www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 22/03/2013 20:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente non sceglierei nessuna delle due, ma se proprio devo scelgo la prima. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 22/03/2013 20:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È da ricordare che il peso è legato alla quantità di piombo utilizzato e come sempre più ce n'è meglio è, per cui penso che la seconda sia meglio della prima anche se la penso come Laikone. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/03/2013 20:40:46 (> be' se c'è di meglio al medesimo prezzo non aspetto altro che di saperlo! Ho citato quelle due marche essendo le più in "voga" fra i camperisti (a quanto ne so almeno..) Segui il mio blogVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 22/03/2013 21:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grren power, costano di più ma hanno qualche cosa in più " personalissima indicazione" Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 22/03/2013 21:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con Raimondo. www.susezzapasa.it
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 24/03/2013 08:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bhè, se parliamo di "assomigliare", le batterie si assomigliano tutte. E' quello che c'è dentro che cambia.
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/03/2013 08:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiono rox76 Quoto! Buona domenica a tutti Raimondo & Giovanna
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/03/2013 09:39:13 (> Anche io ho usato in passato con soddisfazione una Faam (due "A") da 134Ah, tra l'altro comprata usata :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://old.faam.com/admin%5Cfil...
Era una 134Ah C20, 120Ah C10. e questa pesava 44Kg. Ora ho due Elsy Power LFP12100http://www.elsy-ups.it/docs/Acc...
, prese sempre usate su eBay, da 100Ah in parallelo secco e queste pesano 32Kg. l'una. Le NDS Green Power pesano 33.5Kg, quindi siamo sempre lì a parità di capacità/peso (il conto della serva, Ah C20 per Kg). L'unica cosa che noto è che le Fam (con una "A" sola) dichiarano il 20% in più di capacità a parità di dimensioni e peso, mentre la 100Ah è più piccola (3 cm.) e leggera (3kg.) rispetto alle altre 100Ah, che sono quasi tutte circa 33x17x22 e pesano 32/33Kg. Non entro nel merito perchè personalmente non le ho mai avute, ma in altri ambiti (car audio) sono batterie conosciute e quotate, come anche le NSB North Star o le Zenith.quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 14:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ben risentito laikone. Confermo tutto cio che hai scritto solo perche le ho lette e strslette nei forum o dalle schede tecniche delproduttore. Detto cio a me,mio parere personale, non basta! Voglio dire che io personalmente la potrei anche acquistare,anzi a dire il vero conosco una persona che mi fa un ottimo prezzo sulla gamma varta o exide,ma prima di spendere i soldini mi piacerebbe srntire come detto pico prima le esperienze e le considerazioni di chi ce l,ha. Penso nessuno secindo me,...anche se in tanti ne parkano bene... Intanto vado avanti con l e mie 2 fiamm da 100 in parallelo fino a quando durano,,,penso solo quest,anno..piu vedro'!