quote:Originally posted by omez> Per carità hai fatto bene e non sono un certo bacchettone ma permettimi ....... và a favore di chi incroci a patto che i fari siano puliti e correttamante regolati altrimenti il rischio di abbagliarli pesantemente con gli xeno è più che concreto , specie se chi incontri ha difetti di vista come il mio che è sensibile alle luci di forte intensità .... non è il tuo caso ma troppi dementi viaggiano con fari da denuncia !!!! P.s. (io faccio 100K Km/anno quindi è più frequente che incontro il demente con i fari sparati al cielo) Bye Enrico
si e vero che devono essere per legge abbinati agli accessori che dici tu, ma nel camper ho il regolatore di assetto fari, e poi chi di noi viaggia sempre all' interno dei pesi ammessi?, per dirne una, quanti fanno cose che non si dovrebbero fare e comunque il vedere meglio ne va anche a favore della sicurezza altrui, dunque non mi sembra di aver fatto niente di male >
quote:Originally posted by Ocirne> scusami tanto, e se magari l' incidente lo fai di giorno?
Il fatto di avere fari allo xeno non regolamentari perchè privi di regolazione automatica dell'altezza e dell'impianto lavafari comporta un altro rischio: in caso di incidente, la tua assicurazione potrebbe non rispondere adducendo come scusa la irregolarità dell'impianto. >
quote:Originally posted by trentad> prima di tutto, quì non si cambiano i fari, ma le lampade, non puoi farmi l' esempio delle ruote da 21", perche se tu monti delle ruote non omologate, vai a sfalsare tutti i rapporti di velocità e di stabilità della vettura, io ho solo chiesto se qualcuno aveva montato le lampade e ne era stato contento, per le polemiche lasciamole agli altri, non va più in galera neanche chi ammazza, vuoi che ci vada io che di notte almeno vedo bene?
X sayetta perchè data la potenza in gioco il faro sporco potrebbe dar luogo a rifrazioni molto fastidiose. X Conte 68 non serve una legge ... quando modifiche parti di un automezzo soggette ad omologazione sei già fuorilegge certo nessuno ti vieta di cambiare i tappetini ma se vuoi montare i fari nuovi o li monti secondo le specifiche del costruttore o sei furi legge in automatico senza che ci sia una legge specifica che vieta lo xenon o i cerchi da 21" pollici. Bye Enrico >