CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fari allo xenon

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:17:53
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno come me ha montato il kit dei fari allo xenon, (non le lampadine con luce blu che costano 15 euro), ma proprio tutto il kit con centraline e lampade, io sono supersoddisfatto, voi come vi trovate?. io ho guadagnato il 50% di luminosità in più sul mio ducato del 2005, quello con il doppio faro per intenderci.........
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:37:54
...ma i faxi allo xeno non devono per legge essere abbinati all'impianto lavafari e al regolatore automatico del fascio di luce? Hai montato anche quelli?
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:48:05
si e vero che devono essere per legge abbinati agli accessori che dici tu, ma nel camper ho il regolatore di assetto fari, e poi chi di noi viaggia sempre all' interno dei pesi ammessi?, per dirne una, quanti fanno cose che non si dovrebbero fare e comunque il vedere meglio ne va anche a favore della sicurezza altrui, dunque non mi sembra di aver fatto niente di male
18
ste e ele
ste e ele
31/03/2007 33
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:50:05
Scusa ma quanto costa tutto il kit??? Sai se esiste per il nuovo Iveco??
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:53:58
esistono per tutti i tipi di fari, io li ho comperati su ebay, basta conoscere il tipo di attacco che ha la lampada e comunque li ho pagati 110 euro e per quanto ne dicano, li valgono tutti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ste e ele
ste e ele
31/03/2007 33
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:56:51
Grazie mille... Adesso ci guardo un po' Saluti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:58:13
Per carità, non sono qui per giudicare o innalzarmi a predicatore, erano solo alcune riflessioni. Se incrocio una pattuglia, non possono verificare se sono fuori peso se non con gli appositi strumenti ma i fari modificati invece si notano maggiormente.
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:03:44
neanche io sono un predicatore, però posso assicurarti che pattuglie di polizia stradale, polizia municipale, polizia estera, e quant' altro ne ho incrociati parecchi, ma forse per il fatto di non averli magari abbagliati, sono sempre passato inosservato, forse capiscono anche loro la migliore visibilità, credimi io non li produco e non li vendo, ma ti cambiano tutta la visione notturna, è una luce bianchissima e soprattutto è una luce fredda preserva anche le parabole, il mio era solo un post per sapere se qualche altro aveva fatto questo cambiamento, tutto quì
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:11:52
quote:Originally posted by omez
si e vero che devono essere per legge abbinati agli accessori che dici tu, ma nel camper ho il regolatore di assetto fari, e poi chi di noi viaggia sempre all' interno dei pesi ammessi?, per dirne una, quanti fanno cose che non si dovrebbero fare e comunque il vedere meglio ne va anche a favore della sicurezza altrui, dunque non mi sembra di aver fatto niente di male >
> Per carità hai fatto bene e non sono un certo bacchettone ma permettimi ....... và a favore di chi incroci a patto che i fari siano puliti e correttamante regolati altrimenti il rischio di abbagliarli pesantemente con gli xeno è più che concreto , specie se chi incontri ha difetti di vista come il mio che è sensibile alle luci di forte intensità .... non è il tuo caso ma troppi dementi viaggiano con fari da denuncia !!!! P.s. (io faccio 100K Km/anno quindi è più frequente che incontro il demente con i fari sparati al cielo) Bye Enrico

Modificato da trentad il 11/11/2008 alle 17:13:21
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:26:43
quello che appunto stai dicendo tu e sacrosanto, ed è per questo che io non vedo niente di male, sono anche io un autista professionista, guido autobus, tengo personalmente alla mia e altrui incolumità per questo il mio mezzo e super controllato in maniera a dir poco maniacale per evitare appunto qualsiasi tipo di problema.........
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:38:12
volevo in oltre aggiungere che il kit mi è stato montato da un elettrauto, dunque in maniera corretta e sicura come deve essere fatto.......
