistrato e la parte trasparente in policarbonato alveolare. Per domande fate pure. >
> Domanda: come hai ancorato il mobiletto alla cellula? hai beccati utilizzato gli stessi ancoraggi del mobiletto preesistente? lamps M
20
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:42:18
Grazie per i comlimenti. In effetti l'idea non è mia, ho scopiazzato un lavoro eseguito da hhh333,io mi sono limitato ad apportare delle modifiche. Ore di lavoro? non si contano. Costo? circa 300€. la parte piu' onerosa è data dalla ferramenta. Il colore grigio, è un ferromicaceo, in pratica un monocomponente che solitamente si da sui lavori in ferro battuto.Io lo trovo ottimo, perche tranne la prima mano divente altamente coprente.Come finitura ci ho passato 2 mani di flatting, il ferromicaceo è molto ruvido al tatto. Per il fissaggio ho usato dei quadrelli di legno 10x10 oppure 15x15. il fissagio precedente del termoformato era eseguito tramite una decina di viti e nulla piu'. i pannelli li ho fatti tagliare in falegnameria, come pannelli rettangolari tutto il resto l'ho fatto io. il quarto di tondo l'ho fatto rifare 3 volte, sbagliavo le misure. Ciao e buon fai da te

Modificato da mecsax il 17/10/2008 alle 20:44:06
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:07:59
ciao a tutti sono un nuoo camperista da pochissimo,mi interessa sapere dove trovo il forum fai da te?Grazie a chi mi può aiutare e un saluto a tutti
19
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:21:11
vai in alto subito sotto il logo centrale e il box "cerca" sulla "linguetta" chiamata STRUMENTI, quindi la penultima a destra si chiama FAI DA TE. Ciao antonio
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:38:37
Complimenti vivissimi......sei stato un drago....
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:51:51
quote:Originally posted by trentad
Scusa Mecsax ma i mobiletti grigi hai fatto tu ???? mi sembrano un tantino fatti troppo bene spiegaci il trucco perchè io in garage con segetto alternativo , cacciavite e pennello non ci riesco mica ad arrivare ad un livello tale di finitura. Complimenti comunque. Me Coj...ni !![:D][:D][:D][:D] Bye Enrico >
> Fatto bene[:0][:0] ma non lo vendevano già così da produzione[:D][:D]? Complimenti[;)], io manco con l'immaginazione avrei fatto un lavoro SIMILE..... Ciao Daniele
20
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 18/10/2008 alle: 12:32:32
Come si inseriscono dei lavori nella rubrica fai da te?? ho provato ma dopo che inserisco le foto mi fa tornare all'inizio...boh!!??
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:06:20
complimenti Mecsax, bel lavoro..... però tingi di volata quei regolini rimasti color legno....sennò quando ti vedo... faccio come Totò [:D].... personalmete per vedere meno possibile dove appoggiano i pianetti, uso un'angolare in alluminio o plastica..... ciao attutti e chi fa da sè lo fà per sè [;)] massimo
20
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:45:56
Non si finisce mai di imparare. è sempre utile potersi scambiare le nostre idee per poter eseguire sempre dei lavori migliori. Come dicevo prima di me un lavoro molto simile lo ha realizzato hhh333, io ho preso molte idee da lui, quindi benvengano suggerimenti utili a miglorare i nostri mezzi. rispetto alle foto i regoli sono gia stati verniciati. Ciao Ps corretto.

Modificato da mecsax il 18/10/2008 alle 14:25:03
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:53:42
quote:Originally posted by mecsax
Non si fini****aiid="size4"> di imparare. è sempre utile potersi scambiare le nostre idee per poter eseguire sempre dei lavori migliori. Come dicevo prima di me un lavoro molto simile lo ha realizzato hhh333, io ho preso molte idee da lui, quindi benvengano suggerimenti utili a miglorare i nostri mezzi. rispetto alle foto i regoli sono gia stati verniciati. Ciao >
> [:D] razzolina....è censurato perchè tuttattaccato era finiS.C.E.M.A.i id="size4">......ganzo deh! [:D] ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 18/10/2008 alle 13:54:13
19
macap
macap
13/05/2007 1378
Inserito il 26/10/2008 alle: 16:31:31
constatando che il tavolo dinette del mio Dream 524 traslava solo in senso longitudinale e non anche in senso verticale rendendo poco agevole il passaggio cabina cellula e considerando i costi proibitivi per cambiare base e non volendo modificare la struttura in maniera permanente ho deciso di fare nel modo seguente: una volta liberata la base dal relativo tavolo sovrastante.mi sono reso conto che le estremità si prestavano all'inserimento di due tubolari di ferro spessi due mm che si trovano nei brico all'interno dei quali far scorrere altrettanti tubolari di diametro inferiore ai tubolari più grandi ho saldato quattro reggette a L con dei fori onde permettere il passaggio di bulloni,e così poterle fissare alla struttura preesistente. Una delle reggette è stata opportunamente forata e filettata onde poterci mettere una manopola per il fermo movimento.Quindi sono stati predisposti dei fermi in alluminio ad U per poter permettere il fissaggio del tavolo Infine ho verniciato il tutto con un colore simile a quello della base ed ho rimontato il tavolo. Devo dire che il lavoro è venuto abbastanza bene e che la distanza tra la tavola ed il sedile di guida è passata dai 15 cm originali ai 35 cm attuali agevolando di fatto il passaggio cabina abitacolo ed una posizione più comoda degli occupanti la dinette senza peraltro modificare le posizioni preesistenti.Se ho dato qualche idea sono contento.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 09/11/2008 alle: 10:13:17
91258781jo8.jpg/1/w640.png [/URL]">.imageshack.us/img353/91258781jo8.jpg/1/] [/URL] é il porta parabolina a ventosa in dotazione al kit opportunamente fissato su un piastra con sotto il miscelatore che è in quella scatolina di derivazione sempre collegato anche a quell'antennino(funziona) e alla paabola quando la si vuole montare [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img374/50258693uj3.jpg/1/] [/URL] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
58 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link