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:58:56
Il fatto di avere fari allo xeno non regolamentari perchè privi di regolazione automatica dell'altezza e dell'impianto lavafari comporta un altro rischio: in caso di incidente, la tua assicurazione potrebbe non rispondere adducendo come scusa la irregolarità dell'impianto.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:04:49
Povero Omez.....non ha ancora ammazzato nessuno,lasciamolo sereno!!!![:D][:D][:D] Giusto una curiosità Omez, ma sono allo xeno anche gli abbaglianti ?? Ciao P.S: io OVVIAMENTE non li monterei mai [;)][:D]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:59:19
confermo che sono un ottimo accessorio, dopo essermi opportunamente informato, anch'io li ho montati sul mio transit, mi hanno detto che i lavafari non servono piu' ma sulla regolarita' degli xenon ci sono pareri molto contrastanti, in effetti in italia non c'e' una legge che vieti questo dispositivo (sempre piu' diffuso) tantomeno l'autorizzazione a modificare il proprio impianto di illuminazione. Comunque credo che l'importante sia acquistare un prodotto omologato, con max 6000k di colore e installarlo BENE e problemi non dovrebbero essercene. Oltretutto non necessitano di essere annotati sulla carta di circolazione.
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:16:08
anche io ho montato sul mio ducato 2005 i fari allo xenon 6000k, sono eccezionali come resa luminosa. Certo bisogna regolarli quando sei a pieno carico a -1. Comunque sono soldi ben spesi. (130 euro montati da un elettrauto)
18
sayetta
sayetta
10/06/2007 18
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:34:22
Salve qualcuno potrebbe gentilmente rispondere a questa domanda che mi sono posto più volte , perchè sono o erano obbligatori i lavafari con le luci allo xeno? Grazie
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:47:39
X sayetta perchè data la potenza in gioco il faro sporco potrebbe dar luogo a rifrazioni molto fastidiose. X Conte 68 non serve una legge ... quando modifiche parti di un automezzo soggette ad omologazione sei già fuorilegge certo nessuno ti vieta di cambiare i tappetini ma se vuoi montare i fari nuovi o li monti secondo le specifiche del costruttore o sei furi legge in automatico senza che ci sia una legge specifica che vieta lo xenon o i cerchi da 21" pollici. Bye Enrico
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:02:27
Ho letto che lo xenon essendo una luce fredda, in caso di neve, questa si deposita sul faro stesso, al contrario delle alogene che la sciolgono. A questo dorebbero servire i lavafari
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:20:55
per mageo, no non ho preso anche gli anabbaglianti, perchè essendo doppio faro, ho due lampade separate e sinceramente non mi interessano visto l' utilizzo momentaneo che si fa degli abbaglianti, e comunque anche i miei sono 6000k, io ho anche gli ammortizzatori alko supplementari, che correggono il difetto che il peso potrebbe dare( abbagliamento), non sono certo un santo, prima di fare qualcosa voglio essere sicuro e comunque sono per me soldi ben spesi
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:22:16
quote:Originally posted by Ocirne
Il fatto di avere fari allo xeno non regolamentari perchè privi di regolazione automatica dell'altezza e dell'impianto lavafari comporta un altro rischio: in caso di incidente, la tua assicurazione potrebbe non rispondere adducendo come scusa la irregolarità dell'impianto. >
> scusami tanto, e se magari l' incidente lo fai di giorno?
omez
omez
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:27:55
quote:Originally posted by trentad
X sayetta perchè data la potenza in gioco il faro sporco potrebbe dar luogo a rifrazioni molto fastidiose. X Conte 68 non serve una legge ... quando modifiche parti di un automezzo soggette ad omologazione sei già fuorilegge certo nessuno ti vieta di cambiare i tappetini ma se vuoi montare i fari nuovi o li monti secondo le specifiche del costruttore o sei furi legge in automatico senza che ci sia una legge specifica che vieta lo xenon o i cerchi da 21" pollici. Bye Enrico >
> prima di tutto, quì non si cambiano i fari, ma le lampade, non puoi farmi l' esempio delle ruote da 21", perche se tu monti delle ruote non omologate, vai a sfalsare tutti i rapporti di velocità e di stabilità della vettura, io ho solo chiesto se qualcuno aveva montato le lampade e ne era stato contento, per le polemiche lasciamole agli altri, non va più in galera neanche chi ammazza, vuoi che ci vada io che di notte almeno vedo bene?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link